Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire e massa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire e massa...

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e diciamo nuovo anche per quanto riguarda il body building. Comincio con il presentarmi, mi chiamo Giuseppe, ho 23 anni e sono di palermo e poi continuo con il riassumervi la mia situazione:

    Fin d'adolescente sono stato il classico ragazzino (abbastanza) cicciottello che ha deciso di dimagrire, ma ho sempre associato alla dieta (seguito da un dietologo) un allenamento prettamente aerobico, risultato: sono dimagrito, ma il fisico risultava sempre mollo e cadente, non sono mai riuscito ad eliminare i fianchi anzi il salvagente che mi perseguita!!! Poi a settembre ho deciso di cambiare stile, ho deciso di allenarmi per mettere su massa muscolare e ho cominciato a seguire un programma fatto da un mio amico che se ne intende.
    Ho cominciato con una settimana di preparazione muscolare, poi un mese di allungamento e poi ho cominciato la massa, adesso sono al secondo mese di massa e, per uno che ha cominciato da zero, devo dire che sono abbastanza soddisfatto, sì perchè non voglio diventare enorme, voglio solo scolpire il mio fisico, quindi non sono alla ricerca di un aumento di massa eccessivo, però ho sempre il problema di essere un pò sovrappeso (176 cm x 78 kg) e in più ho il problema del solito salvagente Da quando ho iniziato con la massa ho messo da parte l'allenamento aerobico, perchè molti mi hanno detto che è preferibile farlo in periodo di definizione, ora io mio chiedo: ma se devo dimagrire non sarebbe meglio che, dopo il wo per la massa, faccessi 30 minuti di attività aerobica? Ho letto che bisogna farlo mantenedo un certo numero di battiti/min (130/140) Ora cosa mi consigliate per continuare a mettere su ancora un pò di massa muscolare e nel frattempo dimagrire?? Mi alleno 3 volte a settimana (80/90min di solo wo al giorno) e la mia dieta è questa:
    Lunedì

    Colazione:Cappuccino( 250 ml di latte scremato, una tazzina di caffe con 2 cucchiaini di zucchero) con cereali e 2 mandaranci.

    Break: frutta;

    Pranzo: 200g di riso condito con salsa di pomodoro, 100g di petto di pollo;

    Merenda: 2 toast (integrali) con bresaola e frutta;

    Cena: Pesce a scelta con insalata o verdura;

    Pre-nanna: Yogurt o actimel.



    Martedì

    Colazione: 150 ml di latte scremato con cereali.

    Break: frutta

    Pranzo: Minestrone con 100g di riso, frutta;

    Merenda: frutta

    Cena: 100g di pollo con insalata o verdura , un frutto.



    Mercoledì

    Colazione: Cappuccino( 250 ml di latte scremato, una tazzina di caffe con 2 cucchiaini di zucchero) con cereali e 2 mandaranci..

    Break: frutta (banane)

    Pranzo: 1 uovo sodo o frittata con insalata, un frutto;

    Merenda: 2 toast (integrali) con bresaola e frutta;

    Cena: minestrone 80 g riso e 100 g di pollo;

    Pre-nanna: Yogurt o actimel.



    Giovedì

    Colazione: 150 ml di latte scremato con cereali.

    Break: frutta

    Pranzo: 80 g di mozzarella con bresaola o crudo e pane integrale, frutta;

    Merenda: frutta

    Cena: 100g di pollo con insalata o verdura , un frutto.



    Venerdì

    Colazione:Cappuccino( 250 ml di latte scremato, una tazzina di caffe con 2 cucchiaini di zucchero) con cereali e 2 mandaranci.

    Break: frutta;

    Pranzo: 200g di riso condito con salsa di pomodoro, 100g di petto di pollo;

    Merenda: 2 toast (integrali) con bresaola e frutta;

    Cena: 100g di pollo o tacchino con insalata o verdura, frutta;

    Pre-nanna: Yogurt o actimel.



    Sabato

    Colazione: 150 ml di latte scremato con cereali.

    Break: frutta

    Pranzo: 80 g Philadelfia con crudo e pane integrale, frutta;

    Merenda: frutta

    Cena: Una pizza margherita con rucola e funghi senza olio, frutta.





    Domenica

    Colazione: 150 ml di latte scremato con cereali.

    Break: NO

    Pranzo: 100g di pasta con salsa di pomodoro, carne e pane integrale, frutta;

    Merenda: frutta

    Cena: Pesce a scelta con insalata o verdura.


    Chiedo scusa per la lunghezza del post, ma avevo tante cose da dire e non sono riuscito a trattenermi!!!

    Aspetto impaziente qualche risposta...
    http://peposcorner.blogspot.com

    #2
    Originariamente Scritto da Pepo82
    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e diciamo nuovo anche per quanto riguarda il body building. Comincio con il presentarmi, mi chiamo Giuseppe, ho 23 anni e sono di palermo e poi continuo con il riassumervi la mia situazione:

    Fin d'adolescente sono stato il classico ragazzino (abbastanza) cicciottello che ha deciso di dimagrire, ma ho sempre associato alla dieta (seguito da un dietologo) un allenamento prettamente aerobico, risultato: sono dimagrito, ma il fisico risultava sempre mollo e cadente, non sono mai riuscito ad eliminare i fianchi anzi il salvagente che mi perseguita!!! Poi a settembre ho deciso di cambiare stile, ho deciso di allenarmi per mettere su massa muscolare e ho cominciato a seguire un programma fatto da un mio amico che se ne intende.
    Ho cominciato con una settimana di preparazione muscolare, poi un mese di allungamento e poi ho cominciato la massa, adesso sono al secondo mese di massa e, per uno che ha cominciato da zero, devo dire che sono abbastanza soddisfatto, sì perchè non voglio diventare enorme, voglio solo scolpire il mio fisico, quindi non sono alla ricerca di un aumento di massa eccessivo, però ho sempre il problema di essere un pò sovrappeso (176 cm x 78 kg) e in più ho il problema del solito salvagente Da quando ho iniziato con la massa ho messo da parte l'allenamento aerobico, perchè molti mi hanno detto che è preferibile farlo in periodo di definizione, ora io mio chiedo: ma se devo dimagrire non sarebbe meglio che, dopo il wo per la massa, faccessi 30 minuti di attività aerobica? Ho letto che bisogna farlo mantenedo un certo numero di battiti/min (130/140) Ora cosa mi consigliate per continuare a mettere su ancora un pò di massa muscolare e nel frattempo dimagrire?? Mi alleno 3 volte a settimana (80/90min di solo wo al giorno) e la mia dieta è questa:
    Lunedì

    Colazione:Cappuccino( 250 ml di latte scremato, una tazzina di caffe con 2 cucchiaini di zucchero) con cereali e 2 mandaranci.

    Break: frutta;

    Pranzo: 200g di riso condito con salsa di pomodoro, 100g di petto di pollo;

    Merenda: 2 toast (integrali) con bresaola e frutta;

    Cena: Pesce a scelta con insalata o verdura;

    Pre-nanna: Yogurt o actimel.



    Martedì

    Colazione: 150 ml di latte scremato con cereali.

    Break: frutta

    Pranzo: Minestrone con 100g di riso, frutta;

    Merenda: frutta

    Cena: 100g di pollo con insalata o verdura , un frutto.



    Mercoledì

    Colazione: Cappuccino( 250 ml di latte scremato, una tazzina di caffe con 2 cucchiaini di zucchero) con cereali e 2 mandaranci..

    Break: frutta (banane)

    Pranzo: 1 uovo sodo o frittata con insalata, un frutto;

    Merenda: 2 toast (integrali) con bresaola e frutta;

    Cena: minestrone 80 g riso e 100 g di pollo;

    Pre-nanna: Yogurt o actimel.



    Giovedì

    Colazione: 150 ml di latte scremato con cereali.

    Break: frutta

    Pranzo: 80 g di mozzarella con bresaola o crudo e pane integrale, frutta;

    Merenda: frutta

    Cena: 100g di pollo con insalata o verdura , un frutto.



    Venerdì

    Colazione:Cappuccino( 250 ml di latte scremato, una tazzina di caffe con 2 cucchiaini di zucchero) con cereali e 2 mandaranci.

    Break: frutta;

    Pranzo: 200g di riso condito con salsa di pomodoro, 100g di petto di pollo;

    Merenda: 2 toast (integrali) con bresaola e frutta;

    Cena: 100g di pollo o tacchino con insalata o verdura, frutta;

    Pre-nanna: Yogurt o actimel.



    Sabato

    Colazione: 150 ml di latte scremato con cereali.

    Break: frutta

    Pranzo: 80 g Philadelfia con crudo e pane integrale, frutta;

    Merenda: frutta

    Cena: Una pizza margherita con rucola e funghi senza olio, frutta.





    Domenica

    Colazione: 150 ml di latte scremato con cereali.

    Break: NO

    Pranzo: 100g di pasta con salsa di pomodoro, carne e pane integrale, frutta;

    Merenda: frutta

    Cena: Pesce a scelta con insalata o verdura.


    Chiedo scusa per la lunghezza del post, ma avevo tante cose da dire e non sono riuscito a trattenermi!!!

    Aspetto impaziente qualche risposta...
    tu quello lo chiami sovrappeso?????????????????????

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx79
      tu quello lo chiami sovrappeso?????????????????????
      Beh si visto il mio fisico le mie misure sono petto 103 addome 91 e braccio 34 come vedi devo dimagrire!!!
      http://peposcorner.blogspot.com

      Commenta


        #4
        too many lungo
        %bf?
        riepiloga veloce altezza peso età allenamento e dieta x 1gg tipo e obbiettivi.
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          too many lungo
          %bf?
          riepiloga veloce altezza peso età allenamento e dieta x 1gg tipo e obbiettivi.
          pignolo!

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Altezza 176
            Peso 78 kg
            età 23 anni
            tipo di allenamento: 2° mese di massa (circa 80 minuti di wo)
            esempio del Lunedì:

            Colazione:Cappuccino( 250 ml di latte scremato, una tazzina di caffe con 2 cucchiaini di zucchero) con cereali e 2 mandaranci.


            Break: frutta;

            Pranzo: 100g di riso condito con salsa di pomodoro o con minestrone, 100g di petto di pollo;

            Merenda: 1 toast (integrali) con bresaola e frutta;

            Cena: Pesce a scelta con insalata o verdura;

            Pre-nanna: Yogurt o un bicchiere di latte.

            Il mio obiettivo: Avere un fisico scolpito, ma non troppo enorme
            http://peposcorner.blogspot.com

            Commenta


              #7
              obbiettivo nel breve periodo
              diamgrire o massa ad esempio (da titolo)
              allenamento intendo posta la scheda ceh segui/seguirai (p.s. 80' è quasi troppo, ma può starci)

              Originariamente Scritto da Pepo82
              esempio del Lunedì:

              Colazione:Cappuccino( 250 ml di latte scremato+ pro o 500 ml latte, una tazzina di caffe) ccon cereali e 2 mandaranci.


              Break: uan fotne proteica frutta;

              Pranzo: 100g di riso condito con salsa di pomodoro o con minestrone, 100g di petto di pollo, verdura condita con 2 cucchiai d'olio;

              Merenda: 1 toast (integrali) con bresaola e frutta;

              Cena: Pesce a scelta con insalata o verdura con 2 cucchiai d'olio;

              Pre-nanna: fiocchi di latte o caseine o albumi, magari 3 noci.

              la frutta mele o arance.
              con questa potresti definirtici (nn è nulal di che, solo uan lieve correzzione di quello ceh facevi.
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Grazie per le correzioni Dunque ti spiego io voglio dimagrire per poter "dare luce ai muscoli" ma senza perdere il potenziamento muscolare che ho raggiunto e che sto cercando di raggiungere... Ti faccio l'esempio del mercoledì come allenamento:

                Mercoledì: Petto, addominali, bicipidi.

                5 minuti di corsa leggera per riscaldamento;

                panca orizzontale: Prima serie al 50% del mio max, seconda serie al 70% (riscaldamento) poi comincio con 5 serie x 7 rip

                Croci in panca inclinata 5x7 con il peso + pesante possibile (che mi permetta, però, di fare 7 rip)

                addominali

                per i bicipidi faccio: curl con bilancere 3x8

                e poi faccio un esercizio che non so come si chiama tecnicamente ma ti posso assicurare che alla fine i bicipidi mi scoppiano! Questo tipo di allenamento l'ho cominciato questa settimana dopo la settimana di scarico coincisa con la settimana di Natale e ho il petto che mi fa male a distanza di 2 gg


                e stop... Ci metto 80 minuti perchè siamo in 3 ad allenarci, quindi dobbiamo alternarci e il più delle volte la palestra è piena quindi si deve aspettare il turno, ecco perchè ci metto tanto.

                Io sono convinto che dopo questo allenamento dovrei fare 30 minuti di aerobica per bruciare il grasso, però c'è chi mi dice che perdo il lavoro che ho fatto... Cmq sia grazie per i consigli che mi stai dando...
                http://peposcorner.blogspot.com

                Commenta


                  #9
                  1. per bruciare grasso ci vuole un deficit calorico (il cardio ti aiuta a crealo) per la massa un surplus calorico, 2 cose opposte x cui nn puoi pretenderle entrambe.
                  2. fai poca roba in troppo tempo, quando aspetti i turni fai probabilemtne dei recuperi che ti azzerrano o quasi il w.o. fai prima a startene a casa se è il BB che ti interessa.
                  3. correggo ciò
                  (che mi permetta, però, di fare 7 rip)
                  in (che mi permetta, però, di fare 6 rip) e lo fai valere per tutti gli ex da 7rip .
                  4. nn specifichi cosa fai per l'addominale, è un muscolo cme gli altri due che ha postato, nn trattarlo in modo a parte o diverso.
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Capisco, quindi una via di mezzo non va bene dal punto di vista calorico?
                    Cmq La mia domanda è (visto che + o meno hai capito che tipo di allenamento faccio): Posso fare 20/30 minuti di aerobica dopo il wo? Se li posso fare, devo cercare di far rientrare questi minuti negli 80 di allenamento giornaliero o posso "sforare"?
                    Addominali:
                    Crunch in panca declinata, 1 serie di riscaldamento e poi 3x15 rip fatte lentamente e trattenendomi un pò su ad ogni ripetizione.

                    Crunch inverso 3x15

                    e Crunch con rotazione del busto 3x15

                    Per quanto riguarda il "fare poco in molto tempo" ti posso dire che prima, facevo più esercizi per fascia muscolare e sentivo che il muscolo non si sforzava molto, adesso ho notato che diminuendo di un esercizio, ma aumentando le serie riesco a sentire il muscolo "tirare" e a me hanno sempre insegnato che quando, dopo l'allenamento, sento male al muscolo è perchè ho lavorato bene, poi non so quanto sia vero... Se tutto va bene tra una serie e l'altra recupero circa un minuto, un minuto e mezzo.

                    Le 7 ripetizioni: Mi dicono di fare 5/7 rip, se ne faccio meno di 5 devo diminuire il peso, + di 7 aumentare. Di solito punto alle 6 rip, ma se ce la faccio vado con la 7° però tu mi dici che devo fermarmi a 6 giusto?

                    Tutte queste domande le faccio perchè sono, diciamo, alle prime armi e mi piace informarmi con chi ne sa + di me
                    http://peposcorner.blogspot.com

                    Commenta


                      #11
                      5. e no nn c'è la bvia di mezzo, uan cosa alla volta
                      6. tranquillo, 40'-60' di pesi escluso il resto, riscldamento stretching cardio ecc a parte (...)
                      7. elimina le torsioni/rotazioni del busto
                      8. ok, lavora bene, ma se lo fai riposare troppo perdi cià ceh hai appena fatto
                      9. no, io dico di usare il peso che ti concede di farne 6 per farne 7; nn interessa il numero di rip (in questo discorso, nn nell'allenamento) ma il caricoin rappporto a questo, devi usare un carico che ti conceda di fare 1-2 rip in meno di quelle che devi fare e poi provare a farle tutte,il vero lavoro lo fai quando nn ce la fai + ... ...
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Drugo84
                        6. tranquillo, 40'-60' di pesi escluso il resto, riscldamento stretching cardio ecc a parte (...)
                        Ok quindi se ho capito bene devo cercare di fare pesi entro i 60 minuti e poi posso concedermi il cardio per 20/30 minuti?

                        Cmq grazie di nuovo per i consigli...
                        http://peposcorner.blogspot.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Pepo82
                          Ok quindi se ho capito bene devo cercare di fare pesi entro i 60 minuti e poi posso concedermi il cardio per 20/30 minuti?

                          Cmq grazie di nuovo per i consigli...
                          Esatto!
                          Comunque ribadendo ciò che ha detto Drugo, facendo così non aumenterai particolarmente di massa, ma sicuramente il tuo fisico migliorerà dafinendosi e tonificandosi, e penso che per ora sia la cosa migliore da fare!

                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

                          Commenta


                            #14
                            Ok seguirò i vostri consigli! Grazie a tutti!!!
                            http://peposcorner.blogspot.com

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎