Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mau System

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mau System

    Chiedo umilmente perdono, se cito tale sistema senza che l' ideatore ne sia a conoscenza..
    Ma visto che si tratta di un utente di un altro sito, ne approfitto..

    La mia è una domanda : Ki ha sperimentato questo metodo ?
    Per chi non lo conoscesse, spero intervenga qualcuno per inserire un collegamento, visto che già altri discussioni vertevano su questo metodo, che in teoria, mi ha incuriosito il tanto da provarlo..
    A somme linee, prevede un periodo di forza, seguito da uno di massa, e per finire con uno di volume.
    Personalmente, per esperienza diretta, ho potuto constatare la validità del primo periodo, ma ho incontrato delle difficoltà per il periodo di massa, nel senso che, si, la massa aumenta, ma la doppia seduta per gruppo muscolare, è un pò come sbattere contro un muro..
    Per chi l' ha provata, forse sa di cosa sto parlando, altrimenti sarò più chiaro su un altra reply..

    #2
    Originariamente Scritto da Judd Biasiotto
    Chiedo umilmente perdono, se cito tale sistema senza che l' ideatore ne sia a conoscenza..
    Ma visto che si tratta di un utente di un altro sito, ne approfitto..

    La mia è una domanda : Ki ha sperimentato questo metodo ?
    Per chi non lo conoscesse, spero intervenga qualcuno per inserire un collegamento, visto che già altri discussioni vertevano su questo metodo, che in teoria, mi ha incuriosito il tanto da provarlo..
    A somme linee, prevede un periodo di forza, seguito da uno di massa, e per finire con uno di volume.
    Personalmente, per esperienza diretta, ho potuto constatare la validità del primo periodo, ma ho incontrato delle difficoltà per il periodo di massa, nel senso che, si, la massa aumenta, ma la doppia seduta per gruppo muscolare, è un pò come sbattere contro un muro..
    Per chi l' ha provata, forse sa di cosa sto parlando, altrimenti sarò più chiaro su un altra reply..
    beh io ne seguo uno simile non sapevo si chiamasse cosi'...
    Perle !!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Judd Biasiotto
      Chiedo umilmente perdono, se cito tale sistema senza che l' ideatore ne sia a conoscenza..
      Ma visto che si tratta di un utente di un altro sito, ne approfitto..

      La mia è una domanda : Ki ha sperimentato questo metodo ?
      Per chi non lo conoscesse, spero intervenga qualcuno per inserire un collegamento, visto che già altri discussioni vertevano su questo metodo, che in teoria, mi ha incuriosito il tanto da provarlo..
      A somme linee, prevede un periodo di forza, seguito da uno di massa, e per finire con uno di volume.
      Personalmente, per esperienza diretta, ho potuto constatare la validità del primo periodo, ma ho incontrato delle difficoltà per il periodo di massa, nel senso che, si, la massa aumenta, ma la doppia seduta per gruppo muscolare, è un pò come sbattere contro un muro..
      Per chi l' ha provata, forse sa di cosa sto parlando, altrimenti sarò più chiaro su un altra reply..
      Per certi può funzionare, per altri no, come tutte le schede e i programmi. L'importante poi è adattare in base alle proprie caratteristiche.

      P.S.: Guarda che l'utente a cui ti riferisci c'è anche in questo forum sotto mentite spoglie
      Originariamente Scritto da master wallace
      Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

      Commenta


        #4
        Mau system? MAU è un grande. Se è quello che penso lo sto sperimentando anche io.
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

        Commenta


          #5
          l'utente da te citato è iscritto a questo forum con il nickname di luna caprese.

          il metodo mau è basato principalmente sulla semplicità e deriva dalla tradizione dei bber anni 80 (spero di non dire una minkiata)

          è improntato principalmente su una base di buon senso (sia nella scelta degli esercizi, che delle reps e serie) e lascia spazio all'istinto.
          nel senso che tu hai una base su cui muoverti
          - allenare ogni gruppo 2 volte a settimana circa
          -utilizzare esercizi multiarticolari
          - ripetizioni tra le 6 e le 8 nei primi esercizi (fino a 10 nelle ultime serie se sei in massa, anche 15 se sei nella fase di volume)
          - eseguire da un minimo di 4 serie ad un massimo di 10-12 serie per gruppo (anche se nella fase di volume si inseriscono un numero indefinito di serie, ma è diverso visto che i recuperi sono bassi e le reps alte, quindi hanno un'incidenza diversa)
          - raggiungere il cedimento concentrico ad ogni serie, intendendo con cedimento l'ultima ripetizione eseguibile con tecnica impeccabile.
          -recuperi fino a 2 minuti circa nelle prime serie (per stimolare la forza) e ridotti nelle ultime
          poi a seconda dell'energia che ti trovi al momento puoi aumentare\diminuire ripetizioni\esercizi ecc ecc.

          questo solo per quanto riguarda l'allenamento.
          train for strength and size will follow
          (Dave Tate)

          .. i miei video sul tubo
          http://www.youtube.com/user/s0m0ja

          Commenta


            #6
            ovviamente ho fatto un riassunto, il metodo è un pò + articolato e complesso.. ma + o meno l'idea principale dovrebbe essere questa.
            train for strength and size will follow
            (Dave Tate)

            .. i miei video sul tubo
            http://www.youtube.com/user/s0m0ja

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da °°sOmOj@°°
              ovviamente ho fatto un riassunto, il metodo è un pò + articolato e complesso.. ma + o meno l'idea principale dovrebbe essere questa.
              Perchè allora MAU System? E' forviante... pensavo fosse Maurillo.
              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

              Commenta


                #8
                mau era il suo nick sull'altro forum
                train for strength and size will follow
                (Dave Tate)

                .. i miei video sul tubo
                http://www.youtube.com/user/s0m0ja

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da °°sOmOj@°°
                  mau era il suo nick sull'altro forum
                  da qui nasce l'esigenza di una banca dati di nickname comune tra tutti i forum. Sarebbe bello universalizzare ogni nickname.
                  Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da °°sOmOj@°°
                    mau era il suo nick sull'altro forum
                    cosa moderi tu che non ti ho mai beccato sul forum?

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Buongiorno Manx, com'è andato il capodanno con Zuperman ?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Helper
                        Buongiorno Manx, com'è andato il capodanno con Zuperman ?
                        Sabato avevo assoldato Rocco Batocco per Manx, ma alla fine non è venuto. Pensavo lo sostituissi tu, ma poi vi siete messi a fare i ragazzi seri .
                        Mi è andato via tutto demoralizzato perchè gli hai svelato che la porchetta non va bene per la definizione.
                        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Helper
                          Buongiorno Manx, com'è andato il capodanno con Zuperman ?
                          giorno... il capodanno non era con Zup...ma con sua mog

                          hai visto le foto dei titani?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            ahahaha, beh quindi è stata una bella festa no ?

                            quali foto?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Helper
                              ahahaha, beh quindi è stata una bella festa no ?

                              quali foto?
                              queste http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=82247

                              continuiamo il discorso lì va.
                              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎