consigli per ciclismo e palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • danny36
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli per ciclismo e palestra

    sono un ciclista agonista e in questo periodo dell'anno per via del lavoro e delle giornate corte e del freddo mi trovo costretto a sostituire durante la settimana alla bici la palestra/spinning.
    ciò non mi dispiace affatto anche perchè così riesco a riprendere quel tono muscolare, specialmente nella parte superiore del corpo, che d'estate perdo regolarmente.
    Quest'anno però ho voluto dedicarmi con più attenzione al lavoro in palestra e devo dire che un certo miglioramento rispetto agli scorsi anno cè stato.
    Facendo un esempio pratico alla leg extension, macchina che non ho mai amato, sono passato da un peso massimo sostenibile per 8/10 ripetizioni di 20kg a 35kg, alla pressa inclinata sono arrivato a 100kg e alla leg curl 35kg considerate che sono alto 168cm e peso 58kg quindi non ho molta prestanza fisica e questi pesi per me sono davvero un bel risultato.
    Il consiglio che vi chiedo è quello su come posso allenarmi in palestra nel mese di gennaio visto che è l'ultimo mese disponibile e che dopo comincerò la preparazione specifica con la bici e le gare e che quindi continuare ad andare in palestra mi è controproducente.
    grazie a tutti.
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    ma perchè fate copia/incolla su tutti i forums

    Commenta

    • danny36
      Bodyweb Member
      • Dec 2005
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      per avere pareri da più persone possibili, mica sono tutti registrati su tutti i forum come te.

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da bboy18
        ma perchè fate copia/incolla su tutti i forums
        malfidati








        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

          #5
          affidati a eastern boy su tutti i forum sarebbe il problema, nn chiedere la stessa cosa!
          dehihihiho
          tanto per intenderci, completo qua la mia risposta, sperando che nn ci siano i soliti interventi beceri di EB.
          prendendo spunto da Bompa, in genere la periodizzazione è la seguente:
          AA->FM->RM->FM->"trasf" in RM di lunga durata->mantenimento

          A limite, proprio per fare contento EB (dehihihiho), la potenza la alleni in sala pesi nella fase agonistica in quanto il resto lo alleni proprio con gli allenamenti in bici e con le gare
          Nello schema di Bompa i pesi continuano pure durante la fase agonista ma nn per il periodo di gare importanti (sia chiaro)
          Nel tuo caso specifico devi vagliare cosa intendi fare e se decidi di nn fare pesi da febbraio ti basta fermarti alla resistenza muscolare (per essere diciamo pronto relativamente parlando per la bici)





          Legenda:
          AA= adattamento anatomico
          FM = forza massima
          RM = resistenza muscolare

          PS: ho messo in corsivo trasformazione perché sarebbe meglio usare il termine realizzazione ma ho copiato pari pari quello usato da Bompa (e quello più chic)
          Valerio

          Commenta

          • danny36
            Bodyweb Member
            • Dec 2005
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            quanto dovrebbero durare rispettivamente i vari periodi? considerando che vorrei dedicare alla palestra non meno di 2 mesi ma potrei arrivare anche a 3.

            Commenta

            • bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da danny36 Visualizza Messaggio
              quanto dovrebbero durare rispettivamente i vari periodi? considerando che vorrei dedicare alla palestra non meno di 2 mesi ma potrei arrivare anche a 3.
              azz ti interessava molto ...hai risposto dopo 1 anno quasi che frc

              Commenta

              • danny36
                Bodyweb Member
                • Dec 2005
                • 17
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                adesso mi interessa di nuovo!

                Commenta

                Working...
                X