Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto su Corretto Allenamento / Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto su Corretto Allenamento / Alimentazione

    Ciao a tutti ragazzi/e, primo post e gia vi rompo le palle, scusatemi
    Bè, faccio palestra da 1 mese esatto,
    Lun
    Mart
    Gio
    Ven

    Come genetica penso di essere abbastanza grosso, nel senso, spalle ab larghe di natura, spesso insomma, il problema è che sono spesso in tutti i sensi
    sono in sovrappeso, non lardoso, non grasso, ma in sovrappeso.
    Sono in 1.74 x 83 kili, e la panza da seduto si fa vedere.
    premetto che mangio veramente male, nel senso, mai colazione, a pranzo quello che capita, ho 18 anni sapete come è ..
    Vorrei cercare di eliminare la fastidiosa panza, senza pero perdere massa, devo dire che gia dopo 1 mese di palestra sto vedendo discreti risultati.
    Quindi chiedevo aiuto a voi, dei consigli,dei chiarimenti, delucidazioni ecc.
    grazie mille anticipatamente.
    saluti e `guri
    D:Istruttore perchè i bobybuilder si depilano tutti?
    R:Ricorda alievo, sulla roccia non cresce erba..

    #2
    Ciao e ben arrivato!!!
    Per perdere peso e la minor massa possibile le cose da fare sono 3 e in quet'ordine:
    1) mangiare bene
    2) allenarsi sodo coi pesi
    3) finito l'allenamento coi pesi ( e sottolineo finito , non prima ) fare 30 minuti di aerobica stando dentro al range di battiti adeguato

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per i consigli, infatti nella scheda, fatta dal mio allenatore, che tralaltro è un bobybuilder pro, ancora in attività, si chiama lorenzo..e ee non mi ricordo il cognome, vabè..
      ho 10 min di riscaldamento, ciclete o tapirulan e all fine, 30 min di lavoro aerobico, però, sempre ciclet e tapirulan, perchè per aerobico, non so cosa si possa intendere..
      il problema, è che a me piace veramente andare in palestra, mi diverto un mondo, e il brutto è che ci sto li 3 ore, avolte 3 ore emezza, ma cmq lavorando, non mi fermo mai, solo per riposare,il tempo vola proprio ..
      Ti (ti do del tu) chiedoo/ vi chiederei, di postarmi una corretta dieta alimentare, almeno, per le mie esigenze..
      Il mio trainer mi ha consigliato di prendere proteine in polvere, visto che non ho spesso la possibilita di mangiare carne o pesce (avendo 2 fratellini piccoli, la carnee no,, il grasso, il pesce nno che impressione ecc)..

      Ringrazio ancora anticipatamente, ciao!
      Last edited by Capitan_Carisma; 03-01-2006, 15:51:39.
      D:Istruttore perchè i bobybuilder si depilano tutti?
      R:Ricorda alievo, sulla roccia non cresce erba..

      Commenta


        #4
        Al Tu preferirei mi desti del VOI....
        Cagate a parte, per lavoro aerobico si intende proprio quello, tapiroulant, ciclette, step ecc....
        Cerca di stare in 1 ora di allenamento coi pesi ( poi aggiungi 30 minuti di aerobica ), non di più, altrimenti rischi di inficiare tutto il lavoro che fai coi pesi e faticare per nulla!!!!!!!
        Per quanto riguarda la dieta, c'è una sezione apposita, vai a darle un occhio e vedrai che troverai tanti spunti e proposte.....l'unico consiglio al volo che posso darti è di mangiare 5 volte al giorno ( 2 pasti completi, colazione e 2 spuntini )
        Per quanto riguarda le proteine in fine, se sei all'inizio puoi anche aspettare a prenderle, e comunque ricorda che evono integrare ciò che non riesci ad assumere coi pasti normali per raggiungere il tuo fabisogno giornaliero ( 2 gr. di pro x 1 Kg di peso corporeo di massa magra ) distribuito nell'arco della giornata!



        PS: mi sembra tu abbia buone potenzialità, fossi io massiccio come te!

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          Ti ringrazio, allora dò un occhiata al forum, magari faccio un bel search,
          se avete altri consigli da darmi piu che volentieri, ma anche critiche, appena trovo la macchina digitale vi posto le foto :P
          a presto, auguri
          D:Istruttore perchè i bobybuilder si depilano tutti?
          R:Ricorda alievo, sulla roccia non cresce erba..

          Commenta


            #6
            Eccomi di nuovo qua a rompervi le palle
            vi posto la scheda dell'allenamento

            1 giorno PETTORALI-SPALLE-BICIPIDI-ADDOMINALI

            10 min di riscaldamento iniziale

            PETTORALI:
            Panca orzzontale 4x8
            croci 45° 3x10
            chest press 3x12
            pectoral machine 3x15
            SPALLE:
            Shoulder press 4x8
            alzate laterali 3x10
            tirate al mento bilanciere 3x12

            BICIPITI:
            Bicipiti bilanciere 3x8
            bicipiti alternati 3x16
            bicipiti con cavetto 3x12
            ADDOMINALI
            panca crunces 3x12-15
            Abdominal machine 3x12-15

            30 MINUTI DI LAVORO AEROBICO A FINE ALLENAMENTO.


            2 giorno GAMBE-DORSALI-TRICIPITI-ADDOMINALI
            GAMBE
            Leg press 4x8
            leg extension 3x12
            leg curl 4x8
            sitting calf 4x12
            DORSALI
            Lat dietro 3x12
            rowling machine 3x8
            vertical traction 3x12
            pulley 3x12
            TRICIPITI
            Tricipiti ercolina 3x12
            tricipiti su panca 3x10
            tricipiti concentrazione 3x12
            ADDOMINALI
            Panca crunces 3x12-15
            abdominal machine 3x12-15
            30 MIN DI LAVORO AEROBICO A FINE ALLENAMENTO




            Mi alleno lun mard gio ve,
            la mia domanda è la seguente..(woff quanto scrivere )
            secondo voi è una buona scheda?

            vi do i miei dati, ho 18 anni, alto 1.74 peso 83-4 , dovrei eliminare la fastiodiosa pancetta, che seduto si fa vedere e da fastdio, per adesso, come alimentazione faccio skifo, nel senso, mangio quando capita, e cosa capitam quindi perdonatemi T.T vorrei dei consigli generali, su gli esercizzi, sull alimentazione, sul tempo di eseguzione ecc, scusatemi ancora se viu rompo con tutte queste domande, ma a me il boby building piace per davvero, non per fare il fighetto in spiaggia, mi diverto e mi piace, vorrei imparare a fare bene..
            grazie anticipatamente, saluti
            D:Istruttore perchè i bobybuilder si depilano tutti?
            R:Ricorda alievo, sulla roccia non cresce erba..

            Commenta


              #7
              secondo me la scheda non va bene, troppo volume, troppa roba insomma... ma negli altri 2 giorni che muscoli alleni?? forse ho letto male...ciao e benvenuto

              Commenta


                #8
                Ciao, grazie
                faccio 1 giorno PETTORALI-SPALLE-BICIPITI-ADDOMINALI
                e un altro -GAMBE-DORSALU-TRICIPITI-ADDOMINALI

                Tieni conto che è da 1 mese che faccio palestra, quindi magari ...mm bho
                non lo so proprio, ecco perchè aspetto vostri consigli
                D:Istruttore perchè i bobybuilder si depilano tutti?
                R:Ricorda alievo, sulla roccia non cresce erba..

                Commenta


                  #9
                  Dopo il primo mese di allenamento, o anche due mesi diciamo, ti consiglierei calare un pò il volume di esercizi ed aumentare i pesi e soprattutto la giusta esecuzione, che deve essere lenta e controllata.
                  Detto questo, potresti dividere l'allenamento in 3 split ( 3 giorno settimana diciamo ), 1 muscolo grande e 1 piccolo alla volta, in modo da allenare ogni gruppo muscolare 1 volta sola piuttosto che 2, ma in maniera più intensa ( mantenedo stesso numero esercizi e stesse ripetizioni, che delle due sono già tanti )

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    Allora, ricapitolando, tu mi consigli di allenarmi 1 ora, e fare alla fine dell allenamento 30 min di lavoro aerobico..ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli, proverò a farlo, l'ulnica cosa che non è ben chiara, è il fattore dell alimentazione, perchè ho provato sia a fare "search" che a sbirciare nella sezione adeguata, ma per il mio caso non ho trovato nulla di soddisfacente, quindi ti chiederei ulteriori chiarimenti , e poi non ho capito la scheda, perchè non vabene, e poi come faccio a dirgli all istruttore "guarda la tua scheda non va bene, faccio a modo mio" nn riuscierei :\
                    ti saluto e grazie
                    D:Istruttore perchè i bobybuilder si depilano tutti?
                    R:Ricorda alievo, sulla roccia non cresce erba..

                    Commenta


                      #11
                      ma quindi capitan ti alleni solo 2 volte a settimana?

                      cmq ankio ti consiglio 3 come dice Giulio...

                      Commenta


                        #12
                        La scheda va più che bene per i primi mesi. Il problema è che devi impegnarti a mangiare bene. E' molto importante.
                        Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
                        WANNABE®

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Capitan_Carisma
                          Allora, ricapitolando, tu mi consigli di allenarmi 1 ora, e fare alla fine dell allenamento 30 min di lavoro aerobico..ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli, proverò a farlo,
                          ESATTO, 1 ORA PESI E 30 MINUTI AEROBICA
                          l'ulnica cosa che non è ben chiara, è il fattore dell alimentazione, perchè ho provato sia a fare "search" che a sbirciare nella sezione adeguata, ma per il mio caso non ho trovato nulla di soddisfacente, quindi ti chiederei ulteriori chiarimenti
                          E' UN LUNGO DISCORSO, POSTA COME E COSA MANGI NEL FORUM ALIMENTAZIONE, METTI I TUOI DATI (ETA' , ALTEZZA E PESO) E POI SPIEGA I TUOI OBBIETTIVI E VEDRAI CHE TI AIUTERANNO
                          , e poi non ho capito la scheda, perchè non vabene, e poi come faccio a dirgli all istruttore "guarda la tua scheda non va bene, faccio a modo mio" nn riuscierei :\
                          PER ANDARE PUO' ANDARE MA DIVIDILA IN 3 GIORNI, AD ESEMPIO
                          PETTO-BICIPITI
                          GAMBE-SPALLE
                          DORSO TRICIPITI

                          ti saluto e grazie
                          Spero di essere stato abbastanza chiaro!

                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

                          Commenta


                            #14
                            Non mi sono spiegato bene, scusatemi, io mi alleno 4 giorni alla settimana
                            Lun
                            Mard
                            Gio
                            Ven

                            e in questi 4 giorni,
                            Lun PETTORALI-SPALLE-BICIPITI-ADDOMILANLI
                            Mart GAMBE-DROSALI-TRICIPITI-ADDOMINALI
                            gio PETTORALI-SPALLE-BICIPITI-ADDOMILANLI
                            ven GAMBE-DROSALI-TRICIPITI-ADDOMINALI


                            avete capito? l'istruttore mi ha detto cosi, alterno 1 giorno si e uno no, caput?
                            D:Istruttore perchè i bobybuilder si depilano tutti?
                            R:Ricorda alievo, sulla roccia non cresce erba..

                            Commenta


                              #15
                              leggi sopra!

                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              c'ha più zigomi che zinne dasha

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎