Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panico.... cedimento o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da giulio87
    .... leggendo il post di achilles che si è fatto veramente interessantemi sembra di capire che fà tutto a cedimento.. o cmq la maggior parte...... ci tengo a precisare che ho cercato da sempre il cedimento.. su ogni esercizio.. sempre costantemente... forse è per questo che cmq ho avuto una crescita muscolare pari quasi a zero...
    Tanto per tornare in topic, direi a giulio 87:" EVITA IL CEDIMENTO MUSCOLARE!
    Puoi prenderlo in considerazione saltuariamene e solo nelle ultime due serie, ma non sistematicamente come fai tu!"
    PErché gira e rigira non si capisce se tu, valerio, sei daccordo con me o se invece sei per il training to failure sistematico

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da vabo74
      te lo spiego in un linguaggio ancora più terra terra
      Puoi usare il linugaggio che preferisci, sono in grado di capire comunque.
      (evita di dire "CHIARO?" tutte le volte, sennò sono costretto a fare altrettanto e la cosa può diventare antipatica)

      Commenta


        #48
        beh, almeno 'sta volta hai capito?
        mi sembra che i tuoi ultimi post nn lo abbiano fatto intendere ma potrei sbagliarmi

        concordo cmq sul consiglio dato a giulio invece
        essendo immaturo fisicamente e alle prime armi meglio affidarsi alla qualità (del movimento) ed ad un volume accettabile
        Il cedimento ha tanti suoi svantaggi (oh, questo si era capito)
        Ma nel caso dei ragazzi il discorso dovrebbe essere allargato pure alla selezione degli esercizi

        PS: chiaramente sono contro al cedimetno sistematico e mi pare si fosse capito
        Valerio

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da vabo74
          ammesso e nn concesso ci siano dei vantaggi nel portare le serie a cedimento (bada bene, ci sono pure gli svantaggi che hai elencato e pure altri), nn ha il problema di dover sprintare due gg dopo oppure saltare oppure lanciare (ovvero nn ha molta concorrenza di stimoli e stressor sul SN)
          Chiaro?


          per quanto riguarda la tua affermazione, ultima
          Sul fatto dell'intensità: non è detto che un allenamento non a cedimento non sia intenso, anzi!
          un allenamento produce un certo carico (interno) sul sistema né più né meno
          Lavorare a cedimento comporta un consumo notevole sul SN
          Resta il fatto che in periodi di massa (perché anche se siamo nel bodybuilding non è che si fanno tabelle per l'ipertrofia senza soluzione di continuità; si va a periodi), il cedimento va evitato proprio per i motivi che elenchi tu stesso.
          (chiaro? )

          Intensità: che si basino su 3RM invece che su 1RM non influisce su quello che dicevo e cioè che un allenamento può essere comunque intenso anche se non si va a cedimento

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da vabo74
            beh, almeno 'sta volta hai capito?
            mi sembra che i tuoi ultimi post nn lo abbiano fatto intendere ma potrei sbagliarmi

            concordo cmq sul consiglio dato a giulio invece
            essendo immaturo fisicamente e alle prime armi meglio affidarsi alla qualità (del movimento) ed ad un volume accettabile
            Il cedimento ha tanti suoi svantaggi (oh, questo si era capito)
            Ma nel caso dei ragazzi il discorso dovrebbe essere allargato pure alla selezione degli esercizi

            PS: chiaramente sono contro al cedimetno sistematico e mi pare si fosse capito
            Spero che anche tu abbia capito quello che dicevo io.

            Originariamente Scritto da vabo74
            PS: chiaramente sono contro al cedimetno sistematico e mi pare si fosse capito
            battuta: mi pare che si fosse capito che anch'io sono contro il cedimento sistematico

            Commenta


              #51
              beh, a me interessava chiarire il contesto in cui uno esprime le proprie opinioni
              faccio un altro esempio
              puoi dire la cosa più bella relativamente parlando alla meccanica quantistica
              ma in un seminario dedicato a giovanni pascoli mi sa che ci stona
              qui invece le cose sono più simili diciamo!
              se nn è giovanni pascoli sarà cardcci ma occorre sempre avere in mente il contesto

              ci sono ragazzi che mal sopportano lo stress dato dal cedimento
              e allora con questi ci si va con i guanti di velluto
              altri invece che rispondono alla stragrandissima (seppure in modo variabile con il tempo e con i sistemi di allenamento o metodi adotatti)
              che facciamo?
              ci prendiamo le due ricerche e li facciamo allenare in media?

              per nn parlare che poi questi ragazzi a 18 anni scimmiottano gli allenamenti piuttosto che alleanarsi
              Valerio

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da SteveTheZane
                Tanto per tornare in topic, direi a giulio 87:" EVITA IL CEDIMENTO MUSCOLARE!
                Puoi prenderlo in considerazione saltuariamene e solo nelle ultime due serie, ma non sistematicamente come fai tu!"
                PErché gira e rigira non si capisce se tu, valerio, sei daccordo con me o se invece sei per il training to failure sistematico
                Oltre a quello che dice Steve, Giulio, vale sempre la regoletta "se lo hai provato e non funziona, non farlo!!!" Perchè insisti su una cosa che non ha funzionato? Perchè lo dicono tutti?

                O capisci cosa è il cedimento e come si applica, oppure non farlo.

                Cioè: nell'allenamento un 50% del risultato lo ottieni con il buon senso...

                Commenta


                  #53
                  grazie raga... che palle... sono quasi 15 giorni che sensa accorgermene non sono andato in palestra.. ora ci torno... parlo con il mister e tanto per.. vi posto la scheda che mi darà... cmq ora ho capito come funziona con il cedimento.... per un mesetto continuo a fare quello che mi dice lui... dopo di che mi avvio verso la biio.... due esercizi per ogni muscolo allenato una volta a settimana non di più recuperi intorno al minuto... molti minuti quando cambio il gruppo muscolare... max 40 min il wo... molto intenso.. molto peso... evito sistematicamente il cedimento.. curo l'esecuzione... e via... aspettando i risultati... perchè? perchè secondo me funziona cosi per me.... sbaglio? lo sapro quando ci sbatterò il muso..

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎