Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non allenare direttamente le braccia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da marco78
    Master il BB sono i più grossi perchè sono i maggiori utilizzatori di farmaci.

    Se prendi un praticamente medio di palestra e lo confronti con un ragazzo che fa ginnastica o che fa sprint la massa sarà pressappoco la stessa.

    Poi il fatto che debba mettere il muscolo KO e spremersi come un limone non sono d'accordo.

    Tutti gli atleti utilizzano i farmaci ma non in quantità (sia come dosi che come varietà) rispetto ai BB.


    Ma i farmaci li usano anche i velocisti.Pero' sono piu' piccoli.Dunque?
    E' l'allenamento che fa' la differenza.
    Non fare il confronto, con ragazzotti che in palestra di BB non fanno un bel niente se non quattro chiacchiere e saltare da un esercizieto all'altro come dei grilli.
    Se guadiamo la media dei BB veri, o diciamo agonisti, e' innegabile che sono piu' grossi.
    Se mi faccio del testo e degli anabolici orali e gioco a golf, divento enorme?
    E se invece faccio BB diventero piu' grosso che giocando a golf, a parita' di soatanze? Ovvio che si.
    Non possiamo negare questo.
    Sul fatto che il muscolo non va' messo KO, che posso dirti.Qui ci sono teorie diverse.
    Io sono per la teoria che dice MUSCOLO KO, ma recupero lungo e sufficiente, quindi almeno una settimana.
    Qualcuno dira', niente KO, e allenamenti piu' ravvicinati.
    Mah! Ripeto, forse questa strategia puo' costruire forza, infatti i PL non arrivano mai al cedimento e allenano il muscolo piu' spesso.
    Ma ancora una volta, devo dirti che, mediamente, i BB sono piu' grossi dei PL. e non e' solo questione di farmaci.
    Il pompaggio estremo, in acidosi, e' un anello della catena che porta alla massa.(Oltre alle reps pesanti).
    Chi non lo fa' e non arriva mai al cedimento, per simmetria non arrivera' mai al MASSIMO sviluppo.
    Quasi tutti i BB, la pensano cosi'.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #32
      MasterW il tuo ragionamento nelle premesse è esatto ma nn credo nelle conclusioni
      Il Bber nn deve dare tutto in quella seduta deve semplicemente mettere massa il più possibile rispetto agli altri atleti (a paritùà di grasso, basso sia chiaro)

      nn concordo poi con marco nei confronti trasversali perché ahimé nn si possono fare.. noi confrontiamo il campioncino (seppure pulito) di ginnastica con un bber normale
      nn è così
      dovremmo prendere le stesse bestie che facessero cose diverse (oh, senza farmaci!*)

      allora qual è il punto?
      che il Bber dovrebbe imparare che esistono altre vie per mettere massa!
      dovrebbe imparare dagli altri sport e nn avere i paraocchi
      se invece di andare sempre a cedimento (apro parentesi: nn solo produce molto stress sul SN ma anche porta a maggiori trigger point!) prendesse spunto da altri sport (frequenze multiple di alelnamenti) potrebbe diventare ancora più massoso
      se guardasse agli eventi strongmen si potrbbe ritrovare con avambraccia e trapezi (e schiena) più grossi..
      canoisti? volume, bassa intensità e frequenza per delts e dorsali
      pattinatori per i quads? vedi sopra i canoisti


      *marco nn vuole dire che negli altri sport nn ci si dopi solo che il doping è molto più basso. un velocista americano può staccare assegni per 7.000 $ mentre un BBer pro 10 volte tanto..
      Valerio

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da vabo74
        MasterW il tuo ragionamento nelle premesse è esatto ma nn credo nelle conclusioni
        Il Bber nn deve dare tutto in quella seduta deve semplicemente mettere massa il più possibile rispetto agli altri atleti (a paritùà di grasso, basso sia chiaro)

        nn concordo poi con marco nei confronti trasversali perché ahimé nn si possono fare.. noi confrontiamo il campioncino (seppure pulito) di ginnastica con un bber normale
        nn è così
        dovremmo prendere le stesse bestie che facessero cose diverse (oh, senza farmaci!*)

        allora qual è il punto?
        che il Bber dovrebbe imparare che esistono altre vie per mettere massa!
        dovrebbe imparare dagli altri sport e nn avere i paraocchi
        se invece di andare sempre a cedimento (apro parentesi: nn solo produce molto stress sul SN ma anche porta a maggiori trigger point!) prendesse spunto da altri sport (frequenze multiple di alelnamenti) potrebbe diventare ancora più massoso
        se guardasse agli eventi strongmen si potrbbe ritrovare con avambraccia e trapezi (e schiena) più grossi..
        canoisti? volume, bassa intensità e frequenza per delts e dorsali
        pattinatori per i quads? vedi sopra i canoisti


        *marco nn vuole dire che negli altri sport nn ci si dopi solo che il doping è molto più basso. un velocista americano può staccare assegni per 7.000 $ mentre un BBer pro 10 volte tanto..
        Come sempre Vabo, riesci giustamente a fare una sintesi e mettere un po' tutte le cose al loro posto.
        Probabilmente il BB, per sua natura, o forse per i paraocchi dei suoi praticanti, ( e io mi metto fra questi), rimane chiuso a se', teso a inseguire il mito del piu'faccio e meglio e'.
        Diciamo che nella maggior parte dei casi, con l'esperienza si impara a gestirsi, magari istintivamente, e a saper dosare i carichi, il volume e l'intensita' a seconda delle esigenze.
        Perlomeno io faccio cosi', senza pretese di scientificita'.
        Pero' non posso fare a meno di dirti, e ho notato che molti qui dentro l'hanno rilevato, che mediamente, fra chi cerca di risparmiarsi in palestra, sia pure scientemente, e chi ci tira di brutto, piu' o meno ISTINTIVAMENTE, ebbene quest'ultimi sono quelli che, ripeto, mediamente ottengono migliori risultati.
        Almeno questa e' la mia esperienza.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #34
          Valerio ha capito perfettamente quello che intendevo dire. Master non ne capisco molto di doping ma devo dirti che non penso che tutti gli atleti utilizzino AAS/Insulina/GH/diuretici/stimolanti/ecc. ecc. nelle quantità pari ai BBers. Magari utilizzano altro (tipo EPO) che non dà crescita muscolare.
          PENSO che l'insulina sia un'esclusiva dei pro di BB (anche se leggo, ahimè, sempre più spesso ache i ragazzini che fanno i fighi in spiaggia la usano...) e che sia quella che differenzia (insieme al GH) i pro odierni rispetto a quelli di 30 anni fa (Arnold e compagnia per intenderci) e li fa sembrare esseri soprannaturali.

          Poi n'altra cosa: quando vediamo un velocista, un ginnasta o un atleta in generale, dobbiamo pensare che loro sono stati "selezionati" per correre (nel caso degli sprinter) in mezzo ad altre centinaia di persone e quindi probabilmente ci sono altri sprinter più grossi che noi non avremmo mai la possibilità di vedere, perchè corrono lenti.
          Quando invece vediamo i BBers pro, vediamo persone che sono state scelte proprio per la loro predisposizione a crescere a livello muscolare e quindi il paragone secondo me non si può fare.

          Se invece prendessimo 100 ragazzi dalla strada e 50 li metteremmo in palestra (una palestra media di oggi) e 50 in una sala di ginnastica, dopo 6 mesi i ragazzi della ginnastica avrebbero un fisico (e forza) nettamente migliori rispetto a chi va in palestra.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da marco78
            Valerio ha capito perfettamente quello che intendevo dire. Master non ne capisco molto di doping ma devo dirti che non penso che tutti gli atleti utilizzino AAS/Insulina/GH/diuretici/stimolanti/ecc. ecc. nelle quantità pari ai BBers. Magari utilizzano altro (tipo EPO) che non dà crescita muscolare.
            PENSO che l'insulina sia un'esclusiva dei pro di BB (anche se leggo, ahimè, sempre più spesso ache i ragazzini che fanno i fighi in spiaggia la usano...) e che sia quella che differenzia (insieme al GH) i pro odierni rispetto a quelli di 30 anni fa (Arnold e compagnia per intenderci) e li fa sembrare esseri soprannaturali.

            Poi n'altra cosa: quando vediamo un velocista, un ginnasta o un atleta in generale, dobbiamo pensare che loro sono stati "selezionati" per correre (nel caso degli sprinter) in mezzo ad altre centinaia di persone e quindi probabilmente ci sono altri sprinter più grossi che noi non avremmo mai la possibilità di vedere, perchè corrono lenti.
            Quando invece vediamo i BBers pro, vediamo persone che sono state scelte proprio per la loro predisposizione a crescere a livello muscolare e quindi il paragone secondo me non si può fare.

            Se invece prendessimo 100 ragazzi dalla strada e 50 li metteremmo in palestra (una palestra media di oggi) e 50 in una sala di ginnastica, dopo 6 mesi i ragazzi della ginnastica avrebbero un fisico (e forza) nettamente migliori rispetto a chi va in palestra.
            Ehi Marco, purtroppo su certi punti, non riusciamo proprio a trovare un punto d'incontro.Ma la discussione e' bella per questo no?
            Allora.
            Se ti riferisci a me come scarsamente esperto di doping, in qualita' di assuntore, ti do ragione.Mai assunto.
            Ma non per questo non me ne intendo.Perlomeno un minimo di conoscenza, in qualita' di appassionato scientifico della cosa, e come frequentatore di una palestra che molti anni ha avuto numerosi agonisti, penso di averla.
            E' vero che oggi, grazie all'insulina, gli IGF-1, il GH, e il resto, i BB sono molti piu' grossi.
            Ma anche ai tempi mitici di Arnold, solo con il testo, il dianabol e gli altri orali, i BB erano gia' grossi.Molto di piu' di altri sportivi che usavano le stesse cose.Solo che loro spingevano e pompavano, mentre gli altri facevano corse veloci o capriole per aria.Non e' la stessa cosa.
            Io non credo che se prendiamo 100 ragazzi, di cui 50 li spediamo a fare i ginnasti e gli altri a fare il BB, i primi diventerenno piu' grossi.
            Se i 50 ragazzi della palestra di BB, sono allenati CORRETTAMENTE e nutriti bene, stai certo che saranno piu' grossi dei ginnasti, che al massimo saranno magri e tonici.
            Io ginnasti con delle gran masse non li ho mai visti.
            Non fatevi ingannare da gente cpme il noto Chechi, il quale aveva si belle braccia( circa 41), ma il resto inesistente, con un peso corporeo da bambino.
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #36
              a parte che il bb sembra essersi spezzato in tre parti distinte: gli agonisti MrO e gli agonisti puri, i bb con poche ambizioni di gara ma con desiderio di accrescere le masse corporee nettamente sopra la media, i cultori del fisico in termini naturali.
              Per i primi inutile spendere altre parole, la dedizione agli allenamenti e la programmazione chimica(avete omesso il doping genetico) sono le basi.
              I secondi che appartengono ad una specie di mezzo che si "aiuta" anche attraverso la chimica, ma per i quali la mancanza di ambizioni di confrontarsi in gara possono porre un freno ad un uso smodato del doping.
              Infine la maggioranza degli appassionati che oltre ad un allenamento segue anche una dieta naturale integrata con prodotti dalle svariate tipologie.
              Nel campo dello sport esistono gli stessi problemi prestativi, ma mentre per il bb la prestazione di gara è legata alla rappresentazione di un corpo simmetrico, elegante e massoso il più possibile,per l'atleta la prestazione esula dal corpo è rivolta all'ottimizzazione di gesti motori veloci,coordinati,efficienti e di alta resa.
              Variano gli allenamenti e gli scopi, variano le diete e le preparazioni anche chimiche alimentari e non.
              per cui indirizzare gli sforzi alla conquista di un corpo simmetrico, massoso, è per chi pratica questa disciplina in modo serio e preparato uguale a qualsiasi altra disciplina sportiva. Ma allora il punto dov'è?
              Il punto lo manifestiamo noi, vale a dire che per costruire un programma rivolto all'ipertrofia vi sono tante idee (dettate dall'improvvisazione personale, dal mercato ecc) legate ad un solo concetto, programmi di bb ve ne sono a sfare, addirittura variando l'ordine dei muscoli con cui si lavora il tipo specifico di esercizio per ciascun gruppo muscolare e l'uso di pesi liberi o macchine, pensate che il numero di programmi possibili è di 10 all 67esima(Kraemer).I giovani non si avvicinano alla palestra come si avvicinassero ad un campo di atletica o ad una piscina,quelli che lo fanno vorrebbero ottenere tutto e subito, la mancanza della prestazione in fasce giovanili limita fortemente le adesioni, e lo sport insegna che se non ci sono fasce giovanili non ci potranno mai essere sviluppi della disciplina, occorrebbe creare una disciplina nuova, perchè scusate se lo dico( io sono un bb)ma il bb così fatto non è nulla.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da menez
                a parte che il bb sembra essersi spezzato in tre parti distinte: gli agonisti MrO e gli agonisti puri, i bb con poche ambizioni di gara ma con desiderio di accrescere le masse corporee nettamente sopra la media, i cultori del fisico in termini naturali.
                Per i primi inutile spendere altre parole, la dedizione agli allenamenti e la programmazione chimica(avete omesso il doping genetico) sono le basi.
                I secondi che appartengono ad una specie di mezzo che si "aiuta" anche attraverso la chimica, ma per i quali la mancanza di ambizioni di confrontarsi in gara possono porre un freno ad un uso smodato del doping.
                Infine la maggioranza degli appassionati che oltre ad un allenamento segue anche una dieta naturale integrata con prodotti dalle svariate tipologie.
                Nel campo dello sport esistono gli stessi problemi prestativi, ma mentre per il bb la prestazione di gara è legata alla rappresentazione di un corpo simmetrico, elegante e massoso il più possibile,per l'atleta la prestazione esula dal corpo è rivolta all'ottimizzazione di gesti motori veloci,coordinati,efficienti e di alta resa.
                Variano gli allenamenti e gli scopi, variano le diete e le preparazioni anche chimiche alimentari e non.
                per cui indirizzare gli sforzi alla conquista di un corpo simmetrico, massoso, è per chi pratica questa disciplina in modo serio e preparato uguale a qualsiasi altra disciplina sportiva. Ma allora il punto dov'è?
                Il punto lo manifestiamo noi, vale a dire che per costruire un programma rivolto all'ipertrofia vi sono tante idee (dettate dall'improvvisazione personale, dal mercato ecc) legate ad un solo concetto, programmi di bb ve ne sono a sfare, addirittura variando l'ordine dei muscoli con cui si lavora il tipo specifico di esercizio per ciascun gruppo muscolare e l'uso di pesi liberi o macchine, pensate che il numero di programmi possibili è di 10 all 67esima(Kraemer).I giovani non si avvicinano alla palestra come si avvicinassero ad un campo di atletica o ad una piscina,quelli che lo fanno vorrebbero ottenere tutto e subito, la mancanza della prestazione in fasce giovanili limita fortemente le adesioni, e lo sport insegna che se non ci sono fasce giovanili non ci potranno mai essere sviluppi della disciplina, occorrebbe creare una disciplina nuova, perchè scusate se lo dico( io sono un bb)ma il bb così fatto non è nulla.
                Hai detto cose giuste.
                Aggiungo una mia opinione.
                Il BB, nonostante le gare non e' in effetti uno sport.
                Sul palco si mostrano delle variazioni metaboliche del corpo, portate all'estremo.Null'altro.
                Non esiste niente di simile.
                Ammassi di acqua, carbo,e grasso a livelli di sopravivenza.Come puo' essere uno sport?
                Credo che, parafrasando Tom Platz, sia una forma di filosofia, con risvolti che a volte rasentano la psicosi.Tipo le anoressiche, ma all'inverso.
                Naturalmente questo non vale per tutti.
                Io sto' parlando di di chi vive il BB sulla propria pelle, giorno dopo giorno, non chi va solo in palestra per hobby, o solo per "mantenersi".
                Li rispetto, ma non centrano nulla con il BB puro, duro, folle.
                Non possiamo paragonarci ad alcun sportivo, perche' non siamo sportivi, nel senso vero della parola.
                Ma lo amiamo per questo no?
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #38
                  per me il BBing è uno sport
                  laddove c'è fisicità e competizione c'è sport
                  laddove ci sono sacrifici e allenamenti c'è sport
                  cmq sia, ragazzi dovete credere ai numeri
                  Un velocista assume insulina, GH, si spara l'ATP, steroidi, IGF1 ma alla fine la fattura è di 7000 $ (documentati dai processi)
                  a quanto ammontano le fatture dei BBer?

                  una cosa
                  Se i velocisti si facessero come i Bber nn durerebbero più di 4 gg (si strappererbbero)
                  l'ironia della sorte per CF è che la sua migliore atleta (angella taylor) gli ha rinfracciato l'uso degli steroidi (nn perché ne fosse inconsapevole anzi! ha sempre difeso il suo allenatore in tal senso) perché a sua detta le portavano tanta rigidità ceh nn riusciva a smaltire (diversamente da Ben che in 3 settimane riusciva a scaricare)
                  Valerio

                  Commenta


                    #39
                    una cosa
                    può darsi che hai ragione quando dici che i più grossi siano quelli che tirano di più
                    ma
                    1) nn hai la controprova!
                    mettili a fargli fare un allenamento di frequenza, con doppi allenamenti e poi potremmo discuterne
                    2) potrebbe essere una questione di selezione
                    nelle palestre chi sa resistere a certi protocolli poi alla fine vanno avanti
                    il punto è fare ciò che uno può fare (e nn quello che nn può fare!)
                    Valerio

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da vabo74
                      per me il BBing è uno sport
                      laddove c'è fisicità e competizione c'è sport
                      laddove ci sono sacrifici e allenamenti c'è sport
                      cmq sia, ragazzi dovete credere ai numeri
                      Un velocista assume insulina, GH, si spara l'ATP, steroidi, IGF1 ma alla fine la fattura è di 7000 $ (documentati dai processi)
                      a quanto ammontano le fatture dei BBer?

                      una cosa
                      Se i velocisti si facessero come i Bber nn durerebbero più di 4 gg (si strappererbbero)
                      l'ironia della sorte per CF è che la sua migliore atleta (angella taylor) gli ha rinfracciato l'uso degli steroidi (nn perché ne fosse inconsapevole anzi! ha sempre difeso il suo allenatore in tal senso) perché a sua detta le portavano tanta rigidità ceh nn riusciva a smaltire (diversamente da Ben che in 3 settimane riusciva a scaricare)
                      Sai vabo, quando Tom Platz disse questa cosa, ovvero che il BB e' un fatto mentale, una filosofia, piu' che uno sport (THE COMEBACK), a quei tempi, negli anni 80, non ci feci caso piu' di tanto.
                      Oggi, dopo tutti questi anni di alenamento, diete, sacrifici, gli do' pienamente ragione. Ho capito.
                      Nessuno ha una relazione con il proprio corpo come il BB.
                      Gli altri sportivi usano il corpo come mezzo, per raggiungere un fine( la prestazione).
                      Il BB non ha questo fine.Il suo corpo e' il fine.
                      Che poi vada sul palco a fare delle pose e del tutto marginale.Il BB vive il suo corpo 24 ore su 24.Avverte ed e' sensibile alle reazioni metaboliche che avengono in lui. E' in simbiosi totale con il corpo.
                      Non credo che esista qualcosa di paragonabile a questo.Credo invece che sia cio', per cui per molti, e' affascinante ed unico.
                      Il lato agonistico del' BB, pur reale, e' solo una facciata. E' il lato piu' spettacolare.
                      Ma non quello vero, profondo, che rende il BB unico, e per questo forse, cosi' solo con se stesso.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #41
                        nei 100 m queste cose esistono
                        nel nuoto esistono

                        E anche negli altri sport la competizione è il lato "spettacolare", quello adrenalinico, l'attimo culminante di tutta una preparazione
                        Chiaramente poi c'è la peculiarietà legata al BBing
                        ma nn vorrei che la gente scambiasse il fatto che uno corre e che l'altro esibisca come una differenza "umana".
                        Nn c'è e nn esiste una tale differenza

                        nn ci credi?
                        chi ha visto Mo Greene riscaldarsi sa di un uomo che ogni due secondi se ne va dal terapista a farsi trattare
                        prova a sentire ogni fibra del suo suo corpo

                        oh, l'interiorizzazione, il legame corpo-mente è aspetto comune di ogni sport
                        di qualsiasi sport
                        perché in ogni sport c'è l'uomo che compete

                        poi se fa BBing si esibisce in un palco
                        se fai canoa sei in un bacino
                        se fai 100 m sei sul mondoflex

                        ma sono sempre uomini che provano ad ascoltare il proprio corpo in ogni istante
                        uomini che cercano di trovare dentro di sé quel qualcosa in più per superari i propri limiti
                        gli stessi uomini che trepidano in competizione e sudano tanto in allenamento.

                        spero ora sia chiara la situazione e che nn bisogna mai dare ad uno sport ciò che invece appartiene all'uomo, all'essere uomo, all'essere atleta
                        Valerio

                        Commenta


                          #42
                          Valerio se non mi sbaglio i pro staccano assegni da 70.000$!!!!

                          Master cmq quello che esprimi lo capisco, ma è anche quello che ripudio del BBing, l'egocentrismo dilagante, l'ossessività in quello che si mangia, l'ossessività in tutti gli stili di vita. E IMO è proprio quello che impedisce a tanta gente di avere il massimo da questo "sport".

                          E con questo non voglio dire che si debbano fare le cose alla ***** di cane, ma che come molto spesso la genialità è molto vicina alla follia, anche l'estrema precisione è vicina a qualche patologia.

                          Da me c'è un detto che dice: Fissazione è mezza malattia.

                          Poi ognuno è libero di fare quello che ritiene giusto.

                          Commenta


                            #43
                            Marco, i Bber hanno le loro peculiarietà
                            Gli estremismi appartengono algli uomini e nn alle categorie (ok, le categorie hanno delle differenziazioni)

                            scusami, Marco, intendi per pro (i 70.000 $) i 100 metristi?
                            io ho letto degli assegni di marion jones e tim alla balco
                            Valerio

                            Commenta


                              #44
                              No intendo i pro IFBB coleman e soci..

                              Commenta


                                #45
                                sì, anch'io intendevo questi facendo riferimento ad un'intervista di jerry brainung per l'enciclopedia del BBing
                                Valerio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎