Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e diciamo nuovo anche per quanto riguarda il body building. Comincio con il presentarmi, mi chiamo Giuseppe, ho 23 anni e sono di palermo e poi continuo con il riassumervi la mia situazione:
Fin d'adolescente sono stato il classico ragazzino (abbastanza) cicciottello che ha deciso di dimagrire, ma ho sempre associato alla dieta (seguito da un dietologo) un allenamento prettamente aerobico, risultato: sono dimagrito, ma il fisico risultava sempre mollo e cadente, non sono mai riuscito ad eliminare i fianchi anzi il salvagente che mi perseguita!!! Poi a settembre ho deciso di cambiare stile, ho deciso di allenarmi per mettere su massa muscolare e ho cominciato a seguire un programma fatto da un mio amico che se ne intende.
Ho cominciato con una settimana di preparazione muscolare, poi un mese di allungamento e poi ho cominciato la massa, adesso sono al secondo mese di massa e, per uno che ha cominciato da zero, devo dire che sono abbastanza soddisfatto, sì perchè non voglio diventare enorme, voglio solo scolpire il mio fisico, quindi non sono alla ricerca di un aumento di massa eccessivo, però ho sempre il problema di essere un pò sovrappeso (176 cm x 78 kg) e in più ho il problema del solito salvagente Da quando ho iniziato con la massa ho messo da parte l'allenamento aerobico, perchè molti mi hanno detto che è preferibile farlo in periodo di definizione, ora io mio chiedo: ma se devo dimagrire non sarebbe meglio che, dopo il wo per la massa, faccessi 30 minuti di attività aerobica? Ho letto che bisogna farlo mantenedo un certo numero di battiti/min (130/140) Ora cosa mi consigliate per continuare a mettere su ancora un pò di massa muscolare e nel frattempo dimagrire?? Mi alleno 3 volte a settimana (80/90min di solo wo al giorno) e la mia dieta è questa:
Lunedì
Colazione:Cappuccino( 250 ml di latte scremato, una tazzina di caffe con 2 cucchiaini di zucchero) con cereali e 2 mandaranci.
Break: frutta;
Pranzo: 200g di riso condito con salsa di pomodoro, 100g di petto di pollo;
Merenda: 2 toast (integrali) con bresaola e frutta;
Cena: Pesce a scelta con insalata o verdura;
Pre-nanna: Yogurt o actimel.
Martedì
Colazione: 150 ml di latte scremato con cereali.
Break: frutta
Pranzo: Minestrone con 100g di riso, frutta;
Merenda: frutta
Cena: 100g di pollo con insalata o verdura , un frutto.
Mercoledì
Colazione: Cappuccino( 250 ml di latte scremato, una tazzina di caffe con 2 cucchiaini di zucchero) con cereali e 2 mandaranci..
Break: frutta (banane)
Pranzo: 1 uovo sodo o frittata con insalata, un frutto;
Cena: minestrone 80 g riso e 100 g di pollo;
Giovedì
Pranzo: 80 g di mozzarella con bresaola o crudo e pane integrale, frutta;
Venerdì
Colazione:Cappuccino( 250 ml di latte scremato, una tazzina di caffe con 2 cucchiaini di zucchero) con cereali e 2 mandaranci.
Cena: 100g di pollo o tacchino con insalata o verdura, frutta;
Sabato
Pranzo: 80 g Philadelfia con crudo e pane integrale, frutta;
Cena: Una pizza margherita con rucola e funghi senza olio, frutta.
Domenica
Break: NO
Pranzo: 100g di pasta con salsa di pomodoro, carne e pane integrale, frutta;
Cena: Pesce a scelta con insalata o verdura.
Chiedo scusa per la lunghezza del post, ma avevo tante cose da dire e non sono riuscito a trattenermi!!!
Aspetto impaziente qualche risposta...
Fin d'adolescente sono stato il classico ragazzino (abbastanza) cicciottello che ha deciso di dimagrire, ma ho sempre associato alla dieta (seguito da un dietologo) un allenamento prettamente aerobico, risultato: sono dimagrito, ma il fisico risultava sempre mollo e cadente, non sono mai riuscito ad eliminare i fianchi anzi il salvagente che mi perseguita!!! Poi a settembre ho deciso di cambiare stile, ho deciso di allenarmi per mettere su massa muscolare e ho cominciato a seguire un programma fatto da un mio amico che se ne intende.
Ho cominciato con una settimana di preparazione muscolare, poi un mese di allungamento e poi ho cominciato la massa, adesso sono al secondo mese di massa e, per uno che ha cominciato da zero, devo dire che sono abbastanza soddisfatto, sì perchè non voglio diventare enorme, voglio solo scolpire il mio fisico, quindi non sono alla ricerca di un aumento di massa eccessivo, però ho sempre il problema di essere un pò sovrappeso (176 cm x 78 kg) e in più ho il problema del solito salvagente Da quando ho iniziato con la massa ho messo da parte l'allenamento aerobico, perchè molti mi hanno detto che è preferibile farlo in periodo di definizione, ora io mio chiedo: ma se devo dimagrire non sarebbe meglio che, dopo il wo per la massa, faccessi 30 minuti di attività aerobica? Ho letto che bisogna farlo mantenedo un certo numero di battiti/min (130/140) Ora cosa mi consigliate per continuare a mettere su ancora un pò di massa muscolare e nel frattempo dimagrire?? Mi alleno 3 volte a settimana (80/90min di solo wo al giorno) e la mia dieta è questa:
Lunedì
Cena: Pesce a scelta con insalata o verdura;
Martedì
Pranzo: Minestrone con 100g di riso, frutta;
Mercoledì
Colazione: Cappuccino( 250 ml di latte scremato, una tazzina di caffe con 2 cucchiaini di zucchero) con cereali e 2 mandaranci..
Break: frutta (banane)
Pranzo: 1 uovo sodo o frittata con insalata, un frutto;
Cena: minestrone 80 g riso e 100 g di pollo;
Giovedì
Pranzo: 80 g di mozzarella con bresaola o crudo e pane integrale, frutta;
Venerdì
Cena: 100g di pollo o tacchino con insalata o verdura, frutta;
Sabato
Pranzo: 80 g Philadelfia con crudo e pane integrale, frutta;
Cena: Una pizza margherita con rucola e funghi senza olio, frutta.
Domenica
Break: NO
Pranzo: 100g di pasta con salsa di pomodoro, carne e pane integrale, frutta;
Cena: Pesce a scelta con insalata o verdura.
Chiedo scusa per la lunghezza del post, ma avevo tante cose da dire e non sono riuscito a trattenermi!!!
Aspetto impaziente qualche risposta...
Commenta