Annuncio

Collapse
No announcement yet.

accorciare i muscolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    accorciare i muscolo

    sembrerà un po' strano, ma in certi settori muscolari del mio corpo, vorrei favorire l'accorciamento muscolare in modo che da contratti possano sembrare + pallosi: x esempio nei bicipiti e nei quadricipiti. I muscoli ci sono ma forse a causa del mio eseguire gli esercizi con tutta l'escursione possibile, e a causa delle mi inserzioni uscolari, spesso il muscolo risulta lungo.

    Allora mi chiedevo se potesse esserci qualche accortezza x risolvere il problema.
    Personalmente pensavo alle ripetizioni parziali, ma non saprei come inserirle in un allenamento, non sparei che esercizi prediligere e x quanto tempo vadano applicate, se vi siano altre accortezze.

    tipo nei bic: un curl che fa solo poco + del 50% dell'escursione, potrebbe essere utile?
    thanx
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    #2
    anche a me interessa l'argomento

    visto che ho le leve molto lunghe...

    Commenta


      #3
      Ciao, purtroppo si può fare molto poco.
      Facendo un discorso di questo tipo si sfocia nella fantabiomeccanica
      L'unico consiglio che ti posso dare riguardo ai bicipiti e di evitare i curl su panca Scott che tendono a modellare il muscolo in allungamento. Quando esegui i curl, cerca di tenere le scapole ben addotte e non spostare in avanti il gomito come molti fanno.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Helper
        Ciao, purtroppo si può fare molto poco.
        Facendo un discorso di questo tipo si sfocia nella fantabiomeccanica
        L'unico consiglio che ti posso dare riguardo ai bicipiti e di evitare i curl su panca Scott che tendono a modellare il muscolo in allungamento. Quando esegui i curl, cerca di tenere le scapole ben addotte e non spostare in avanti il gomito come molti fanno.
        a me non sembava che la scott lavorasse in allungamento...

        ma sulle parziali non pensate possano aiutare?
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta


          #5
          nn dico nulal di nuovo, esecuzioni complete muscolo lungo tendini corti, parziali vice versa, con l'accortezza che il msucolo cambia + velocemetne del tendine ... a voi le conclusioni, utili per lavori posturali ecc... ma per il BB il max è l aprima in modo da avere "+ materiale su cui crescere", ventri muscolari maggiori con tendini maggiori su muscoli corti nn danno molto range
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            Per dare una maggiore visibilità ad ogni muscolo andrebbe ingrossato il ventre (o pancia) del muscolo in questione. Se i bicipiti li vedi lunghi, focalizza il lavoro sul brachiale, se questo si sviluppa, spinge in fuori il bicipite, rendendolo più "spesso".
            Le parzali temo proprio che non ti condurranno a modellamento estetico.

            jgrimek@hotmail.com

            Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Strength
              Per dare una maggiore visibilità ad ogni muscolo andrebbe ingrossato il ventre (o pancia) del muscolo in questione. Se i bicipiti li vedi lunghi, focalizza il lavoro sul brachiale, se questo si sviluppa, spinge in fuori il bicipite, rendendolo più "spesso".

              anche se esagerato come diceva Piero può danneggiare l'immagine del bic è un trucchetto molto in voga (sopratutto ai tempi di Arnold) ... curl con presa prona ...
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Se volete infortunarvi accorciate i vostri muscoli...
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Armando
                  Se volete infortunarvi accorciate i vostri muscoli...
                  altro motivi per cui coem sopra detto è meglio fare movimenti completi negli esercizi
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Strength
                    Per dare una maggiore visibilità ad ogni muscolo andrebbe ingrossato il ventre (o pancia) del muscolo in questione. Se i bicipiti li vedi lunghi, focalizza il lavoro sul brachiale, se questo si sviluppa, spinge in fuori il bicipite, rendendolo più "spesso".
                    Le parzali temo proprio che non ti condurranno a modellamento estetico.
                    proverò grazie a tutti.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                    Originariamente Scritto da Gandhi

                    Commenta


                      #11
                      io per esempio ho i bicipiti molto lunghi nel senso che nonostante non siano proprimanete piccoli non esiste picco,credo sia genetica

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Vince Mac Mahon
                        io per esempio ho i bicipiti molto lunghi nel senso che nonostante non siano proprimanete piccoli non esiste picco,credo sia genetica
                        ogni tanto in uan programmazione come primo ex per i bic metti un curl con presa supina
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Drugo84
                          ogni tanto in uan programmazione come primo ex per i bic metti un curl con presa supina
                          effettivamente non li eseguo mai....dici che funziona????

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎