sembrerà un po' strano, ma in certi settori muscolari del mio corpo, vorrei favorire l'accorciamento muscolare in modo che da contratti possano sembrare + pallosi: x esempio nei bicipiti e nei quadricipiti. I muscoli ci sono ma forse a causa del mio eseguire gli esercizi con tutta l'escursione possibile, e a causa delle mi inserzioni uscolari, spesso il muscolo risulta lungo.
Allora mi chiedevo se potesse esserci qualche accortezza x risolvere il problema.
Personalmente pensavo alle ripetizioni parziali, ma non saprei come inserirle in un allenamento, non sparei che esercizi prediligere e x quanto tempo vadano applicate, se vi siano altre accortezze.
tipo nei bic: un curl che fa solo poco + del 50% dell'escursione, potrebbe essere utile?
thanx
Allora mi chiedevo se potesse esserci qualche accortezza x risolvere il problema.
Personalmente pensavo alle ripetizioni parziali, ma non saprei come inserirle in un allenamento, non sparei che esercizi prediligere e x quanto tempo vadano applicate, se vi siano altre accortezze.
tipo nei bic: un curl che fa solo poco + del 50% dell'escursione, potrebbe essere utile?
thanx
Commenta