Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto su Corretto Allenamento / Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    azz :|
    ho letto, ma visto che qualcuno non aveva capito bene ho voluto specificare
    perdono
    D:Istruttore perchè i bobybuilder si depilano tutti?
    R:Ricorda alievo, sulla roccia non cresce erba..

    Commenta


      #17
      Non va bene per nulla....2 volte a week ogni muscolo e con un volume così elevato??cleman fa così..... Occorre calare...Intanto ideale sarebbe 3 volte a week e allenare ogni muscolo 1 sola volta (a week) eccetto addome che lo puoi fare tutti i giorni di allenamento. Ridurrei anche il num. di esercizi: ne farei 2 max 3 x muscolo in modo da rimanere sempre intorno alle 12/15 serie totali con num. di rip. mai superiore alle 10/12. Il cardio a fine allenamento va bene. Occorre non guardare troppo i carichi e concentrarsi sullo sforzo, non fare l'errore di voler fare il figo e caricare troppo peso per poi sacrificare la tecnica di esecuzione. Per l'alimentazione concordo con il consiglio di aprire un post sulla sez alimentazione....Buona fortuna e buon allenamento
      4.27amXkè nn sn a letto?Xkè vivo cn il dolore,sacrificio?Xkè io posso.Xkè il dolore mi dice ke sn vivo.Ki sn?Il distruttore d acciaio,il frantoio della mediocrità,la faccia del destino.Io sn Animal.."

      Commenta


        #18
        Ragazzi qui stiamo un pò esagerando. E' inutile iniziare a fargli fare una split a 3! Già più sensato sarebbe fargli fare una Full-body 3 volte a settimana piena di multiarticolari. Sì il volume è elevato, ma l'intensità sarà relativamente ridicola, non sottovalutate questo fattore.
        Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
        WANNABE®

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Preddy
          Ragazzi qui stiamo un pò esagerando. E' inutile iniziare a fargli fare una split a 3! Già più sensato sarebbe fargli fare una Full-body 3 volte a settimana piena di multiarticolari. Sì il volume è elevato, ma l'intensità sarà relativamente ridicola, non sottovalutate questo fattore.
          Dopo 1 mese, massimo 2, perchè continuare a perdere tempo con una full body?

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #20
            Ha già fatto un mesetto per far "abituare " i muscoli al movimento anaerobico del bb per questo x me (mia modesta opinione) è più indicato suddividere l'allenamento in 3 giorni..

            Originariamente Scritto da Capitan_Carisma
            Eccomi di nuovo qua a rompervi le palle
            vi posto la scheda dell'allenamento

            1 giorno LUNEDì PETTORALI-BICIPITI-ADDOMINALI

            PETTORALI:
            Panca orzzontale 4x8
            panca inclinata 4x8
            croci 45° 3x10


            BICIPITI:
            Bicipiti bilanciere 6x6
            bicipiti alternati 3x12

            ADDOMINALI
            crunch 3x15
            crunch inversi 3x15

            30 MINUTI DI LAVORO AEROBICO A FINE ALLENAMENTO.


            2 giorno MARTEDì GAMBE-DORSALI-ADDOMINALI

            GAMBE
            Leg press 4x8
            leg extension 3x12
            leg curl 3x12
            sitting calf 2x12
            calf in piedi 2x12

            DORSALI
            trazioni alla sbarra 3 x max rip.
            Lat dietro 3x12
            pulley basso (presa stretta) 3x8

            TRICIPITI
            dips parallele 3 x max rip
            french press 4x8
            spinte verso il basso ai cavi 3x10

            ADDOMINALI
            crunch 3x15
            crunch inversi 3x15

            30 MIN DI LAVORO AEROBICO A FINE ALLENAMENTO


            3 giorno VENERDì SPALLE-TRICIPITI-ADDOMINALI

            SPALLE:
            Lento dietro 4x8
            alzate laterali 3x12
            tirate al mento bilanciere 3x10

            TRICIPITI
            dips parallele 3 x max rip
            french press 4x8
            spinte verso il basso ai cavi 3x10

            ADDOMINALI
            crunch 3x15
            crunch inversi 3x15

            30 MIN DI LAVORO AEROBICO A FINE ALLENAMENTO

            ecco questo potrebbe essere una variante un pò modificata dei quello che facevi tu. Ovvio, che sono solo consigli, liberissimo di non ascoltarli.
            4.27amXkè nn sn a letto?Xkè vivo cn il dolore,sacrificio?Xkè io posso.Xkè il dolore mi dice ke sn vivo.Ki sn?Il distruttore d acciaio,il frantoio della mediocrità,la faccia del destino.Io sn Animal.."

            Commenta


              #21
              ma ci mancherebbe, ti ringrazio veramente, ma devi capire che la scheda non l'ho scritta io, ma il mio istruttore, che essendo sicuramente piu esperto di me ho preso come modello, faccio quello che mi dice lui e seguo quello che mi dice lui, se ho postato qua è appunto per ascoltare i vostri "pareri" e mi fa piu che piacere
              però non so se ci siamo capiti bene, io mi alleno, 4 volte alla settimana,
              e alterno..
              se è sbagliata la scheda cosi, come faccio per dire all istruttore di cambiarmela??
              D:Istruttore perchè i bobybuilder si depilano tutti?
              R:Ricorda alievo, sulla roccia non cresce erba..

              Commenta


                #22
                non riesco a capire il termine "intensità", nel senso quanto sollevo?
                bhè, relativamente poco, su panca piana, 30 kili
                chest press 50
                ehe non molto, e di certo non faccio il "figo" a me piacerebbe veramente migliorare, è un po una sfida con me stesso, visto che la mia vita prima della palestra era piuttosto sedentaria, gia il solo andare in palestra mi fa sentire psicologiamente meglio, mi fa avere piu fiducia in me stesso, ma oltre a questo, vorrei anzi, pretendo di migliorare e sopratutto di fare bene
                D:Istruttore perchè i bobybuilder si depilano tutti?
                R:Ricorda alievo, sulla roccia non cresce erba..

                Commenta


                  #23
                  Ho capito come ti alleni. Però devi capire che se il tuo istruttore è pro ha ritmi di allenamenti differenti da quelli che puoi sopportare tu che sei agli inizi. Per me devi parlarne tranquillamente con lui dicendogli che secondo te ripetere fare lo stesso allenamento 2 volte a week è troppo. o magari che x motivi tuoi devi spostare gli allenamenti a 3 volte x week e insieme adattare il tuo programma ai 3 giorni. Allenare 2 volte in una settimana lo stesso muscolo è sbagliato secondo me, soprattutto se si è agli inizi. è meglio sviluppare una scheda che ti permetta di recuperare bene ogni muscolo. Per il discorso intensità, non è da intendere come peso che si carica. Tu ti puoi allenare con 30kg in panca con la stessa intensità di uno che lo fa con 120kg. Capisci cosa intendi? L'importante è lavorare ascoltando il proprio corpo (lo ripeto sempre volentieri...) i muscoli ti dicono se stai lavorando intensamente o no, correttamente o no..L'intensità è una cosa soggettiva. Non serve a nulla caricare pesi, eseguire rip fatte male e poi non sentire il muscolo lavorare, il mio consiglio è di lavorare con i pesi giusti (anche poco magari) ma sentendo bene il muscolo, ad ogni rip devi entrare nelle fibre interessate e sentire che fanno fatica, sentire che sono sollecitate. La bravura di un bber è anche quella di saper isolare il muscolo che gli interessa, far lavorare quello che si vuole dando sempre il massimo!!
                  4.27amXkè nn sn a letto?Xkè vivo cn il dolore,sacrificio?Xkè io posso.Xkè il dolore mi dice ke sn vivo.Ki sn?Il distruttore d acciaio,il frantoio della mediocrità,la faccia del destino.Io sn Animal.."

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Capitan_Carisma
                    non riesco a capire il termine "intensità", nel senso quanto sollevo?
                    bhè, relativamente poco, su panca piana, 30 kili
                    chest press 50
                    ehe non molto, e di certo non faccio il "figo" a me piacerebbe veramente migliorare, è un po una sfida con me stesso, visto che la mia vita prima della palestra era piuttosto sedentaria, gia il solo andare in palestra mi fa sentire psicologiamente meglio, mi fa avere piu fiducia in me stesso, ma oltre a questo, vorrei anzi, pretendo di migliorare e sopratutto di fare bene
                    INTENSITA' nel senso di cercare di aumentare gradualmente i pesi ( ad esempio se tra 1 mese fai ancora 30 kg di panca piana c'è qualcosa da migliorare, se farai 35 invece sarà già un successo ) e di eseguire gli esercizi in maniera lenta e controllata in modo che oltre l'ultima ripetizione che fai non ne riusciresti a fare un'altra.

                    Per quanto riguarda l'istruttore, lo sa anche lui che dopo 1 mese , 1 mese e 1/2 deve cambiarti scheda, quindi chiedigli di suddividere l'allenamento in 3 sedute settimanali e vedrai che non troverà da obbiettare nulla ( se un pò se ne intende )

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da GIULIO
                      INTENSITA' nel senso di cercare di aumentare gradualmente i pesi ( ad esempio se tra 1 mese fai ancora 30 kg di panca piana c'è qualcosa da migliorare, se farai 35 invece sarà già un successo ) e di eseguire gli esercizi in maniera lenta e controllata in modo che oltre l'ultima ripetizione che fai non ne riusciresti a fare un'altra.

                      Per quanto riguarda l'istruttore, lo sa anche lui che dopo 1 mese , 1 mese e 1/2 deve cambiarti scheda, quindi chiedigli di suddividere l'allenamento in 3 sedute settimanali e vedrai che non troverà da obbiettare nulla ( se un pò se ne intende )
                      Questa per me è intensità......
                      4.27amXkè nn sn a letto?Xkè vivo cn il dolore,sacrificio?Xkè io posso.Xkè il dolore mi dice ke sn vivo.Ki sn?Il distruttore d acciaio,il frantoio della mediocrità,la faccia del destino.Io sn Animal.."

                      Commenta


                        #26
                        ragazzi, siete mitici, grazie 1000 per i preziosi consigli
                        allora, come dite voi, provvederò a dividere l'allenamento 3 volte alla settimana, al max una 4 ma di sola corsa..
                        grazie ancora
                        D:Istruttore perchè i bobybuilder si depilano tutti?
                        R:Ricorda alievo, sulla roccia non cresce erba..

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎