Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aerobica prima/dopo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aerobica prima/dopo

    salve ancora!
    nuovo quesito...
    volendo fare il classico quarto d'ora di esercizio erobico oltre al wo caonico coi pesi, secondo voi ha senso farlo PRIMA?
    Il fatto è che:
    1- DOPO raramente ne ho voglia perchè coi pesi mi piace darci dentro e poi sono stanco...
    2- prima mi torna bene anche come riscaldamento così arrivo a fare gli addominali già un po' su di giri...(non ho problemi -almeno apparentemente- del tipo: dopo l'aerobica sono stanco e non ce la faccio a fare i pesi)
    d'altro canto però ho idea che così io non sfutti a modo l'azione "bruciagrassi" che vorrei invece ottenere dall'aerobica...
    voi che dite?

    #2
    Sicuramente dopo

    Commenta


      #3
      Come Hapax docet, sicuramente dopo, sia per un fattore energetico in quanto se la fai prima ti bruci gli zuccheri che ti servono invece per sollevare della ghisa, sia perchè se la fai dopo è molto più efficace, in quanto avendo già bruciato i famosi zuccheri prima, inizi subito a bruciare grassi ( che son quelli che ci interessano per dimagrire )....e comunque sia in 15 minuti sono troppo pochi, stai sui 30 e con un range di battiti corretto.

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GIULIO
        Come Hapax docet, sicuramente dopo, sia per un fattore energetico in quanto se la fai prima ti bruci gli zuccheri che ti servono invece per sollevare della ghisa, sia perchè se la fai dopo è molto più efficace, in quanto avendo già bruciato i famosi zuccheri prima, inizi subito a bruciare grassi ( che son quelli che ci interessano per dimagrire )....e comunque sia in 15 minuti sono troppo pochi, stai sui 30 e con un range di battiti corretto.
        Eh si! E' proprio cosi'.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          quindi secondo voi farli prima è prprio completamente inutile o è cmq meglio che niente?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da TheTrooper
            quindi secondo voi farli prima è prprio completamente inutile o è cmq meglio che niente?
            Piuttosto di niete è meglio piuttosto...............però è fatica sprecata!

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da TheTrooper
              quindi secondo voi farli prima è prprio completamente inutile o è cmq meglio che niente?
              Secondo me, farla prima e' inutile e dannoso, consumeresti solo preziose energie e glicogeno.
              Al limite 5 minuti, blanda per riscaladarsi, ma nulla di piu'.
              A termine allenamento invece te la consiglio vivamente,per dimagrire.
              Ma senza esagerare.
              ,
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #8
                esistono 10 mld di motivi per cui è meglio fare pesi + attività aerobica
                se invece vuoi fare sprint meglio (nella maggioranza dei casi) invertire
                Valerio

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da GIULIO
                  Come Hapax docet, sicuramente dopo, sia per un fattore energetico in quanto se la fai prima ti bruci gli zuccheri che ti servono invece per sollevare della ghisa, sia perchè se la fai dopo è molto più efficace, in quanto avendo già bruciato i famosi zuccheri prima, inizi subito a bruciare grassi ( che son quelli che ci interessano per dimagrire )....e comunque sia in 15 minuti sono troppo pochi, stai sui 30 e con un range di battiti corretto.
                  Buauauhuaha io non doceo

                  Commenta


                    #10
                    Concordo con gli amici, decisamente dopo ed almeno per 20-30 minuti.
                    Prima è meglio limitarsi ai 5-10 minuti eseguiti in maniera blanda.

                    jgrimek@hotmail.com

                    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                    Commenta


                      #11
                      cari miei, stamattina forte della convinzione "faccio prima i pesi sarò un toro" ho fatto giusto 5 min di fitness e ho rimandato alla fine anche gli addominali (che in genere faccio per primi perchè storicamente, quando ho iniziato poi se li lasciavo in fondo non avevo mai voglia di farli...)...
                      risultato...
                      sono rimasto sotto la panca piana alla terza serie!

                      a questo punto demoralizzato ho deciso di ricominciare da capo(in fondo era poco che ero lì e avevo in programma un bel w.o. pre-festa visto che avevo la mattina libera...)

                      Ho rifatto tutto come se fossi appena arrivato (fitness e addominali) e... magia!
                      ho volato la panca come al solito, anzi meglio!

                      evidentemente ho bisogno di scaldarmi davvero tanto per carburare...

                      Commenta


                        #12
                        Ecchec*****, neanche una prinz diesel del 1940 ci mette tanto tempo a scaldarsi!!!!

                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎