Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non allenare direttamente le braccia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da marco78
    Se invece prendessimo 100 ragazzi dalla strada e 50 li metteremmo in palestra (una palestra media di oggi) e 50 in una sala di ginnastica, dopo 6 mesi i ragazzi della ginnastica avrebbero un fisico (e forza) nettamente migliori rispetto a chi va in palestra.
    Cambiamo sport!?

    I risultati che l'individuo spera su di sè sono sempre SOVRADIMENSIONATI rispetto alle REALI possiblità del corpo in causa (senza farmaci intendo).
    La pratica del doping, gli insuccessi delle tante persone, l'esistenza stessa di forum dove ogni giorno se ne dice una sull'allenamento danno conferma a quanto dico. Purtroppo essere muscolosi come vorremmo non rientra nel progetto di madre natura, ci sono le eccezioni a questo, verissimo.

    Conosco un ragazzo che non ha mai sollevato un grammo, anzi fa pure il camionista (vita sregolatissima e sempre seduto), senza maglia c'era da rabbirividire....un gorilla, bicipite e tricipite enormi! Nella mia palestra nessuno è kosì natural!

    Vabè ora non guida + il camion perchè gli ho mozzato le braccia e le ho sostituite alle mie....

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da vabo74
      nei 100 m queste cose esistono
      nel nuoto esistono

      E anche negli altri sport la competizione è il lato "spettacolare", quello adrenalinico, l'attimo culminante di tutta una preparazione
      Chiaramente poi c'è la peculiarietà legata al BBing
      ma nn vorrei che la gente scambiasse il fatto che uno corre e che l'altro esibisca come una differenza "umana".
      Nn c'è e nn esiste una tale differenza

      nn ci credi?
      chi ha visto Mo Greene riscaldarsi sa di un uomo che ogni due secondi se ne va dal terapista a farsi trattare
      prova a sentire ogni fibra del suo suo corpo

      oh, l'interiorizzazione, il legame corpo-mente è aspetto comune di ogni sport
      di qualsiasi sport
      perché in ogni sport c'è l'uomo che compete

      poi se fa BBing si esibisce in un palco
      se fai canoa sei in un bacino
      se fai 100 m sei sul mondoflex

      ma sono sempre uomini che provano ad ascoltare il proprio corpo in ogni istante
      uomini che cercano di trovare dentro di sé quel qualcosa in più per superari i propri limiti
      gli stessi uomini che trepidano in competizione e sudano tanto in allenamento.

      spero ora sia chiara la situazione e che nn bisogna mai dare ad uno sport ciò che invece appartiene all'uomo, all'essere uomo, all'essere atleta
      Si, Greene ascolta il corpo ma il suo fine e' il cronometro.
      Il fine del BB sono centimetri di carne, striature, vene, cioe' il suo corpo in SE'.
      Non mi sembra la stessa cosa.
      Che poi tutti gli sportivi soffrano, trepidano, e cercano di superare i limiti, lo capisco e lo rispetto.
      Comuqnue
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da 10121981
        Cambiamo sport!?

        I risultati che l'individuo spera su di sè sono sempre SOVRADIMENSIONATI rispetto alle REALI possiblità del corpo in causa (senza farmaci intendo).
        La pratica del doping, gli insuccessi delle tante persone, l'esistenza stessa di forum dove ogni giorno se ne dice una sull'allenamento danno conferma a quanto dico. Purtroppo essere muscolosi come vorremmo non rientra nel progetto di madre natura, ci sono le eccezioni a questo, verissimo.

        Conosco un ragazzo che non ha mai sollevato un grammo, anzi fa pure il camionista (vita sregolatissima e sempre seduto), senza maglia c'era da rabbirividire....un gorilla, bicipite e tricipite enormi! Nella mia palestra nessuno è kosì natural!

        Vabè ora non guida + il camion perchè gli ho mozzato le braccia e le ho sostituite alle mie....
        Beh! Complimenti a questo tizio cosi' grosso, senza fare nulla,( ma quanto grosso?).
        Comunque hai detto il giusto.
        Non e' il fine della natura di avere uomini ipermuscolosi.
        Ma il BB e' appunto SFIDA alla natura.
        Con il tempo, la natura ci fa' perdere il muscolo, la massa ossea, e ci fa' aumentare il grasso.
        Chi pratica il BB costruisce muscoli, rinforza le ossa, diminuisce il grasso.
        Proprio contro la natura.
        Ma e' questo che voglio.Che vogliamo.
        Onore ai BB.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da marco78
          Valerio se non mi sbaglio i pro staccano assegni da 70.000$!!!!

          Master cmq quello che esprimi lo capisco, ma è anche quello che ripudio del BBing, l'egocentrismo dilagante, l'ossessività in quello che si mangia, l'ossessività in tutti gli stili di vita. E IMO è proprio quello che impedisce a tanta gente di avere il massimo da questo "sport".

          E con questo non voglio dire che si debbano fare le cose alla ***** di cane, ma che come molto spesso la genialità è molto vicina alla follia, anche l'estrema precisione è vicina a qualche patologia.

          Da me c'è un detto che dice: Fissazione è mezza malattia.

          Poi ognuno è libero di fare quello che ritiene giusto.
          Credo che nessuno, sia immune da fissazioni e ossessioni.
          Diciamo che ci sono fissazioni positive e fissazioni negative.
          Il BB rientra fra quelle positive.
          Entro certi limiti naturalmente.
          Se uno per comprare farmaci e diventare grosso, dilapida i soldi, si fa' arrestare, sfascia la famiglia, beh! direi che ha superato i limiti.
          Se uno invece,mantiene la sua attivita' professionale, si compra una casa, non ha debiti, si fa' una famiglia, dei figli, ha altri svaghi e attivita', in questo caso, una "leggera" ossessione alla forma fisica, cioe' rimanere forte, muscoloso, con poco grasso, non solo e' negativa, ma a mio parere benefica.
          Poi ognuno scegliera' la sua strada.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #50
            così, vero
            c'è gente che si gioca tutto alle carte
            gente che si brucia con le droghe..
            insomma, nn è mai questione di sport

            forse un'aspetto unico del BBing (inteso come fitness BBing però) è che ha una valenza oltre la gioventù
            in ogni sport come nel BBing si ricerca l'esasperazione del risultato ma se sei un 100 metrista e ti ritiri.. ti ritiri e basta!
            invece nel BBer molti trovano ristoro in età avanzata per migliorare il proprio corpo e la propria salute
            Valerio

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da vabo74
              così, vero
              c'è gente che si gioca tutto alle carte
              gente che si brucia con le droghe..
              insomma, nn è mai questione di sport

              forse un'aspetto unico del BBing (inteso come fitness BBing però) è che ha una valenza oltre la gioventù
              in ogni sport come nel BBing si ricerca l'esasperazione del risultato ma se sei un 100 metrista e ti ritiri.. ti ritiri e basta!
              invece nel BBer molti trovano ristoro in età avanzata per migliorare il proprio corpo e la propria salute
              Si Vabo, in fondo volevo dire proprio questo.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #52
                Master per fissazioni non intendevo gli AAS, quella categoria non la considero prorio.

                Intendevo: "non vengo con voi a mangiare la pizza perchè sto a dieta", "non posso fare tardi perchè domani devo allenarmi".... Anche io l'ho fatto e lo faccio ma c'è sempre un limite a questo tipo di scelte. In giro per il Web ho letto cose da rabbrividire, del tipo "quando vado in discoteca, mi siedo altrimenti catabolizzo il dorsale!!!". Permettetemi di dire, frasi come questa sono da persone con seri problemi.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da marco78
                  Master per fissazioni non intendevo gli AAS, quella categoria non la considero prorio.

                  Intendevo: "non vengo con voi a mangiare la pizza perchè sto a dieta", "non posso fare tardi perchè domani devo allenarmi".... Anche io l'ho fatto e lo faccio ma c'è sempre un limite a questo tipo di scelte. In giro per il Web ho letto cose da rabbrividire, del tipo "quando vado in discoteca, mi siedo altrimenti catabolizzo il dorsale!!!". Permettetemi di dire, frasi come questa sono da persone con seri problemi.
                  è anche vero che chi fa il BBing ha certe tendenze strane
                  però avete mai visto come si riscaldano i calciatori?
                  io ho visto alcune partite in cui c'erano i titolari da un parte e i panchinari dall'altra!
                  'na vergogna!
                  insomma, ognuno ha le sue
                  Valerio

                  Commenta


                    #54
                    Come capopalestra porto l'esperienza di un ragazzo di fede Mc Robertsiana..dopo nn aver + allenato le braccia x mesi gli ho ripreso le misure ed era cresciuto...ovunque mentre le braccia erano diminuite di 0,70 cm...
                    p-e
                    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                    Commenta


                      #55
                      il discorso cmq è più complesso (nel senso che l'analisi nn è semplicistica)
                      Valerio

                      Commenta


                        #56
                        Non ho seguito tutto il post, ma gli esseri nella media o al di sotto della stessa come me non dovrebbero allenarsi principalmente con i pesi.

                        Secondo l'unica possibilità per chi è ectomorfo di avere un bel fisico e non un fisico da body building(che non avrà mai) è allenarsi a corpo libero.

                        E' più duro ma dà più soddisfazione e con il tempo dà un bel fisico.

                        Quindi si con i pesi liberi e le sbarre, si a esercizi come parallele, trazioni a sbarre perfino flessioni ordinarie, ma inutili e dannose le macchine ed esercizi per i quali si usa poca massa (le braccia sono un esempio lampante).

                        Inoltre grave errore eliminare il correre che aiuta molto le gambe a svilupparsi. Comne discusso in un altro post non è detto che si debba correre in maniera aerobica, ma si può correre anche in maniera anaerobica(scatti da 100/200/400/800 m con piccole o piccolissime pause per una 6-8 volte), una corsa così corrggetemi se sbaglio non è breve e intensa?

                        Inizio a credere che capisaldi del culturismo non vadano affatto bene per tutti, ma solo se hai una genetica molto buona e/o ti riempi di steroidi.

                        Inoltre vedo che in molti ripiegano sul bodybuilding perchè è la cosa più facile da fare se si vuole fare un pò di attività fisica, altrimenti vedresti tutti seguire stili di vita più consono ai risultati da raggiungere, di certo se io vado a fare un'attività fisica mi pongo degli obiettivi, ora se andare a letto presto serve per conseguire l'obiettivo io ci vado c'è poco da dire o da fare, in molti sta cosa non la fanno.

                        Cmq inizio a guardare le metodiche con pesi o almeno solo con i pesi come metodiche superate per lo sviluppo del fisico, poi mo non ci vuole il mio parere è suscettibile di altre osservazione e di mutare nel tempo dato che è il frutto delle mie esperienze passate e presenti.

                        Un saluto a tutti...

                        Commenta


                          #57
                          beh, c'è un po' di confusione nei tuoi discorsi
                          nn me ne volere!
                          un hardgainer (un ecto nn è detto che sia hardgainer) deve fare pesi
                          Ma il discorso va allargato al fatto che si può mettere massa facendo cose diverse rispetto alla media dei frequentatori delle palestre e degli stupidi campioni di turno
                          Ma anche i campioni dovrebbero attingere dagli altri sport!
                          il discorso riguarda invece le capacità di recupero, le riserve di adattamento individuali, l'efficienza del proprio SN, le capacità metaboliche, l'indole, le leve..
                          ok
                          ma alla fine se uno dei tanti pagliacci delle palestre facesse un programma di sprint per rendere migliori le proprie gambe e definirsi (nel frattempo) nn ci sarebbe niente di male.
                          se facesse eventi strongmen per metterre massa nei femorali, glutei, schiena, trapezi e avambraccia nn ci sarebbe niente di male..
                          se usassi protocolli con TTUT elevati per dorsali, spalle e quads nn ci sarebbe niente di male

                          PS: fare rps sui 100-800 m con minime pause nn è lavoro adatto a mettere massa (a meno che si parta da zero)
                          oh, nn è nemmeno un lavoro utile per diventare veloci!
                          e nn è quindi né breve né intensa
                          Valerio

                          Commenta


                            #58
                            Valerio sono proprio quelle "tendenze strane" dei BBers che odio.

                            Per quanto riguarda allenare le braccia o non allenarle secondo me il discorso è questo:
                            se uno allena le braccia con lo stesso impegno, volume e tempo, di esercizi SERI allora è un pò una perdita di tempo (se non ti sei ancora "costruito" per bene).

                            Ma pensare che fare qualche serie di bic e tric 1-2 volte a settimana possa bloccare la crescita o fare andare in sovrallenamento è una grande cazzata... in quanto le braccia sono gruppi piccoli che recuperano velocemente. Ci sta pure di fare ogni tanto un allenamento per le braccia.

                            Commenta


                              #59
                              le braccia vanno allenate più di frequente sia chiaro
                              ma sempre nel contesto
                              uno prima diventa efficiente e poi (grazie a questa efficienza) ci dedica maggiormente ai monoarticolari
                              per le spalle
                              prima portiamo il lento a certe livelli e poi pensiamo ai sollevamenti laterali!
                              Valerio

                              Commenta


                                #60
                                mi sorprende che ci sia ancora chi pensa di sviluppare il corpo in modo simmetrico non allenando tutti i gruppi muscolari.
                                Ma scusate, come è possibile immaginare di raggiungere l'armonia fra le masse muscolari? Lavorando solo i grossi muscoli?
                                Siamo fuoristrada in pieno. Complice di tutta questa confusione è l'idea e il commercio di alcuni movimenti americani e forse anche nostrani che con il BB non hanno nulla a che vedere. Il grassoccio che giustifica il suo aspetto dicendo che lui fa solo esercizi intensi e di forza pura, sarà anche vero ma a me pare ipocrita, il fatto è che si cerca di celare la pura verità: il bb è una cosa, il pl ed eventi connessi sono altre cose. Ma vo mischiereste gli allenamenti di nuoto con i tuffi la pallanuoto e con il nuoto pinnato? un unico calderone in cui si cerca di giustificare la presenza in palestra di persone che nulla hanno a che vedere con chi cerca la simmetria e la proporzionalità delle masse muscolari. Da qui tutti i discorsi sulle metodiche, sui carichi, sugli esercizi....Sarebbe ora di piantarla lì, genrazioni di bb sono cresciute facendo le stesse semplici schede che ora qualcuno vuole far passare per vetuste e improduttive, e giù con alzate di potenza, esercizi di pliometria e scatti e via di seguito.Il bb naturale deve guadagnare il suo spazio e non deve essere sopraffatto da altre teorie aliene e sconsiderate.
                                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                                MANX SDS

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎