Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti , bilancerie dolore ai polsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipiti , bilancerie dolore ai polsi

    E' da un po di giorni che avverto leggeri fastidi a gomiti e polsi .

    Il dolore ai primi lo imputo all'elevata frequeza degli allenamenti .. (troppo vicini fra loro)
    mentre i secondi soprattutto ai vari curl

    premetto anche che ho un'ossatura abb esile (polso circa 17) e per il bb o cmq per i "grossi "carichi nn sono l'ideale a sostenere grossi stress

    nn ho mai usato le fasce ma da ora ci inizio a fare un pensierino .

    per i bicipiti , ultimamente stro eseguendo
    3 serie da 8 curl alternati cn manubri
    e 3 da 3 con bilancere dritto

    visto cher mi allenoa casa , pensavo di acquistare il bilancere EZ per alleviare un po di stress dai polsi.

    io do per scontato che i bicipiti siano maggiormanete coinvolti col bil dritto in quanto si ha una più ampia supinazione del muscolo in questione ..
    tutto ciò viene unito dai curl con manubri che coinvolgono in toto i bic in tutta la loro biomeccanica ( di flettere e supinare l'avamb) coinvolgendo anche il brachiale

    il mio dubbio è : inserendo il bil EZ , quindi sostituendolo con quello dritto..
    forse caricherò un po di più però perderò un di lavoro a carico dei bicipiti che invece andrà a scaricarsi sul brachiale..


    avete consigli e proposte ?? (fasce ? EZ o Dritto ecc )

    #2
    face riposo attenzione ed ez-manubri se proprio devi, il dritto ti fa lavorare mal eil polso.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Ho anch'io il polso piccolo e alcuni fastidi (ai gomiti fortunatamente no).
      Li alleno con bilanciere kambered (o EZ che dir si voglia) e manubri "a martello"...

      Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      /////////////////////

      Commenta


        #4
        Anche io ho il tuo stesso problema bboy,perche anche io ho il polso molto esile.
        Ho ovviato al problema con fasce per polsi e bilanciere EZ... anche se qualche dolorino ogni tanto lo sento ancora...

        Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

        Commenta


          #5
          Cerca di fare un po' di riposo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da amarandei.adriana
            Cerca di fare un po' di riposo
            riposo un corno

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bboy18
              riposo un corno
              Guarda che lo so che ti fa incazzare pero' se continui ,potrai solamente umentare il dolore bboy,prova anche una sett........poi vedi !

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GOHARD79
                Anche io ho il tuo stesso problema bboy,perche anche io ho il polso molto esile.
                Ho ovviato al problema con fasce per polsi e bilanciere EZ... anche se qualche dolorino ogni tanto lo sento ancora...
                a mio avviso le fasce non faranno altro che peggiorare la situazione...xchè renderanno ancora + debole la zona....io el userei solo e se devo proprio nelle serie massimali.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Max_79
                  Li alleno con bilanciere kambered (o EZ che dir si voglia) e manubri "a martello"...

                  Bye
                  oh maxino !

                  però in questo modo coinvolgi ancor meno i bic è un lavoro con una quasi predominanza del brachiale ..

                  pensa che alcuni autori consigliavano un bilancere dritto il cui diametro fosse ancor più elevato tanto da nn permettere la minima pronazione (di compensazione) e quindi coinvolgere al massimo il bicipite

                  secondo me quella del bil EZ .. è un compromesso fra salute e risultati ..

                  però dal momentoche sembrate tutti daccordo col mix fasce EZ farà così..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da amarandei.adriana
                    Guarda che lo so che ti fa incazzare pero' se continui ,potrai solamente umentare il dolore bboy,prova anche una sett........poi vedi !
                    mi è uscita spontanea ma era quasi ironica

                    cmq aspetto 1 sett .. ? e poi sarà tuytto uguale .. quindi meglio risolvere dal principio .. o se no si accumuleranno fastidi che sfoceranno poi in età + grande ..

                    (caxxo se inizioa rovinarmi da ora a 20 anni .. )

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bboy18
                      mi è uscita spontanea ma era quasi ironica

                      cmq aspetto 1 sett .. ? e poi sarà tuytto uguale .. quindi meglio risolvere dal principio .. o se no si accumuleranno fastidi che sfoceranno poi in età + grande ..

                      (caxxo se inizioa rovinarmi da ora a 20 anni .. )
                      Stai tranquillo che non ti rovini bboy!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da DR. MORTE
                        a mio avviso le fasce non faranno altro che peggiorare la situazione...xchè renderanno ancora + debole la zona....io el userei solo e se devo proprio nelle serie massimali.
                        è stato il mio primo pensiero questo ..

                        però ad esempio nn le userei nei curl con manubri ..
                        le limiterei ai curl col bilancere .. sperando che quello ez le richieda ancor meno .

                        Commenta


                          #13
                          volendo darmi un consigliio da solo .. un buon riscaldamento articolare pre wo

                          Commenta


                            #14
                            Ti consiglio se hai questi problemi di fare una settimana di scarico attivo riducendo il peso usato e il volume

                            La settimana successiva prova a fare curl soltanto con i manubri e lascia perdere il bil (o al max usa l'ez) ma non esagerare (inserisci anche qualche serie di curl a martello) i manubri consentono movimenti naturali al 100% (al contrario del bil che un pò vincola)

                            per quanto riguarda i gomiti non credo sia un problema di bicipiti ma di tricipiti e altri esercizi di spinta (ma non so come ti alleni quindi tiro ad indovinare)

                            ciao

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Benchpress
                              Ti consiglio se hai questi problemi di fare una settimana di scarico attivo riducendo il peso usato e il volume

                              La settimana successiva prova a fare curl soltanto con i manubri e lascia perdere il bil (o al max usa l'ez) ma non esagerare (inserisci anche qualche serie di curl a martello) i manubri consentono movimenti naturali al 100% (al contrario del bil che un pò vincola)

                              per quanto riguarda i gomiti non credo sia un problema di bicipiti ma di tricipiti e altri esercizi di spinta (ma non so come ti alleni quindi tiro ad indovinare)

                              ciao
                              io x non avere dolori al gomito ho dovuto rinunciare alla french press
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                              Originariamente Scritto da Gandhi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎