Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non allenare direttamente le braccia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da master wallace
    Ah! ma sono ovviamente d'accordo.Bisogna provare.
    E' che mediamente, un natural che allena due volte lo stesso gruppo, non raggiungera' risultati eclatanti.Tutto qui.
    il fatto è vedere se effettivamente è allenare 2 volte lo stesso muscolo...
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      il fatto è vedere se effettivamente è allenare 2 volte lo stesso muscolo...
      Beh! Se il lunedi fai pesanti distensioni, il tricipite e' sicuramente stimolato e allenato.
      Poi il mercoledi anche se usi solo esercizi di isolamento, mi sembra ovvio che lo alenni nuovamente.
      Stessa cosa per dorso e bicipiti.
      Non so se tutti possono recuperare e crescere in questo modo, senza farmaci.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #18
        cosa ci trovi di sbagliato ad es:in queste suddivisioni
        Deltoidi-tricipiti
        dorsali-parte alta della schiena
        Cosce-polpacci
        Pettorali-bicipti

        ancora 3 split
        petto/dorso
        gambe-polp
        Spalle/braccia
        ???

        L'allenamento cmq si giudica nel suo complesso e non nella semplice suddivisione inoltre gruppi come bicipiti e tricipiti recuperano prima rispetto ad esempio al gran dorsale o al quadricipite bisogna quindi tener conto anche di questo

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Benchpress
          cosa ci trovi di sbagliato ad es:in queste suddivisioni
          Deltoidi-tricipiti
          dorsali-parte alta della schiena
          Cosce-polpacci
          Pettorali-bicipti

          ancora 3 split
          petto/dorso
          gambe-polp
          Spalle/braccia
          ???

          L'allenamento cmq si giudica nel suo complesso e non nella semplice suddivisione inoltre gruppi come bicipiti e tricipiti recuperano prima rispetto ad esempio al gran dorsale o al quadricipite bisogna quindi tener conto anche di questo
          Se funziona, non ci trovo nulla di sbagliato.
          E' solo che se faccio i tricipiti "come si deve" e poi un altro giorno devo fare la panca, non vedo come potrei spingere al massimo.
          Tutto qua'.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #20
            scusami eh ma è anche una questione di priorità...

            Commenta


              #21
              credo che non allenare le braccia per un principiante sia la scelta migliore....solo quando si sono sviluppati muscoli e forza si puo' inserire esercizi per le braccia,magari anche un ciclo di specializzazione

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Benchpress
                scusami eh ma è anche una questione di priorità...
                Capisco.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #23
                  dai!
                  due serie di curl nn hanno ucciso nessuno
                  il ragionamento di fondo cmq è accettabile
                  Valerio

                  Commenta


                    #24
                    Master onestamente non vedo come 2 serie di bicipiti e tricipiti possa distruggerti oppure impedirti di allenarti duramente il giorno dopo (o 2 gg dopo).

                    Ho fatto un ciclo con stacchi 4 x week (chiaramente MAI a cedimento) e ho avuto risultati che non mi sarei mai aspettato.
                    L'ho fatto sia io sia PL con 260 kg di stacchi raw, quindi non venitemi a dire: vabbè sei principiante....

                    E come la mettiamo con i ginnasti, i centrometristi, e tutti gli altri sportivi che allenato tutto il corpo più volte a settimana????

                    Sti discorsi fanTozziani sono superati!!

                    Che poi tu hai raggiunto 50 cm di braccia è un altro conto... significa anni di dedizione, sacrificio e ottima genetica. Il fatto di allenare 1-2-3 o 4 volte le braccia non significa niente!

                    Poi è naturale che ognuno ha le proprio convizioni.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da marco78
                      Master onestamente non vedo come 2 serie di bicipiti e tricipiti possa distruggerti oppure impedirti di allenarti duramente il giorno dopo (o 2 gg dopo).

                      Ho fatto un ciclo con stacchi 4 x week (chiaramente MAI a cedimento) e ho avuto risultati che non mi sarei mai aspettato.
                      L'ho fatto sia io sia PL con 260 kg di stacchi raw, quindi non venitemi a dire: vabbè sei principiante....

                      E come la mettiamo con i ginnasti, i centrometristi, e tutti gli altri sportivi che allenato tutto il corpo più volte a settimana????

                      Sti discorsi fanTozziani sono superati!!

                      Che poi tu hai raggiunto 50 cm di braccia è un altro conto... significa anni di dedizione, sacrificio e ottima genetica. Il fatto di allenare 1-2-3 o 4 volte le braccia non significa niente!

                      Poi è naturale che ognuno ha le proprio convizioni.
                      quoto
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da marco78
                        Master onestamente non vedo come 2 serie di bicipiti e tricipiti possa distruggerti oppure impedirti di allenarti duramente il giorno dopo (o 2 gg dopo).

                        Ho fatto un ciclo con stacchi 4 x week (chiaramente MAI a cedimento) e ho avuto risultati che non mi sarei mai aspettato.
                        L'ho fatto sia io sia PL con 260 kg di stacchi raw, quindi non venitemi a dire: vabbè sei principiante....

                        E come la mettiamo con i ginnasti, i centrometristi, e tutti gli altri sportivi che allenato tutto il corpo più volte a settimana????

                        Sti discorsi fanTozziani sono superati!!

                        Che poi tu hai raggiunto 50 cm di braccia è un altro conto... significa anni di dedizione, sacrificio e ottima genetica. Il fatto di allenare 1-2-3 o 4 volte le braccia non significa niente!

                        Poi è naturale che ognuno ha le proprio convizioni.
                        il tuo discorso è condivisibile ma devi sempre ricordare che master wallace si allena diversamente dal tuo esempio
                        i centometristi (fidati) tanto per fare un esempio (parlo di quelli di elite, allenati con gente con più di 2 neuroni in testa), nn è che vadano a cedimento in sala pesi!
                        usano carichi sì elevati ma in pratica non testano mai i massimali (a limite i 3RM).
                        questo perché si prosciugherebbero il SN!
                        sempre i velocisti, se fanno un record personale in allenamento, in quel determinato esercizio per 10 gg vanno sub max!

                        Master wallace parla invece di un altro modo di procedere ovvero con il famoso motto go heaver or go home.

                        stiamo discutendo di due modi di allenarsi diversi.
                        a meno che tu gli voglia dire che può pensare di andare in overreaching (ma con più recupero dopo un meso così duro)

                        detto questo, se provi a mandare in overreaching un velocista te lo ritrovi stirato!
                        se sei bravo, lo porti al limite, nell'ultima settimana di alti carichi di allenamento
                        poi scarichi e dopo 10-14 gg (tenendo però il volume sembre basso rispetto al periodo di alti carichi!) incominci ad allenari intensamente (diciamo più intensamente).

                        Insomma, tutti abbiamo ragione e torto
                        Valerio

                        Commenta


                          #27
                          Io infatti ritengo che andare sempre e cmq a cedimento non sia utile, neanche per l'ipertrofia.

                          Questa deduzione viene dall'osservazione dalla maggior parte degli sportivi come spriter, ginnasti, canoisti....

                          Commenta


                            #28
                            nn mettevo in dubbio questo
                            Valerio

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da marco78
                              Master onestamente non vedo come 2 serie di bicipiti e tricipiti possa distruggerti oppure impedirti di allenarti duramente il giorno dopo (o 2 gg dopo).

                              Ho fatto un ciclo con stacchi 4 x week (chiaramente MAI a cedimento) e ho avuto risultati che non mi sarei mai aspettato.
                              L'ho fatto sia io sia PL con 260 kg di stacchi raw, quindi non venitemi a dire: vabbè sei principiante....

                              E come la mettiamo con i ginnasti, i centrometristi, e tutti gli altri sportivi che allenato tutto il corpo più volte a settimana????

                              Sti discorsi fanTozziani sono superati!!

                              Che poi tu hai raggiunto 50 cm di braccia è un altro conto... significa anni di dedizione, sacrificio e ottima genetica. Il fatto di allenare 1-2-3 o 4 volte le braccia non significa niente!

                              Poi è naturale che ognuno ha le proprio convizioni.
                              Potrei semplicemente dirti che i ginnasti e velocisti, a parte il loro aspetto ottimamente definito(spettacolare la definizione nei ginnasti!), non hanno masse corporee elevate, e il loro peso corporeo globale pure.
                              Se non ricordo male (chedi conferma a Vabo), Big ben pesava poco piu' di 80 kili.I ginnasti addirittura sono leggeri come bambini.
                              Il loro allenamento e' adatto ai loro scopi, come e' giusto che sia, e NON e' quello di diventare grossi.
                              Mi chiedi se due serie di tricipiti e bicipiti mi distrugerebbero.Ovviamente no! Ma allora perche' farli?
                              Distruggero' i tricipiti il giorno della panca, insieme ai pettorali, poi per una settimana stop!
                              Ecco.Mi pare banale, e sopratutto logico.
                              Credo che la differenza sia questa.
                              Un velocista o uno sportivo in genere, deve ottimizzare l'allenamento per delle prestazioni, e non importa che arrivi al cedimento.Non e' quello che serve.
                              Il BB deve dare tutto in seduta, mettere il muscolo KO, per innescare una reazione metabolica di ipercompensazione sia glicolitica che proteica a livello cellulare.
                              Direi che ' molto diverso.
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Potrei semplicemente dirti che i ginnasti e velocisti, a parte il loro aspetto ottimamente definito(spettacolare la definizione nei ginnasti!), non hanno masse corporee elevate, e il loro peso corporeo globale pure.
                                Se non ricordo male (chedi conferma a Vabo), Big ben pesava poco piu' di 80 kili.I ginnasti addirittura sono leggeri come bambini.
                                Il loro allenamento e' adatto ai loro scopi, come e' giusto che sia, e NON e' quello di diventare grossi.
                                Mi chiedi se due serie di tricipiti e bicipiti mi distrugerebbero.Ovviamente no! Ma allora perche' farli?
                                Distruggero' i tricipiti il giorno della panca, insieme ai pettorali, poi per una settimana stop!
                                Ecco.Mi pare banale, e sopratutto logico.
                                Credo che la differenza sia questa.
                                Un velocista o uno sportivo in genere, deve ottimizzare l'allenamento per delle prestazioni, e non importa che arrivi al cedimento.Non e' quello che serve.
                                Il BB deve dare tutto in seduta, mettere il muscolo KO, per innescare una reazione metabolica di ipercompensazione sia glicolitica che proteica a livello cellulare.
                                Direi che ' molto diverso.
                                Master il BB sono i più grossi perchè sono i maggiori utilizzatori di farmaci.

                                Se prendi un praticamente medio di palestra e lo confronti con un ragazzo che fa ginnastica o che fa sprint la massa sarà pressappoco la stessa.

                                Poi il fatto che debba mettere il muscolo KO e spremersi come un limone non sono d'accordo.

                                Tutti gli atleti utilizzano i farmaci ma non in quantità (sia come dosi che come varietà) rispetto ai BB.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎