Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa muscolare..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa muscolare..

    .
    Last edited by laplace; 11-06-2020, 11:30:52.

    #2
    Meglio 3 volte piuttosto che 5 e sopratutto NO 2 ore ma cerca di stare dentro l' ora.
    Se non segui nessuna dieta scordati di diventare grosso, quella è la base forse più importante dell' allenamento. Cerca di mangiare ogni 3 ore ed in modo equilibrato(ad ogni pasto pro-carbo e grassi).
    La crea non è una sostanza "strana" attento a capire bene la differenza tra quella e altre sostanza, comunque se non vuoi prenderla puoi crescere bene lo stesso.

    Commenta


      #3
      Come allenamento. sono daccordo con damien, ma meglio ancora 45 minuti ...
      Per l' alimentazione bhe'... e' fondamentale
      vedendo cosa mangi ,pur essendo cose sane , non penso diventerai grosso
      Per gli integratori secondo me per adesso non ti servono o al massimo ti direi proteine.
      Sappi cmq che gli integratori non sono cose strane bensi come dice la parola stessa servono a integrare una dieta carente x es. di proteine , carbo ecc.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        come dieta ti suggerirei a grandi linee:

        colazione:300 latte fette biscottate , marmellata , noci..
        spuntino meta' mattina: un panino alla bresaula e/o frutta
        pranzo: pasta/riso + pesce o carne bianca
        spuntino meta' pomeriggio: un panino alla bresaula e/o frutta e/o yougurt
        cena: simile al pranzo favorendo i carbo
        spuntino pre nanna: latte o comunque fonti proteiche
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #5
          .
          Last edited by laplace; 11-06-2020, 11:31:04.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da laplace
            come faccio in un ora a fare 8 esercizi da 3 serie ciascuno? devo farli senza un attimo di tregua? (non lo dico in modo ironico,solo per capire)

            della creatina ho letto e sentito da fonti attendibili che non sono ancora noti tutti gli effetti collaterali che può avere...e cmq non vorrei prenderla....piu che altro vorrei capire a chi mi devo rivolgere per avere una dieta addatta ad ingrossare e adatta al mio tipo di fisico..devo forse andare dal dietologo?

            grazie
            Come giustamente ti hanno detto Damien e MKK, 2 ore sono una follia.
            Dopo 4 mesi in cui avrai certamente preparato tendini ed articolazioni con esercizi tipicamente culturistici, passerei decisamente ai Big Three, se il tuo obiettivo è diventare GROSSO. Dedicati anima e corpo agli esercizi findamentali: Stacco (e/o Squat), PAnca, Distensioni, con 3 allenamenti settimanali per tutto il corpo. In pratica potresti fare:
            lun
            Stacco: 4x5 con l'80%1RM
            PAnca: 4x5 con 80% 1RM
            Distensioni: 3x5 con 80% 1RM

            merc
            Squat: 4x5 con 70%1RM
            Panca manubri: 4x5 con 70%1RM
            Distensioni manubri: 3x5 con 70% 1RM

            ven
            come lunedì ma 85% 1RM

            Vai avanti così per 8 settimane curando la forma di esecuzione e il progresso dei carichi. A quel punto vedi se i progressi stagnano (e allora cambi qcosa o scrivi di nuovo qui a noi del forum) o se continuano (e allora continui così, aggiungendo una serie a tutti gli esercizi).
            Si inizia sempre dalle fondamenta a costruire, mai pensare ai dettagli se prima non hai sviluppato massa e forza.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da laplace
              come faccio in un ora a fare 8 esercizi da 3 serie ciascuno? devo farli senza un attimo di tregua?e
              Devi riposare circa 2-3 minuti tra le serie e circa 5 min. tra gli esercizi.
              PEr adesso lascia pure perdere i recuperi al di sotto di questi valori.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SteveTheZane
                lun
                Stacco: 4x5 con l'80%1RM
                PAnca: 4x5 con 80% 1RM
                Distensioni: 3x5 con 80% 1RM

                merc
                Squat: 4x5 con 70%1RM
                Panca manubri: 4x5 con 70%1RM
                Distensioni manubri: 3x5 con 70% 1RM

                ven
                come lunedì ma 85% 1RM

                Ciao scusa, questa scheda e' molto interessante anche per me: posso chiederti di spiegarmi meglio cosa intendi per "distensioni" del lunedi' e "distensioni manubri" del mercoledi'?
                Le trazioni non sono necessarie?

                Grazie!

                Commenta


                  #9
                  ancora sulla massa..

                  .
                  Last edited by laplace; 11-06-2020, 11:31:10.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da laplace
                    dalle risposte tutti dicono che 3 volte è meglio di 5,mi spiegate il perchè?

                    in ogni caso,visto che ho proprio voglia di massacrarmi,sarebbe una brutta idea se in una settimana vado 3 volte in palestra (lun,merc,ven) e 2 volte a nuoto (mar,giov) ?
                    E' meglio 3 volte perche' devi recuperare, il recupero e' molto importante sopratutto adesso che sei agli inizi..
                    X il nuoto.. non saprei , va bene l' entusiasmo ma non vorrei che fra un mese
                    ne hai cosi piene le palle che lasci stare tutto ...
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ariem
                      Ciao scusa, questa scheda e' molto interessante anche per me: posso chiederti di spiegarmi meglio cosa intendi per "distensioni" del lunedi' e "distensioni manubri" del mercoledi'?
                      Le trazioni non sono necessarie?

                      Grazie!
                      Distensioni del lunedì: Panca bilanciere (o bench press).
                      Distensioni manubri del mercoledì: come luedì ma con manubri.
                      LE trazioni: in parte i dorsali vengono stimolati dallo stacco (e persino dalla panca, incredibile a credersi, vero?? Specialmente se si adotta una tecnica perfetta). Comunque puoi provare ad inserire le trazioni, a patto che non si finisca per l'inserire altri esercizi. Bisogna mantenere il tutto ad un livello il più basilare possibile.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da laplace
                        dalle risposte tutti dicono che 3 volte è meglio di 5,mi spiegate il perchè?

                        in ogni caso,visto che ho proprio voglia di massacrarmi,sarebbe una brutta idea se in una settimana vado 3 volte in palestra (lun,merc,ven) e 2 volte a nuoto (mar,giov) ?
                        Mmhh... togli un allenamento (quello fatto con l'80% 1RM) se proprio devi andare anche a nuotare e cmq non ti spremere troppo con il nuoto sennò rischi di stancarti troppo (e allora addio massa)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da laplace
                          dalle risposte tutti dicono che 3 volte è meglio di 5,mi spiegate il perchè?

                          in ogni caso,visto che ho proprio voglia di massacrarmi,sarebbe una brutta idea se in una settimana vado 3 volte in palestra (lun,merc,ven) e 2 volte a nuoto (mar,giov) ?
                          Perchè il muscolo aumenta quanto riposa non quando lavora!
                          Se vuoi ti spieghiamo anche perchè, ma fidati, se vuoi mettere su massa il muscolo deve avere il tempo di supercompensare.
                          Sempre per questo motivo ti sconsiglio di fare 3 gg di pesi e 2 gg di nuoto se vuoi mettere su massa, perchè il nuoto va un pò ad inficiare il lavoro fatto in palestra ( benchè sia un opttimo sport ).
                          Magari riprendi nuoto quando ti vorrai asciugare e definire, o al massimo massimo vacci 1 sola volta a settimana, ma per ora sarebbe meglio lasciar perdere.

                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da SteveTheZane
                            Come giustamente ti hanno detto Damien e MKK, 2 ore sono una follia.
                            Dopo 4 mesi in cui avrai certamente preparato tendini ed articolazioni con esercizi tipicamente culturistici, passerei decisamente ai Big Three, se il tuo obiettivo è diventare GROSSO. Dedicati anima e corpo agli esercizi findamentali: Stacco (e/o Squat), PAnca, Distensioni, con 3 allenamenti settimanali per tutto il corpo. In pratica potresti fare:
                            lun
                            Stacco: 4x5 con l'80%1RM
                            PAnca: 4x5 con 80% 1RM
                            Distensioni: 3x5 con 80% 1RM

                            merc
                            Squat: 4x5 con 70%1RM
                            Panca manubri: 4x5 con 70%1RM
                            Distensioni manubri: 3x5 con 70% 1RM

                            ven
                            come lunedì ma 85% 1RM

                            Vai avanti così per 8 settimane curando la forma di esecuzione e il progresso dei carichi. A quel punto vedi se i progressi stagnano (e allora cambi qcosa o scrivi di nuovo qui a noi del forum) o se continuano (e allora continui così, aggiungendo una serie a tutti gli esercizi).
                            Si inizia sempre dalle fondamenta a costruire, mai pensare ai dettagli se prima non hai sviluppato massa e forza.
                            quindi questa è una buona scheda per massa?
                            la provo! dopo 2 mesi faro la scheda per ipertrofia e poi rinizio quella per massa e cosi via... questi come li splitto?
                            va bene cosi? lunedi A
                            merco B
                            vener A
                            lunedi B
                            merco A .... E COSI VIA?
                            ma non sembra un po "sobri" come esercizi? con tutta quella roba che ho in palestra che pago...

                            Commenta


                              #15
                              vuoi fare massa?

                              dieta.. allenamento.. riposo

                              l'allenamento senza la dieta è inutile.. il riposo è fondamentale in massa.. se vuoi mettere sù un pò d roba ti consiglio proprio d lasciar xdere il nuoto x il momento,è una serie d cose che fà la differenza

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎