Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenmento per la resistenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    chiedo scusa, ho letto male.. può capitare a tutti.


    io l'ho anche fatta con il bilancere poggiato sulle gambe e ho utilizzato di +.. però io non vado a correre.
    i pesi vanno sì paragonati, ma dovresti usare un pò di buon senso.. sai quali sono i processi che stanno alla base dello sviluppo della forza massimale?
    questa, a meno di non essere principianti assoluti, incrementa se stimolata con carichi a partire dal 75% del max (1RM).

    ma se non lo sai perchè parli a vanvera? (non voglio attaccarti, non fraintendere il mio tono)
    innanzitutto ti prego di utilizzare un vocabolario adatto, stronzata lo dici ai tuoi amici.. cosa provochi il dolore ad insorgenza ritardata non è stato ancora accertato, si parla di micro-lesioni del tessuto, di certo non è dovuto all'acido lattico, visto che i doms insorgono dopo almeno 10 ore, l'acido lattico invece viene riassorbito piuttosto rapidamente (pensa che dopo mezzora è praticamente dimezzato.. e cmq la rapidità di riassorbimento è soggettiva può anche essere maggiore)
    Quoto! L'acido lattico è una teoria che forse esisteva un tempo ma non è mai stato così, esso viene assorbito dopo 15 minuti circa. La causa sono infatti microtraumi che si verificano nelle fibre muscolari, legamentose e tendinee. Vengono piano piano rigenerate (nell'atleta allenato basta una sola notte altrimenti 2-3 giorni). Dobbiamo in tal caso il giorno dopo un duro allenamento un recupero passivo (fermarsi completamente per un giorno) oppure, ancora meglio fare un recupero attivo, cioè fare un allenamento blando, corto e a bassa frequenza cardiaca.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎