Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non allenare direttamente le braccia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da menez
    condivido wallace.
    grazie Menez.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da master wallace
      Beh! In effetti nel mio caso i military press, non solo non facevano lavorare la parte esterna, ma il deltoide in generale non lavorava appieno, e mi portava ad assumere una impostazione delle spalle ruotata all'indietro che sminuiva la rotondita' del deltoide.Strano, ma vero.
      Con le alzate laterali ai cavi, seguite da distensione dietro il collo al multipower mediamente pesanti, ho ottenuto ottimi deltoidi.
      E' solo un esempio per dire, che nel BB si e' come degli scultori. Devi sentire il muscolo lavorare.
      Questo particolare, che per il BB e' BASILARE, nel PL per esempio e' irrilevante. Li' si guarda il carico.Se poi il muscolo non si modella, a loro non interesa.
      Come si puo' dire che sono simili?
      Master apparte che il lento dietro è dannoso.. cmq quando hai fatto questa scelta quanto pesavi e quanto sollevavi mediamente??

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da marco78
        Master apparte che il lento dietro è dannoso.. cmq quando hai fatto questa scelta quanto pesavi e quanto sollevavi mediamente??
        Non si puo' dire che il lento dietro e' dannoso in se'.
        E' dannoso su certe strutture fisiche.
        Nel mio caso va benissimo.
        Devo dire che non sono particolarmente forte in questo esercizio, infatti lo uso al termine di varie serie di alzate laterali, una specie di prestancaggio.
        In questo modo sento che rischio meno sul piano degli infortuni e avverto un forte stimolo sui deltoidi.
        Comunque al multipower sollevo circa 90 kili per quattro-sei reps, nella prima serie e poi scalo di peso nelle successive sino ad arrivare a circa 60 kili nell'ultima sino al cedimento.
        C'e' da considerare il forte atrito del Multipower.
        Il mio peso, quando o fatto questa scelta, era gia' vicino ai ai cento kili.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #79
          Con 180 di massimale di panca dovresti essere una bestia anche di spalle..un massimale di almeno 130-140 kg..con 90 kg al mp dovresti cazzeggiarci. Dai che puoi tirare di piu' eheh
          La tecnica del prestancaggio non la vedo poi troppo efficace..alla fine piu' tiri e piu' sei grosso..se ti sputtani con l'ex di concentrazione sarà dura aumentare i massimali nell'ex di base..sentire il muscolo lavorare va bene per un b-builder pero' bisogna anche puntare alle massime alzate (almeno per 4 serie per muscolo)..poi c'è tempo per soffrire e massacrarsi..io la vedo cosi'. se mi dici che lo fai per non stressare troppo l'artic della spalla allora ok..in effetti il lento dietro pesante spacca..pero' è il migliore esercizio per le spalle a mio avviso..il lento avanti è una variante che vale poco al confronto (non ho detto che non sia buona).

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da master wallace
            Non si puo' dire che il lento dietro e' dannoso in se'.
            E' dannoso su certe strutture fisiche.
            Nel mio caso va benissimo.
            Devo dire che non sono particolarmente forte in questo esercizio, infatti lo uso al termine di varie serie di alzate laterali, una specie di prestancaggio.
            In questo modo sento che rischio meno sul piano degli infortuni e avverto un forte stimolo sui deltoidi.
            Comunque al multipower sollevo circa 90 kili per quattro-sei reps, nella prima serie e poi scalo di peso nelle successive sino ad arrivare a circa 60 kili nell'ultima sino al cedimento.
            C'e' da considerare il forte atrito del Multipower.
            Il mio peso, quando o fatto questa scelta, era gia' vicino ai ai cento kili.
            Master l'ultimo rigo chiarisce tutto.

            Come ho specificato nel mio post precedente ho detto che INIZIALMENTE le tre discipline dovrebbero fondersi e DOPO scegliere percorsi differenti.

            E' lampante che con 90 kg di lento dietro in preaffaticamento e a quasi 100 kg di peso tu non rientrassi in quelle categorie da me specificate.

            Ma ci sono ragazzini di 60 kg x 180 cm che vogliono avere le spalle tonde e fanno la stessa cosa tua.... ahiaiaiaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da RSVSilver
              Con 180 di massimale di panca dovresti essere una bestia anche di spalle..un massimale di almeno 130-140 kg..con 90 kg al mp dovresti cazzeggiarci. Dai che puoi tirare di piu' eheh
              La tecnica del prestancaggio non la vedo poi troppo efficace..alla fine piu' tiri e piu' sei grosso..se ti sputtani con l'ex di concentrazione sarà dura aumentare i massimali nell'ex di base..sentire il muscolo lavorare va bene per un b-builder pero' bisogna anche puntare alle massime alzate (almeno per 4 serie per muscolo)..poi c'è tempo per soffrire e massacrarsi..io la vedo cosi'. se mi dici che lo fai per non stressare troppo l'artic della spalla allora ok..in effetti il lento dietro pesante spacca..pero' è il migliore esercizio per le spalle a mio avviso..il lento avanti è una variante che vale poco al confronto (non ho detto che non sia buona).
              Ehi! Silver e' un po' che non ti sentivo.Come va?
              Facci sapere qualche cosa.
              Venendo a noi, in effetti uso la tecnica del prestancaggio solo per il lento dietro, mai per altri esercizi o gruppi.
              So che potrei usare di piu' se lo facessi come esercizio base iniziale, ma davvero usare 120-130 kili sulle spalle, specie in una posizione fisiologicamente non proprio benefica per l'articolazione, mi sembra che sia troppo rischioso.Non avendo mai subiti infortuni seri, non vorrei averlo ora.
              Peraltro come avevo gia' detto, il nostro multipower, ha un atrito terribile sulle guide.
              Ma funziona davvero bene , anche con carichi minori, e questo direi che e' la cosa importante.
              Piacere di risentirti Silver.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da marco78
                Master l'ultimo rigo chiarisce tutto.

                Come ho specificato nel mio post precedente ho detto che INIZIALMENTE le tre discipline dovrebbero fondersi e DOPO scegliere percorsi differenti.

                E' lampante che con 90 kg di lento dietro in preaffaticamento e a quasi 100 kg di peso tu non rientrassi in quelle categorie da me specificate.

                Ma ci sono ragazzini di 60 kg x 180 cm che vogliono avere le spalle tonde e fanno la stessa cosa tua.... ahiaiaiaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                I ragazini di 60 kili, vanno presi per mano e guidati.
                Da qui l'importanza di avere un istruttore competente ed esperto.
                Ma purtroppo, oggi, sono merce rara.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Ehi! Silver e' un po' che non ti sentivo.Come va?
                  Facci sapere qualche cosa.
                  Venendo a noi, in effetti uso la tecnica del prestancaggio solo per il lento dietro, mai per altri esercizi o gruppi.
                  So che potrei usare di piu' se lo facessi come esercizio base iniziale, ma davvero usare 120-130 kili sulle spalle, specie in una posizione fisiologicamente non proprio benefica per l'articolazione, mi sembra che sia troppo rischioso.Non avendo mai subiti infortuni seri, non vorrei averlo ora.
                  Peraltro come avevo gia' detto, il nostro multipower, ha un atrito terribile sulle guide.
                  Ma funziona davvero bene , anche con carichi minori, e questo direi che e' la cosa importante.
                  Piacere di risentirti Silver.
                  Ero assente perchè in vacanza..ora a scuola posso iniziare a cazzeggiare..a carichi son aumentato di petto, dorsali, spalle (forse è solo l'abitudine a nuovi esercizi..mi son sparato 14 colpi di panca inclinata con manubri da 40 kg..eppure di panca con bilanciere sono un cane..di spalle 12 colpi con 32kg per manubrio..buono..il panettone ha fatto effetto!!!)..a volumi boh..ho preso 4 kg ma non credo sia esattamente muscolo (sarà perchè li ho presi in 10 giorni..dal 25 dicembre al 5 gennaio eheh..scherzo diciamo in un mese)..ma va bene cosi'..fino a metà aprile si punta a guadagnar peso e poi definizione..vediamo cosa rimane sotto.

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da RSVSilver
                    Ero assente perchè in vacanza..ora a scuola posso iniziare a cazzeggiare..a carichi son aumentato di petto, dorsali, spalle (forse è solo l'abitudine a nuovi esercizi..mi son sparato 14 colpi di panca inclinata con manubri da 40 kg..eppure di panca con bilanciere sono un cane..di spalle 12 colpi con 32kg per manubrio..buono..il panettone ha fatto effetto!!!)..a volumi boh..ho preso 4 kg ma non credo sia esattamente muscolo (sarà perchè li ho presi in 10 giorni..dal 25 dicembre al 5 gennaio eheh..scherzo diciamo in un mese)..ma va bene cosi'..fino a metà aprile si punta a guadagnar peso e poi definizione..vediamo cosa rimane sotto.
                    Beh! Come sempre sei molto forte, anche se tu ti sottovaluti.
                    Probabilmente quei kili che hai preso, se e' vero che c'erano di mezzo anche dei panettoni, saranno in buona parte grasso, pero' hai riempito bene i muscoli e si vede da come spingi.Approfittane per spingere di brutto finche puoi!
                    Io ho passato le feste a stecchetto, ma sono in grande forma e tiro drito sino a giugno.Anche io alla fine staro' a vedere che cosa rimane!
                    Felice di risentirti.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎