Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti , bilancerie dolore ai polsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    io x non avere dolori al gomito ho dovuto rinunciare alla french press
    mi sa che tra un pò siamo in due maledetta french

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      a mio avviso le fasce non faranno altro che peggiorare la situazione...xchè renderanno ancora + debole la zona....io el userei solo e se devo proprio nelle serie massimali.
      Non intendevo delle fasce ma dei polsini elastici...

      Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Benchpress
        Ti consiglio se hai questi problemi di fare una settimana di scarico attivo riducendo il peso usato e il volume

        La settimana successiva prova a fare curl soltanto con i manubri e lascia perdere il bil (o al max usa l'ez) ma non esagerare (inserisci anche qualche serie di curl a martello) i manubri consentono movimenti naturali al 100% (al contrario del bil che un pò vincola)

        per quanto riguarda i gomiti non credo sia un problema di bicipiti ma di tricipiti e altri esercizi di spinta (ma non so come ti alleni quindi tiro ad indovinare)

        ciao
        no beh ho parlato solo di un piccolo fastidio (nn dolore ) quindi penso che prendendo qlc accorgiemnto risolverò ..
        l'unica cosa alla quale nn voglio rinunciare però è la frequenza di allenamenti attuale ...

        perchè mi consigli i curla martello ? hanno qlc relazione diretta positiva con i polsi ?



        per i gomiti .. bah ..
        come spinte faccio la panca normale
        e poi aggiungo le spinte in basso ai cavi (per i tric) stop. ..
        proverò a far + attenzione all'esecuzione di questi ..

        (sono pochissimi eserc. proprio perchè sto sperimentanto questa frequenza elevata)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da GOHARD79
          Non intendevo delle fasce ma dei polsini elastici...
          ma cosa farebbero? cmq se a te servono usali...magari anche solo il fattore mentale può aiutarti.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da bboy18
            no beh ho parlato solo di un piccolo fastidio (nn dolore ) quindi penso che prendendo qlc accorgiemnto risolverò ..
            l'unica cosa alla quale nn voglio rinunciare però è la frequenza di allenamenti attuale ...

            perchè mi consigli i curla martello ? hanno qlc relazione diretta positiva con i polsi ?



            per i gomiti .. bah ..
            come spinte faccio la panca normale
            e poi aggiungo le spinte in basso ai cavi (per i tric) stop. ..
            proverò a far + attenzione all'esecuzione di questi ..

            (sono pochissimi eserc. proprio perchè sto sperimentanto questa frequenza elevata)
            i fastidi possono trasformarsi in infortunii

            i curl a martello coinvolgono bene la muscolatura dell'avambraccio(anche del braccio per carità) (brachioradiale-coracobra. ecc) inoltre essendo "neutra" la presa non dovrebbe darti fastidi ai polsi

            riscaldati bene alla panca

            P.S:che intendi per frequenza elevata?

            Commenta


              #21
              Avvertivo lo stesso dolore (o almeno dolore simile) quando iniziai ad allenarmi per la prima volta, per me era un principio di tendinite. Il dottore mi disse riposo per un mese e mezzo due

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Benchpress
                i fastidi possono trasformarsi in infortunii

                i curl a martello coinvolgono bene la muscolatura dell'avambraccio(anche del braccio per carità) (brachioradiale-coracobra. ecc) inoltre essendo "neutra" la presa non dovrebbe darti fastidi ai polsi

                riscaldati bene alla panca

                P.S:che intendi per frequenza elevata?
                intendo che faccio pochi esercizi però li ripeto ogni 24-48 ore , in pratica mi alleno quasi tutti i gg (ma sono allenamenti di meno di 30min)

                Commenta


                  #23
                  Non conta la durata ma il volume e l'intensità usata (intensità sia in termini di carico che di sforzo)

                  Commenta


                    #24
                    esatto: volume , intensità alti e ripetutti spesso , stressano non poco le articolazioni

                    Commenta


                      #25
                      ma il dolore lo senti nella zona del polso della parte del mignolo?
                      se si ho lo stesso problema.
                      paradossalmente me lo sono fatto col bilancere EZ alla panca scott, perchè probabilmente ho messo più carico di quel che facevo prima col bil dritto in piedi.

                      per me se vuoi provare a riposare, non si parla di una settimana-due..ma di mesi, io ho riposato quasi un mese, e nisba
                      adesso mi sono rotto e mi alleno nei seguenti modi:
                      curl a martello.
                      curl concentrati un braccio alla volta, in cui tengo un poco l'angolazione a martello, ma solo un poco (ma serve già molto), e dove però cerco di andare molto piano e controllato, perchè se il polso ruota poco e lento mi fa meno male.
                      curl bilancere EZ da fare in fondo (quindi uso meno peso) o comunque a rip abb alte 12-15.
                      altri stratagemmi che ho trovato, sono allenarli dopo i dorsali, dove in realtà se lavori con grossi carichi, già un po te li stanchi, e puoi lavorare con pesi meno critici per il polso.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da bboy18
                        esatto: volume , intensità alti e ripetutti spesso , stressano non poco le articolazioni
                        Questo metodo non può essere che controproducente se vuoi aumentare la frequenza allenati HST oppure prova il metodo pesante(h)-leggero(l)-Medio(m)

                        in quel modo rischi solo l'infortunio poichè non dai ai tessuti e alle articolazioni il tempo di recuperare in + l'intensità è alta ti fotti l'snc

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Benchpress
                          Questo metodo non può essere che controproducente se vuoi aumentare la frequenza allenati HST oppure prova il metodo pesante(h)-leggero(l)-Medio(m)

                          in quel modo rischi solo l'infortunio poichè non dai ai tessuti e alle articolazioni il tempo di recuperare in + l'intensità è alta ti fotti l'snc
                          HST dici?
                          mi fai un esempio di questo allenamento ?


                          (se poi vuoi ti dico gli esercizi su cui mi sono impuntato (e gli esercizi in grado di fare , sulla base del mio "materiale" dal momento che non mi alleno in palestra) a e vediamo cosa esce fuori ok?)

                          Commenta


                            #28
                            guarda cerca qualcosa su www.olympian.it dovrebbero esserci parecchi articoli ma anche fare una ricerca su google non guasterà

                            al momento sono impegnato ed il discorso è lungo

                            P.S:non prendere per oro colato tutto quello che leggerai

                            Commenta


                              #29
                              grazie

                              Commenta


                                #30
                                avantieri chiacchieravo in palestra con un ragazzo che sosteneva che per recuperare da un allenamento non troppo voluminoso 24 ore erano sufficienti.
                                ieri si è sublussato la spalla davanti a me.

                                p.s. maledetto french press, ho sempre detto che fosse dannoso, l'ho fatto x un mese e mi sono infiammato il gomito... come volevasi dimostrare!
                                train for strength and size will follow
                                (Dave Tate)

                                .. i miei video sul tubo
                                http://www.youtube.com/user/s0m0ja

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎