Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sovrallenamento e pancetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sovrallenamento e pancetta

    Salve a tutti!
    Volevo porre un quesito...
    sappiamo tutti che il sovrallenamento è il peggior nemico di muscoli floridi e tonici... è superato ormai unanimemente il concetto di "mi alleno duro 10 ore al giorno e vedrai che muscoli d'acciaio!"...
    Tuttavia mi chiedo se il sovrallenamento, impedendo ai muscoli di mantenere tono e soprattutto turgidità non favorisca sia l'evidenziarsi di quel poco di grasso e liquidi che inevitabilmente ci sono, sia soprattutto proprio l'accumularsi di seppur contenute quantità di grasso...
    in pratica ho l'impressione che anzi che bruciare di più l'esercizio eccessivo porti a METABOLIZZARE di più con conseguente ulteriore perdita di definizione (pancetta)...
    è una mia impressione farneticante o siete d'accordo con me?

    #2
    Non sovrallenandomi non ti saprei dire!
    Comunque la cosa certa è che per bruciare il lavoro deve essere aerobico, altrimenti se ne vanno solo gli zuccheri e non i grassi!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da GIULIO
      Non sovrallenandomi non ti saprei dire!
      Comunque la cosa certa è che per bruciare il lavoro deve essere aerobico, altrimenti se ne vanno solo gli zuccheri e non i grassi!
      Signori vi ricordo la seconda legge della termodinamica.E' ineludibile.
      Solo il fatto che vivete vi porta a consumare energia.
      Se spendete piu' di quello che mangiate, dimagrirete.Non centra neanche il fatto di consumare zuccheri o grassi.Sono sempre calorie perse che devono essere rimpiazzate, e se il rimpiazzo non c'e', si cala di peso.
      Non c'e' Cristo che tenga.
      Che poi una dieta sballata, ed una attivta' eccesiva faccia consumare piu' muscoli che grasso, questo e' ovviamente possibile.A lungo termine comunque verra' tutto consumato, sia il muscolo che il grasso.Avete presente la gente che usciva dai campi di concentramento? Ossa e pelle!.
      Allora, giusto per essere ripetitivi, occorre stimolare la massa magra con i pesi.Assumere proteine e ramificati in dosi alte.Dieta leggermente ipocalorica.Attivita' aerobica non eccessiva.
      Se uno riesce in questo modo ad arrivare al sei-sette per cento di grasso, poi aggiusta leggermente la dieta, e puo' mantenersi cosi' per sempre.Ovviamente continuando a allenarsi.
      Piu' facile a dirsi che a farsi pero'.
      Se aggiungiamo che i BB sono fanatici e oltre ad essere molto asciutti vogliono anche masse magre notevoli, il problema si complica ancora di piu'.
      Ma la sfida del BB e' esattamente questa.
      A me piace.
      In fondo e' cio' che ci rende unici.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da master wallace
        Signori vi ricordo la seconda legge della termodinamica.E' ineludibile.
        Solo il fatto che vivete vi porta a consumare energia.
        Se spendete piu' di quello che mangiate, dimagrirete.Non centra neanche il fatto di consumare zuccheri o grassi.Sono sempre calorie perse che devono essere rimpiazzate, e se il rimpiazzo non c'e', si cala di peso.
        Non c'e' Cristo che tenga.
        Che poi una dieta sballata, ed una attivta' eccesiva faccia consumare piu' muscoli che grasso, questo e' ovviamente possibile.A lungo termine comunque verra' tutto consumato, sia il muscolo che il grasso.Avete presente la gente che usciva dai campi di concentramento? Ossa e pelle!.
        Allora, giusto per essere ripetitivi, occorre stimolare la massa magra con i pesi.Assumere proteine e ramificati in dosi alte.Dieta leggermente ipocalorica.Attivita' aerobica non eccessiva.
        Se uno riesce in questo modo ad arrivare al sei-sette per cento di grasso, poi aggiusta leggermente la dieta, e puo' mantenersi cosi' per sempre.Ovviamente continuando a allenarsi.
        Piu' facile a dirsi che a farsi pero'.
        Se aggiungiamo che i BB sono fanatici e oltre ad essere molto asciutti vogliono anche masse magre notevoli, il problema si complica ancora di piu'.
        Ma la sfida del BB e' esattamente questa.
        A me piace.
        In fondo e' cio' che ci rende unici.
        Pienamente d'accordo, il mio discorso era comunque sempre in relazione al fatto del massimo risultato col minimo sforzo!
        Ovviamente qualsiasi "lavoro" fa bruciare calorie, ma siccome mangiamo molto di più che in un campo di concentramento e vogliamo risultati il più rapido possibile non potendo allenaci tutto il giorno o tutte le volte che vogliamo perchè purtroppo abbimo 1.000 altri impegni, il modo più proficuo per dimagrire è una buona dieta ed attività aerobica

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da GIULIO
          Pienamente d'accordo, il mio discorso era comunque sempre in relazione al fatto del massimo risultato col minimo sforzo!
          Ovviamente qualsiasi "lavoro" fa bruciare calorie, ma siccome mangiamo molto di più che in un campo di concentramento e vogliamo risultati il più rapido possibile non potendo allenaci tutto il giorno o tutte le volte che vogliamo perchè purtroppo abbimo 1.000 altri impegni, il modo più proficuo per dimagrire è una buona dieta ed attività aerobica
          Su questo non ci piove.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #6
            beh più o meno è quello che pensavo...
            cmq per quanto mi riguarda bruciare più zuccheri che grassi va benissimo, visto che ho una dieta ipolipidica e non ho grandi masse grasse da smaltire, mentre in compenso se c'è qualcosa su cui eccedo un po' sono i carbo cioè zuccheri per quanto complessi...
            cmq devo anche dire che mi faccio (quando posso) la sera in più (io mi alleno la mattina) una seduta di aerobica da 30-60 min di cardiofitness sostenuto

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da TheTrooper
              beh più o meno è quello che pensavo...
              cmq per quanto mi riguarda bruciare più zuccheri che grassi va benissimo, visto che ho una dieta ipolipidica e non ho grandi masse grasse da smaltire, mentre in compenso se c'è qualcosa su cui eccedo un po' sono i carbo cioè zuccheri per quanto complessi...
              cmq devo anche dire che mi faccio (quando posso) la sera in più (io mi alleno la mattina) una seduta di aerobica da 30-60 min di cardiofitness sostenuto
              No, ma prima di allenarti non devi bruciare zuccheri con l'aerobica, altrimenti sarai meno forte ed esplosivo con i pesi.
              Poi allenarsi di mattina e sera, non e' consigliabile.Alzi troppo lo stress e il cortisolo, l'aldosterone.
              Dai retta.Fai un solo allenamento, duro e come si deve.
              Ma durante la giornata se puoi, riposati.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da master wallace
                No, ma prima di allenarti non devi bruciare zuccheri con l'aerobica, altrimenti sarai meno forte ed esplosivo con i pesi.
                Poi allenarsi di mattina e sera, non e' consigliabile.Alzi troppo lo stress e il cortisolo, l'aldosterone.
                Dai retta.Fai un solo allenamento, duro e come si deve.
                Ma durante la giornata se puoi, riposati.
                ma in teoria non sarebbe meglio allenare quando il cortisolo è basso...qui c'è uno schema...
                Last edited by DR. MORTE; 29-03-2007, 18:03:41.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  ma in teoria non sarebbe meglio allenare quando il cortisolo è basso...qui c'è uno schema...
                  Per ragioni evolutive, dato che di sera l'uomo non cacciava mai, il cortisolo si abbassa, ma anche il testo.
                  La sera e' fatta per riposare.
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Nel sovrallenamento, i valori ormonali si sballano, favoreno l'incremento del cortisolo a discapito del testosterone e gh. Poi nel corpo le cellule grasse hanno recettori diversi in luoghi diversi e sensibili ognuno a determinati ormoni. Difatti il cortisolo stimola l'accumulo attorno al punto vita, l'insulina oltre al punto vita, stimola la lipasi nelle gambe e dietro la schiena se non ricordo male...

                    jgrimek@hotmail.com

                    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                    Commenta


                      #11
                      quindi la mia impressione che con un buon riposo a volte si possa ottenere di più (in virtù del cortisone che cresce) che con ore di fitness (che catabolizzano a bestia) non eraa del tutto out...o sbaglio?

                      Commenta


                        #12
                        giusto!

                        jgrimek@hotmail.com

                        Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎