Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tremolio durante l'allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tremolio durante l'allenamento

    Vi dico subito che non seguo una dieta, ma mangio tanto e di tutto. Sono alto circa 1.83, peso 66 Kg, ho 18 anni e sono 10 mesi di palestra che faccio.

    In palestra durante l'allenamento, in alcuni esercizi, tremo. Non è stanchezza visto che tremo anche nei primi esrcizi. Questo però mi capita solo in alcuni esercizi, tipo quando alleno le gambe, facendo quell'esercizio in cui si sta seduti e si spinge con le gambe verso l'alto i pesi (scusate l'ignoranza..), oppure quando alleno i tricipiti, o i pettorali in panca piana...gli altri muscoli, come ad esempio i bicipiti, non mi tremano mai.

    Da cosa può dipendere?

    Il mio istruttore, non ho capito bene, ma mi pare che avesse detto che esaurisco subito le scorte di glicogeno o roba del genere, e che ho un picco di insulina troppo elevato...vi dico subito che può aver detto delle cazzate, visto che anche lui ne capisce poco...

    #2
    Parli di leg extension
    Cmq per quanto ne so è dovuto alla stanchezza e carichi eccessivi, almeno a me accade quando forzo

    Commenta


      #3
      Tensioni muscolari, la tua postura com'è.

      Devo supporre che se un tipo nervoso, comunque con il tempo rinforzando i muscoli in allungamento (cosa che fai con i bicipidi), l'effetto tremolio dovrebbe sparire.

      Ciauz...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ectoOne
        Tensioni muscolari, la tua postura com'è.

        Devo supporre che se un tipo nervoso, comunque con il tempo rinforzando i muscoli in allungamento (cosa che fai con i bicipidi), l'effetto tremolio dovrebbe sparire.

        Ciauz...
        Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

        Commenta


          #5
          Up The Irons!!!!!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 10121981
            Up The Irons!!!!!!!

            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

            Commenta


              #7
              Da quanto tempo ti alleni?
              prima di iniziare le classiche 3 serie con un peso "elevato", prova a calare il peso e partire con un paio di serie di riscaldamento leggere in modo da eseguire il movimento in maniera fluida.

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                Succede a causa del dazio sul SNC. Probabilmente il peso è troppo alto per le tue capacità.

                Commenta


                  #9
                  Scusate se vi rispondo un pò tardi, ma pensavo di aver messo la notifica automatica via e-mail...

                  Comunque sono 10 mesi che faccio palestra.

                  Il tremolio non mi viene nemmeno più, ho risolto il problema per sbaglio, ora vi spiego come: tempo fa avevo preso della creatina in polvere, ma io stupido ne mangiavo a cucchiaiate come se fosse un pranzo di Natale, e quindi oltre ad andare continuamente in bagno (non mi mandava in diarrea ma pisciavo quanto un fiume) nemmeno mi faceva effetto, allora credendo che la creatina fosse un inutile integratore, l'ho lasciata lì a prendere la polvere. La scorsa settimana decido di riprenderla e seguendo i consigli del mio istruttore, cioè prenderne solo 1 cucchiaio dopo i pasti. Ora non solo prendendo la quantità giusta non vado piu a pisciare, ma finalmente la creatina mi fa effetto, e pure tanto!!! Una settimana fa nella leg extension facevo 4 serie da 45 Kg e tremavo come un maialino appena nato, ieri in palestra, dopo una settimana di assunzione di creatina, ho fatto 6 serie da 65 Kg e senza mai tremare , ovviamente sono riuscito ad aumentare il peso in tutti gli altri esercizi. Comunque sono ben 5 mesi che non riuscivo ad aumentare di peso in qualsiasi esercizio, stavolta la creatina ha funzionato di brutto, è stata veramente una bomba esplosiva, 20 Kg in più in un solo giorno nella Leg extension è un risultato impressionante, mostruoso direi.

                  La creatina che prendo si chiama Power house nutrition New Creatine Mix, però in quel giorno in cui ho fatto la Leg extension, che sono aumentato di ben 20 Kg (credetemi sono ancora a bocca aperta) avevo preso un altro tipo di creatina, è nuova ed è molto piu potente di quella normale, però non mi ricordo come si chiama, mi sembra Creatin Alkalyne, comunque domani o lunedi dovrei comprarla quindi se vi interessa vi dico meglio come si chiama.


                  Alla fine ho risolto per sbaglio il mio problema in palestra, non sò bene il perché ma l'ho risolto

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ectoOne
                    Devo supporre che se un tipo nervoso

                    Ciauz...
                    Si, ho anche la pressione un pò alta, ma non so se c'entra qualcosa

                    Commenta


                      #11
                      Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dell'argomento, mi sono iscritto proprio per questo post visto che il profilo e la situazione descritti da agente 007 mi rispecchiano alla perfezione, è solo un mese che faccio palestra, ed ho notato praticamente questa situazione di tremore negli stessi esercizzi, sopratutto sulla panca piana, io personalmente non credo sia una questione di forza visto che con la panca a conclusione delle tre serie potrei farne tranquillamente un altra, ho letto che agente 007 ha risolto con la creatina, io essendo un neofita volevo chiedere aiuto a voi gente esperta, spero mi rispondiate ! Saluti !

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎