.
massa muscolare..
Collapse
X
-
Meglio 3 volte piuttosto che 5 e sopratutto NO 2 ore ma cerca di stare dentro l' ora.
Se non segui nessuna dieta scordati di diventare grosso, quella è la base forse più importante dell' allenamento. Cerca di mangiare ogni 3 ore ed in modo equilibrato(ad ogni pasto pro-carbo e grassi).
La crea non è una sostanza "strana" attento a capire bene la differenza tra quella e altre sostanza, comunque se non vuoi prenderla puoi crescere bene lo stesso.
-
-
Come allenamento. sono daccordo con damien, ma meglio ancora 45 minuti ...
Per l' alimentazione bhe'... e' fondamentale
vedendo cosa mangi ,pur essendo cose sane , non penso diventerai grosso
Per gli integratori secondo me per adesso non ti servono o al massimo ti direi proteine.
Sappi cmq che gli integratori non sono cose strane bensi come dice la parola stessa servono a integrare una dieta carente x es. di proteine , carbo ecc.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
come dieta ti suggerirei a grandi linee:
colazione:300 latte fette biscottate , marmellata , noci..
spuntino meta' mattina: un panino alla bresaula e/o frutta
pranzo: pasta/riso + pesce o carne bianca
spuntino meta' pomeriggio: un panino alla bresaula e/o frutta e/o yougurt
cena: simile al pranzo favorendo i carbo
spuntino pre nanna: latte o comunque fonti proteicheOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplacecome faccio in un ora a fare 8 esercizi da 3 serie ciascuno? devo farli senza un attimo di tregua? (non lo dico in modo ironico,solo per capire)
della creatina ho letto e sentito da fonti attendibili che non sono ancora noti tutti gli effetti collaterali che può avere...e cmq non vorrei prenderla....piu che altro vorrei capire a chi mi devo rivolgere per avere una dieta addatta ad ingrossare e adatta al mio tipo di fisico..devo forse andare dal dietologo?
grazie
Dopo 4 mesi in cui avrai certamente preparato tendini ed articolazioni con esercizi tipicamente culturistici, passerei decisamente ai Big Three, se il tuo obiettivo è diventare GROSSO. Dedicati anima e corpo agli esercizi findamentali: Stacco (e/o Squat), PAnca, Distensioni, con 3 allenamenti settimanali per tutto il corpo. In pratica potresti fare:
lun
Stacco: 4x5 con l'80%1RM
PAnca: 4x5 con 80% 1RM
Distensioni: 3x5 con 80% 1RM
merc
Squat: 4x5 con 70%1RM
Panca manubri: 4x5 con 70%1RM
Distensioni manubri: 3x5 con 70% 1RM
ven
come lunedì ma 85% 1RM
Vai avanti così per 8 settimane curando la forma di esecuzione e il progresso dei carichi. A quel punto vedi se i progressi stagnano (e allora cambi qcosa o scrivi di nuovo qui a noi del forum) o se continuano (e allora continui così, aggiungendo una serie a tutti gli esercizi).
Si inizia sempre dalle fondamenta a costruire, mai pensare ai dettagli se prima non hai sviluppato massa e forza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZanelun
merc
ven
come lunedì ma 85% 1RM
Ciao scusa, questa scheda e' molto interessante anche per me: posso chiederti di spiegarmi meglio cosa intendi per "distensioni" del lunedi' e "distensioni manubri" del mercoledi'?
Le trazioni non sono necessarie?
Grazie!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplacedalle risposte tutti dicono che 3 volte è meglio di 5,mi spiegate il perchè?
in ogni caso,visto che ho proprio voglia di massacrarmi,sarebbe una brutta idea se in una settimana vado 3 volte in palestra (lun,merc,ven) e 2 volte a nuoto (mar,giov) ?
X il nuoto.. non saprei , va bene l' entusiasmo ma non vorrei che fra un mese
ne hai cosi piene le palle che lasci stare tutto ...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AriemCiao scusa, questa scheda e' molto interessante anche per me: posso chiederti di spiegarmi meglio cosa intendi per "distensioni" del lunedi' e "distensioni manubri" del mercoledi'?
Le trazioni non sono necessarie?
Grazie!
Distensioni manubri del mercoledì: come luedì ma con manubri.
LE trazioni: in parte i dorsali vengono stimolati dallo stacco (e persino dalla panca, incredibile a credersi, vero?? Specialmente se si adotta una tecnica perfetta). Comunque puoi provare ad inserire le trazioni, a patto che non si finisca per l'inserire altri esercizi. Bisogna mantenere il tutto ad un livello il più basilare possibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplacedalle risposte tutti dicono che 3 volte è meglio di 5,mi spiegate il perchè?
in ogni caso,visto che ho proprio voglia di massacrarmi,sarebbe una brutta idea se in una settimana vado 3 volte in palestra (lun,merc,ven) e 2 volte a nuoto (mar,giov) ?
Commenta
-
-
Se vuoi ti spieghiamo anche perchè, ma fidati, se vuoi mettere su massa il muscolo deve avere il tempo di supercompensare.
Sempre per questo motivo ti sconsiglio di fare 3 gg di pesi e 2 gg di nuoto se vuoi mettere su massa, perchè il nuoto va un pò ad inficiare il lavoro fatto in palestra ( benchè sia un opttimo sport ).
Magari riprendi nuoto quando ti vorrai asciugare e definire, o al massimo massimo vacci 1 sola volta a settimana, ma per ora sarebbe meglio lasciar perdere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneCome giustamente ti hanno detto Damien e MKK, 2 ore sono una follia.
Dopo 4 mesi in cui avrai certamente preparato tendini ed articolazioni con esercizi tipicamente culturistici, passerei decisamente ai Big Three, se il tuo obiettivo è diventare GROSSO. Dedicati anima e corpo agli esercizi findamentali: Stacco (e/o Squat), PAnca, Distensioni, con 3 allenamenti settimanali per tutto il corpo. In pratica potresti fare:
lun
merc
ven
come lunedì ma 85% 1RM
Vai avanti così per 8 settimane curando la forma di esecuzione e il progresso dei carichi. A quel punto vedi se i progressi stagnano (e allora cambi qcosa o scrivi di nuovo qui a noi del forum) o se continuano (e allora continui così, aggiungendo una serie a tutti gli esercizi).
Si inizia sempre dalle fondamenta a costruire, mai pensare ai dettagli se prima non hai sviluppato massa e forza.
la provo! dopo 2 mesi faro la scheda per ipertrofia e poi rinizio quella per massa e cosi via... questi come li splitto?
va bene cosi? lunedi A
merco B
vener A
lunedi B
merco A .... E COSI VIA?
ma non sembra un po "sobri" come esercizi? con tutta quella roba che ho in palestra che pago...
Commenta
-
-
vuoi fare massa?
dieta.. allenamento.. riposo
l'allenamento senza la dieta è inutile.. il riposo è fondamentale in massa.. se vuoi mettere sù un pò d roba ti consiglio proprio d lasciar xdere il nuoto x il momento,è una serie d cose che fà la differenza
Commenta
-
Commenta