Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    quante serie hai fatto con 90kgx8?

    che tipo di cedimento utilizzi?
    train for strength and size will follow
    (Dave Tate)

    .. i miei video sul tubo
    http://www.youtube.com/user/s0m0ja

    Commenta


      #32
      Vale 40 gg era in doppia botta!!! Studia, studia il Tozzi che mi sembri impreparato!!

      La cosa ridicola non è il numero 7 in se per se, ma il fatto che dà un numero preciso uguale per tutti, quella è la cosa più bella. E poi chiederei a tozzi: ma cosa recupera in 7 gg??? Il muscolo??? Il SNC??? Le scorte muscolari di glicogeno??? Cosa???

      Judd nel primo tuo post avevo capito così... boh...

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da marco78
        Vale 40 gg era in doppia botta!!! Studia, studia il Tozzi che mi sembri impreparato!!

        La cosa ridicola non è il numero 7 in se per se, ma il fatto che dà un numero preciso uguale per tutti, quella è la cosa più bella. E poi chiederei a tozzi: ma cosa recupera in 7 gg??? Il muscolo??? Il SNC??? Le scorte muscolari di glicogeno??? Cosa???

        Judd nel primo tuo post avevo capito così... boh...
        Altra cosa sconcertatne è che Tozzi si basi sulla storiella degli uomini primitivi, che secondo lui facevano sforzi Brevi, Intensi e Infrequenti. Mi risulta che per cacciare facessero delle vere maratone, inseguendo le prede anche per giorni interi. E poi, anche se fosse come dice, cosa vuole dimostrare? Che per asogna avere il fisico di un uomo primitivo, bisogna fare quel tipo di sforzi? L'uomo sapiens della preistoria era molto più basso di noi, e anche se era più forte dell'uomo medio odierno, non aveva affatto quella montagna di muscoli che può avere un atleta dei nostri giorni.

        Commenta


          #34
          Ragazzi concordo con voi, sulle critiche al seppur ammirevole sig. Tozzi..
          può darsi che qualcuno cresca con il suo metodo, ma io, per esperienza personale sono rimasto al palo per anni con la fissa del sovrallenamento.. La bag...ssa sua !
          Non allenavo quasi mai nemmeno le braccia, tanto che come ho aumentato volume e frequenza ( vedi pof ) ho ripreso a crescere..
          Per ciò che cerco un allenamento più pesante, alla vecchia maniera, per intenderci..
          Tenendo sempre presente la necessità del recupero, che per chi è natural e sfigato come me ( per questo sport ! ) è un fattore da tener sempre presente..

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da marco78
            Vale 40 gg era in doppia botta!!! Studia, studia il Tozzi che mi sembri impreparato!!

            La cosa ridicola non è il numero 7 in se per se, ma il fatto che dà un numero preciso uguale per tutti, quella è la cosa più bella. E poi chiederei a tozzi: ma cosa recupera in 7 gg??? Il muscolo??? Il SNC??? Le scorte muscolari di glicogeno??? Cosa???

            Judd nel primo tuo post avevo capito così... boh...
            miiiiii vero!
            pensa allora alla tripla o quadrupla botta
            scherzi a parte, tutti dovrebbero guardare al lato recupero solo che c'è gente che recupera prima, che possibilmente sopporta maggiori volume e bla bla bla
            ma uno intanto si allena per quello che può
            Valerio

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da vabo74
              miiiiii vero!
              pensa allora alla tripla o quadrupla botta
              scherzi a parte, tutti dovrebbero guardare al lato recupero solo che c'è gente che recupera prima, che possibilmente sopporta maggiori volume e bla bla bla
              ma uno intanto si allena per quello che può
              Il problema è appunto trovare il massimo che puoi fare per te, ma è un utopia, secondo me, visto che varia sempre..

              Commenta


                #37
                Io, sotto consiglio di Valerio, sto provando a utilizzare microcicli di 9-10 gg contro i canonici 7. Forse sarà quello che mi serve per sbloccarmi???

                Il fatto di pensare al microciclo per forza di 7gg secondo me è un errore, ma per comodità ho sempre fatto così.

                Dopo poi proverò anche microcicli di 5-6 gg.

                Commenta


                  #38
                  Io ho avuto una svolta passando a microcicli di 5 giorni. In 2 settimane riuscivo a farne 3, perciò un incredibile incremento di lavoro. Poi un intero microciclo di scarico con un minimo di attività. Ma erano sempre 5 gg.

                  Chiaro che devi progettare il tutto per 5 giorni, non prendere una cosa da 7 giorni e comprimerla in 5...

                  Commenta


                    #39
                    attenzione
                    quei microcicli di 10 gg devono essere visti anche sotto la forma di sub-micro di 5 gg!
                    se ad esempio curi lo squat, lo fai ogni 5 gg e nn ogni 10 gg!
                    ma ad esmepio in una seduta ci vai pesante (sia come carichi sia come volume tenendo conto sempre del drop off)
                    Ma nell'altra usi altri metodi (e nn vai al 100% delle tue capacità)
                    ad esmepio ti fai un riscaldamento denso e poi un lavoro di volume ma con buffer elevato
                    un esempio!
                    Valerio

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da vabo74
                      attenzione
                      quei microcicli di 10 gg devono essere visti anche sotto la forma di sub-micro di 5 gg!
                      se ad esempio curi lo squat, lo fai ogni 5 gg e nn ogni 10 gg!
                      ma ad esmepio in una seduta ci vai pesante (sia come carichi sia come volume tenendo conto sempre del drop off)
                      Ma nell'altra usi altri metodi (e nn vai al 100% delle tue capacità)
                      ad esmepio ti fai un riscaldamento denso e poi un lavoro di volume ma con buffer elevato
                      un esempio!
                      Si si, lo so. e' solo che in questo meso devo conciliare alcune cosette e quindi non lo sto facendo proprio pari pari a come hai scritto.

                      Nel prossimo intenderei usare una split A/B/C con 4 gg a settimana di lavoro, in modo da ripetere un micro ogni 5-6 gg. Devo vedere cosa ne esce fuori.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎