Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panico.... cedimento o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    panico.... cedimento o no?

    da quello che ho capito è una domanda del *****.. ma leggendo gli ultimi post sono entrato nel panico.. ma non capisco perchè solo io.... leggendo il post di achilles che si è fatto veramente interessantemi sembra di capire che fà tutto a cedimento.. o cmq la maggior parte...... e altri post dove proprio si sconsiglia categoricamente (cito: come la peste) il cedimento... quindi dubbio..
    io logicamente non mi posso confrontare con voi.. devo arrivare alle kcal adeguate devo riposare il giusto... devo trovare la mia routine giusta... sono agli inizi.... logicamente.... lontano da voi culturisti... ma questo dubbio mi sembra una cosa abbastanza importante e di base per poi costruirci sopra tutto il resto.. cioè sono due filosofie completamente diverse e opposte... voglio sapere da che parte orientarmi...
    ormai stò a 3° mese di pale.. troppo poco per vedere risultati (anche perchè sbglio in altre cose esempio aliment.. ecc..ecc..) ma ci tengo a precisare che ho cercato da sempre il cedimento.. su ogni esercizio.. sempre costantemente... forse è per questo che cmq ho avuto una crescita muscolare pari quasi a zero...

    lungo.. sorry...

    #2
    Originariamente Scritto da giulio87
    da quello che ho capito è una domanda del *****.. ma leggendo gli ultimi post sono entrato nel panico.. ma non capisco perchè solo io.... leggendo il post di achilles che si è fatto veramente interessantemi sembra di capire che fà tutto a cedimento.. o cmq la maggior parte...... e altri post dove proprio si sconsiglia categoricamente (cito: come la peste) il cedimento... quindi dubbio..
    io logicamente non mi posso confrontare con voi.. devo arrivare alle kcal adeguate devo riposare il giusto... devo trovare la mia routine giusta... sono agli inizi.... logicamente.... lontano da voi culturisti... ma questo dubbio mi sembra una cosa abbastanza importante e di base per poi costruirci sopra tutto il resto.. cioè sono due filosofie completamente diverse e opposte... voglio sapere da che parte orientarmi...
    ormai stò a 3° mese di pale.. troppo poco per vedere risultati (anche perchè sbglio in altre cose esempio aliment.. ecc..ecc..) ma ci tengo a precisare che ho cercato da sempre il cedimento.. su ogni esercizio.. sempre costantemente... forse è per questo che cmq ho avuto una crescita muscolare pari quasi a zero...

    lungo.. sorry...
    1)se ci si allena e si mangia bene i risultati si devono vedere anche dopo 3 mesi anche se non eclatanti

    2) il cedimento lo ritengo come molti necessario per la crescita...diciamo che la cosa fondamentale è spremersi nelle ultime ripetizioni e non mollare mai dire non ce la faccio piu tu spingi al max è il corpo che non ce la deve fare non la mente !...L IMPORTANTE è questo poi arrivare al cedimento concetrico alza molto l intensita...e secondo me è alla base dei processi di crescita...ci si deve sforzare mica si alzano i birilli no ?

    Commenta


      #3
      io ultimamente ho dei cali d forza.. ma sarà anche un fatto a livello psicologico.. dal 2 gennaio alimentazione cm si deve e niente minchiate..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da giulio87
        da quello che ho capito è una domanda del *****.. ma leggendo gli ultimi post sono entrato nel panico.. ma non capisco perchè solo io.... leggendo il post di achilles che si è fatto veramente interessantemi sembra di capire che fà tutto a cedimento.. o cmq la maggior parte...... e altri post dove proprio si sconsiglia categoricamente (cito: come la peste) il cedimento... quindi dubbio..
        io logicamente non mi posso confrontare con voi.. devo arrivare alle kcal adeguate devo riposare il giusto... devo trovare la mia routine giusta... sono agli inizi.... logicamente.... lontano da voi culturisti... ma questo dubbio mi sembra una cosa abbastanza importante e di base per poi costruirci sopra tutto il resto.. cioè sono due filosofie completamente diverse e opposte... voglio sapere da che parte orientarmi...
        ormai stò a 3° mese di pale.. troppo poco per vedere risultati (anche perchè sbglio in altre cose esempio aliment.. ecc..ecc..) ma ci tengo a precisare che ho cercato da sempre il cedimento.. su ogni esercizio.. sempre costantemente... forse è per questo che cmq ho avuto una crescita muscolare pari quasi a zero...

        lungo.. sorry...
        prima di tutto occorre dire una cosa:
        se hai realmente 18 anni (in base a quell'87 del tuo nick), dopo 3 mesi di allenamenti dovresti avere risultati notevoli

        le cose sono due: o ti alleni completamente male oppure sei negato per mettere massa

        detto questo, mi spiace solo che i ragazzi quando si presentano in palestra nn hanno né strutture adeguate né istruttori
        Con tutto il rispetto, quando si è principianti (e per giunta nn pienamente formati) si parte con le basi ovvero squat, stacchi (e faccio contento Max), OLs, lento, trazioni
        E tanti esercizi monoarticolari.

        questo va fatto?
        no!
        ci si allena scimmiottando i pecoroni di turno e si creano cattive abitudini e mentalità
        andare a cedimento?
        certo!
        ma prima si insegnano (e si imparano) gli esercizi
        ma per fare questo, occorre allenarsi con una frequenza maggiore e molto buffer all'inizio
        Valerio

        Commenta


          #5
          Concordo con Valerio.
          Se ti alleni male, anche spingendo al limite potresti non sfruttare al meglio i tuoi lavori. Impara e concentrati bene sulle tecniche d'esecuzione. Fai più serie, anche se non al limite. Col tempo aumenterai i carichi e ti spingerai oltre.
          Personalmente tendo ad andare sempre al limite, ma non sempre è la cosa migliore, dipende molto dal programma e dai recuperi che hai.

          jgrimek@hotmail.com

          Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

          Commenta


            #6
            quello che mi dite è sicuramente scoraggiante.... il problema è che io non sbaglio nulla... sono un orologio...
            mangio 140gr di pro al giorno il più possibile ben gestite... i carbo sono circa 300 al giorno.. minimo.... nel post wo prendo gluta e pro con zucchero... anche prima di andare a letto pro in polvere... non faccio mancare neache gli acidi grassi... dormo circa 7 ore tutti i giorni durante la notte... non faccio nessunissima attività aerobica... mi alleno 3 volte a settimana... non supero i 70kg da sempre... mi alleno sempre a cedimento... dopo quasi 3 mesi non ho aumentato le miei circonferenze da nessuna parte... un pò sulla schiena ma stiamo parlando dell nulla più totale... e cmq si ho 18 anni.... aiutatemi a capire cosa sbaglio... i recuperi li tengo da 1° a 2° trà esercizi anche 3-4° se per intensità intendi riposare poco trà le serie l'ho faccio soprattutto negli ex fondamentali tipo panca... cosi sono sicuro che non finisco le rip dell'ultima percè vado a cedimento... ragazzi... sono alto 1.87 per 70 kg... (secondo me la mattina è anche qualche etto di meno... dopo quest'alimentazione intorno alle 2500 3000 kcal l'unico evidente miglioramento è stato quello della pliche... (il mio addome iperscolpito stà scomparendo.. ma mi aspettavo un aumento dei volumi in generale.. di tutte le masse del mio corpo..) ho perso l'unica cosa bella che avevo e che mi invidiavano tutti....

            ragazzi se dopo 3 mesi a 18 anni dovevo vedere qualche risultato.. il risultato non si è visto.... datemi una mano... cerchiamo di capire insieme cosa cè che non và... quando torno in gym faccio una settimana di massimali per calcolarmi i carichi per un ciclo di forza... vi potrò fornire maggiori informazioni.... se non ci sono stati risultati faccio degli errori... aiutatemi a capire quali... voglio crescere e anche tanto.... AIUTO

            Commenta


              #7
              PER CHI NON LO SAPESSE... andrò al più presto da un preparatore per bb... mi faccio fare dei calcoli individuali per stabilire le kcal che servono per crescere.. (ma non di grasso) insomma vado da uno che ci capisce... regà veramente aiuto... io in questo sport ci ho messo e ci metterò l'anima...vi chiedo veramente un aiuto...

              fatemi delle domande... non lo sò qualcosa... cè qualcosa che non và magari una cazzata ma magari è fondamentale per far partire il processo di crescita... magari produco un basso livello di testosterone o altri ormoni determinanti per lo stimolo della crescita muscolare... cioè non sono effemminato.. mi piace da morire la ****.... se geneticamente non sono predisposto per crescere allora mi sparo che faccio prima...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da giulio87
                quello che mi dite è sicuramente scoraggiante.... il problema è che io non sbaglio nulla... sono un orologio...
                mangio 140gr di pro al giorno il più possibile ben gestite... i carbo sono circa 300 al giorno.. minimo.... nel post wo prendo gluta e pro con zucchero... anche prima di andare a letto pro in polvere... non faccio mancare neache gli acidi grassi... dormo circa 7 ore tutti i giorni durante la notte... non faccio nessunissima attività aerobica... mi alleno 3 volte a settimana... non supero i 70kg da sempre... mi alleno sempre a cedimento... dopo quasi 3 mesi non ho aumentato le miei circonferenze da nessuna parte... un pò sulla schiena ma stiamo parlando dell nulla più totale... e cmq si ho 18 anni.... aiutatemi a capire cosa sbaglio... i recuperi li tengo da 1° a 2° trà esercizi anche 3-4° se per intensità intendi riposare poco trà le serie l'ho faccio soprattutto negli ex fondamentali tipo panca... cosi sono sicuro che non finisco le rip dell'ultima percè vado a cedimento... ragazzi... sono alto 1.87 per 70 kg... (secondo me la mattina è anche qualche etto di meno... dopo quest'alimentazione intorno alle 2500 3000 kcal l'unico evidente miglioramento è stato quello della pliche... (il mio addome iperscolpito stà scomparendo.. ma mi aspettavo un aumento dei volumi in generale.. di tutte le masse del mio corpo..) ho perso l'unica cosa bella che avevo e che mi invidiavano tutti....

                ragazzi se dopo 3 mesi a 18 anni dovevo vedere qualche risultato.. il risultato non si è visto.... datemi una mano... cerchiamo di capire insieme cosa cè che non và... quando torno in gym faccio una settimana di massimali per calcolarmi i carichi per un ciclo di forza... vi potrò fornire maggiori informazioni.... se non ci sono stati risultati faccio degli errori... aiutatemi a capire quali... voglio crescere e anche tanto.... AIUTO
                se nn riesci a crescere e sei tendenzialmente magro prova ad alzare le calorie.
                3000 mi sembrano poche per uno alto come te. io sono molto più basso ( 178) e cerco di tenermi sulle 3500.
                ciao
                Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

                Commenta


                  #9
                  prenditela con calma, non capisco tutta questa ansia da "prestazione" che ti assale, lavora il tuo corpo senza fretta, inutile trattare di serie a cedimento, sono tecniche di specializzazione da non prendere in considerazione, lavora con piramidali ampi e con massimo controllo esecutivo.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    menez... proverò la tua filosofia... tento di arrivare a 3500 allora... ma se mi allora si che l'addome si ricopre di grasso... percarità lo sapevo che non li avrei visti più... ma mi aspettavo una crescita anche dei muscoli che ho allenato... non solo grasso addominale... tanto valeva rimanere a casa e mangiare come uno sfondato.... cioè è come se non fossi andato in palestra.... io stò parlando di crescita muscolare zero...
                    il cm non sbaglia.. mi sono misurato le circonferenze proprio ieri.. identiche a quando cominciai... ho preso 4cm sull'addome... ho detto tutto.. le braccia non sono aumentate di un cm...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da jonnystecchino
                      se nn riesci a crescere e sei tendenzialmente magro prova ad alzare le calorie.
                      3000 mi sembrano poche per uno alto come te. io sono molto più basso ( 178) e cerco di tenermi sulle 3500.
                      ciao

                      cerco di arrivare a 3500... ma ho qualche problema per lo stomaco... devo spezzare i pasti se no non ce la faccio... parlo di 7-8 volte al giorno... cmq io come tutti quanti voglio si crescere di peso... ma non solo grasso... cioè la maggior parte muscolo il grasso deve essere al minimo possibile...

                      Commenta


                        #12
                        Ciao, all'inizio c'è tutto un discorso di qualità da impostare prima di parlare di aumento di volume. Il fatto che tu sia cresciuto solo d igrasso sta a dimostrare che il tuo non è un problema di calorie, ma di carenza di stimolo allenante e/o di qualità muscolare.
                        Non aumentare ulteriormente le calorie che tanto non ti serve a niente se già ingrassi con quel che mangi adesso. Cercati un preparatore "natural" serio nella tua zona, è la cosa migliore se hai tanta passione e soldi da dedicare a questo stile di vita.

                        Commenta


                          #13
                          o ho poco testosterone o altri ormoni oppure stò sbagliando il mio allenamento... si vede che non ho capito come si lavora in palestra... ne parlo con il mio mister..... è un bbers da competizione lui... è strano che non mi ha indirizzato subito sulla retta via........ e mi dispiace da morire.... appena ritorno in palestra ci voglio parlare bene....

                          Commenta


                            #14
                            probabilmente non è un problema di ormoni.

                            Hai un personal trainer o un semplice istruttore?

                            Se vuoi un consiglio personale che puoi ascoltare o deridere fatti seguire da un preparatore natural, non da un bbder professionista, perchè spesso con questi ultimi non si sa se siano diventati da competizione grazie alla loro cultura o grazie ad "aiutini" esterni che, purtroppo, in quell'ambiente sono obbligatori.

                            Commenta


                              #15
                              no lui è completamente natural... preparatori nada de nada non ce ne ho in giro... è praticamente un personal treiner.. ma rimane un istruttore... io faccio il cilclo di forza e massimali come mi ha detto di fare lui... dopo di che... voglio proprio vedere che mi fà fare... cmq gli devo ancora dire questa cosa dell pliche aumentata e della crescita zero.... sicuramente qualcosa mi cambierà...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎