Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi sono abbozzato le mie prossime 3 schede, pareri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi sono abbozzato le mie prossime 3 schede, pareri?

    Siccome mi piace il motto "chi fa da se fa per tre" è dal quinto mese di palestra che ho iniziato a farmi le schede, probabilmente sbagliando molte cose, ma comunque è sempre stato per me motivo di soddisfazione girare in palestra senza quel plico che tutti chiamano "LA SCHEDA", appoggiata ovunque, portata in giro a tutti costi, e così via.
    23 anni, 1 anno esatto di anzianità di allenamento, risultati mediocri (77Kg massimale di panca), 170cmx75kg, bf intorno al 14%.

    Le tre schede che ho abbozzato (la terza è ancora una bozza molto abbozzata) hanno come variazione fondamentale (rispetto all'attuale) i seguenti parametri:
    Scheda 1: Reintroduzione di esercizi monoarticolari per le braccia e prova del metodo "5x5" per petto e dorso;
    Scheda 2: Ritorno alla classica suddivisione dei gruppi muscolari abbandonata da molti mesi, aumentato volume per le braccia;
    Scheda 3: Prova dei superset antagonisti, inserimento del vero squat che potrò finalmente eseguire nella nuova palestra.

    Mi piace sperimentare anche se a volte può portare ad errori grossolani. Errori che gradirei scolpire via col vostro aiuto, se possibile.
    Buon 2006 a tutti.
    File Allegati
    Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
    WANNABE®


    #2
    Originariamente Scritto da Preddy
    Siccome mi piace il motto "chi fa da se fa per tre" è dal quinto mese di palestra che ho iniziato a farmi le schede, probabilmente sbagliando molte cose, ma comunque è sempre stato per me motivo di soddisfazione girare in palestra senza quel plico che tutti chiamano "LA SCHEDA", appoggiata ovunque, portata in giro a tutti costi, e così via.
    23 anni, 1 anno esatto di anzianità di allenamento, risultati mediocri (77Kg massimale di panca), 170cmx75kg, bf intorno al 14%.

    Le tre schede che ho abbozzato (la terza è ancora una bozza molto abbozzata) hanno come variazione fondamentale (rispetto all'attuale) i seguenti parametri:
    Scheda 1: Reintroduzione di esercizi monoarticolari per le braccia e prova del metodo "5x5" per petto e dorso;
    Scheda 2: Ritorno alla classica suddivisione dei gruppi muscolari abbandonata da molti mesi, aumentato volume per le braccia;
    Scheda 3: Prova dei superset antagonisti, inserimento del vero squat che potrò finalmente eseguire nella nuova palestra.

    Mi piace sperimentare anche se a volte può portare ad errori grossolani. Errori che gradirei scolpire via col vostro aiuto, se possibile.
    Buon 2006 a tutti.
    Non ho mai capito perche' la gente deve complicare il BB, che in fondo e' estremamente banale.
    Esercizi base, piu' due o tre esercizi di isolamento.Una volta a settimana per muscolo.
    Graduale aumento dei carichi, o dell'intensita'.Mangiare bene e abbastanza.PER ANNI!
    Sostanzialmente e' tutto qui.
    Non credo alla teoria che dice di cambiare frequentemente le schede di allenamento.
    Ne' a tutte quelle finezze tecniche tipo supersets, giantsets, o altro.
    Piu' ti complichi la vita, e meno risultati avrai.
    Segui la via della semplicita'.


    Al limite si puo' ogni tanto variare la successione degli esercizi di isolamento oi carichi degli esercizi base.
    rciziinvertireTuttal' piu'Chi cambia scheda continuamente, non credo chelamento
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da master wallace
      Non ho mai capito perche' la gente deve complicare il BB, che in fondo e' estremamente banale.
      Esercizi base, piu' due o tre esercizi di isolamento.Una volta a settimana per muscolo.
      Graduale aumento dei carichi, o dell'intensita'.Mangiare bene e abbastanza.PER ANNI!
      Sostanzialmente e' tutto qui.
      Non credo alla teoria che dice di cambiare frequentemente le schede di allenamento.
      Ne' a tutte quelle finezze tecniche tipo supersets, giantsets, o altro.
      Piu' ti complichi la vita, e meno risultati avrai.
      Segui la via della semplicita'.


      Al limite si puo' ogni tanto variare la successione degli esercizi di isolamento oi carichi degli esercizi base.
      rciziinvertireTuttal' piu'Chi cambia scheda continuamente, non credo chelamento


      ah...ho visto le tue foto... complimenti!!!

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx79


        ah...ho visto le tue foto... complimenti!!!
        Grazie manx.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          master ti faccio anche io i complimenti per le foto e tio auguro buon anno

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PROTEINS
            master ti faccio anche io i complimenti per le foto e tio auguro buon anno
            Ah! Grazie fratello.Auguri anche a te e a voi.
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da master wallace
              Ah! Grazie fratello.Auguri anche a te e a voi.
              master tu hai detto di allenarti facendo una sessione con muscoli di trazione e una con m. di spinta. che ex fai? ma usi questo sistema da sempre?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da matt85
                master tu hai detto di allenarti facendo una sessione con muscoli di trazione e una con m. di spinta. che ex fai? ma usi questo sistema da sempre?
                Si da sempre.
                Gli esercizi sono quelli di base multiarticolari e i soliti di isolamento, scelti fra i tanti, e adattati alle mie sigenze.
                Nulla di trascendentale.
                Se vuoi posso citarteli tutti, anche se sono gia' stati illustrati varie volte.
                Ma ripeto, sono esercizi banali, che conoscerai senz'latro.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Si da sempre.
                  Gli esercizi sono quelli di base multiarticolari e i soliti di isolamento, scelti fra i tanti, e adattati alle mie sigenze.
                  Nulla di trascendentale.
                  Se vuoi posso citarteli tutti, anche se sono gia' stati illustrati varie volte.
                  Ma ripeto, sono esercizi banali, che conoscerai senz'latro.

                  ciao Master...ti chiedo scusa se mi inserisco
                  vedo che tu sei ben esperto in materia
                  mi farebbe piacere confrontarmi un po con te riguardo alla mia attività di pesistic.
                  Ti sarei grato se mi indicassi come fare

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Si da sempre.
                    Gli esercizi sono quelli di base multiarticolari e i soliti di isolamento, scelti fra i tanti, e adattati alle mie sigenze.
                    Nulla di trascendentale.
                    Se vuoi posso citarteli tutti, anche se sono gia' stati illustrati varie volte.
                    Ma ripeto, sono esercizi banali, che conoscerai senz'latro.
                    se puoi..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx79


                      ah...ho visto le tue foto... complimenti!!!
                      dove ?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da pino76
                        dove ?
                        c'èra un lonk in caffetterai che rimnandava in photogallery...fai una ricerca e le trovi!

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da antonio21
                          ciao Master...ti chiedo scusa se mi inserisco
                          vedo che tu sei ben esperto in materia
                          mi farebbe piacere confrontarmi un po con te riguardo alla mia attività di pesistic.
                          Ti sarei grato se mi indicassi come fare
                          Wallace_87@italianvampires.it
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da matt85
                            se puoi..
                            OK.Stasera te li illustro.Ma non e' il santo Graal credimi!.
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              OK.Stasera te li illustro.Ma non e' il santo Graal credimi!.
                              Ecco.

                              martedi.Schiena-Bicipiti.

                              Stacco da terra. Una serie da quattro reps- Seconda serie da otto reps.

                              Rematore-Prima serie da quattro reps. La seconda da otto reps.

                              Lat.machine presa larga, piegato molto indietro quasi a 90 gradi. Una serie da otto, ed un altra da 12.

                              Presa stretta mani con palme rivolte verso il corpo.Due serie da otto.

                              Trazioni al lat dietro il collo.Una serie da sei, ed una da 12.

                              Esercizi di allungamento tipo pullover al lat, in ginocchio.Due serie a cedimento.(Questo esercizo introdotto da poco).

                              Scrollate con bilanciere per i trapezi.Due serie da sei-otto.

                              Bicipiti. Considera che sono gia' praticamente cotti, da tutto quel lavoro di trazione.
                              Una serie di bicipiti a martello da otto.
                              Bicipiti di concentrazione con manubrio seduti.Una serie da 12.
                              Allungamenti estremi con manubro a braccio steso. FINE.( A parte poi gli addominali, allungamenti muscolari a corpo libero e aerobica).
                              Come vedi nulla di strano, comunque e' un allenamento molto intenso ed efficace.
                              Non vedo come si possa ripetere ancora durante la settimana, secondo alcuni fautori dell'allenamento natural a due volte a settimana per muscolo.
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎