Ah si dopo un periodo di circa 40/50 giorni potresti cambiare programma per l'addome e introdurre magari una serie in più e togliere il peso in modo da lavorare un pò più in modo aerobico e accelerare così il metabolismo e "incendiare" i grassi....
Addominali poco visibili - per completezza posto foto addome!
Collapse
X
-
bè, che mangi bene è ovvio, l abase poi nemmeno starci tanto sull'addominale, 1-2 ex al max 2 votle a week con sovraccario, mi apre di averlo già scritto.
Commenta
-
-
Però sai io preferirei tenere sempre in moto gli addominali tutti i giorni di allenamento.. Poi divisi come ho scritto in zona alta prima e zona bassa dopo l'allenamento aiutano anche negli altri esercizi perchè facendoli all'inizio si arriva al workout seguente con l'addome già in tiro e si è sorretti meglio, facendo poi gli inversi alla fine ci si stira un pochino e si scioglie la tensione dell'allenamento. Non trovi drugo?4.27amXkè nn sn a letto?Xkè vivo cn il dolore,sacrificio?Xkè io posso.Xkè il dolore mi dice ke sn vivo.Ki sn?Il distruttore d acciaio,il frantoio della mediocrità,la faccia del destino.Io sn Animal.."
Commenta
-
-
meglio libero.
l'addome è un muscolo unico per cui o lo alleni o nn lo alleni.
se deve crescere dovrà anceh recuperare.
Commenta
-
-
SICURAMENTE LIBERO...Quelle macchine fanno il 60% del lavoro a te resta poco o niente...Libero siete tu e il ferro, la tua cattiveria contro la forza di gravità!!!4.27amXkè nn sn a letto?Xkè vivo cn il dolore,sacrificio?Xkè io posso.Xkè il dolore mi dice ke sn vivo.Ki sn?Il distruttore d acciaio,il frantoio della mediocrità,la faccia del destino.Io sn Animal.."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nick_ghSICURAMENTE LIBERO...Quelle macchine fanno il 60% del lavoro a te resta poco o niente...Libero siete tu e il ferro, la tua cattiveria contro la forza di gravità!!!
AHAHAHAH!!! OKOK
Quindi dovrò cambiare allenamento ed inserire quello che hai postato tu prima!!!
Secondo voi un oretta circa di corsetta per la definizione di quel poco che ho è consigliata? In questo modo cerco di eliminare il grasso superfluo.
Per quanto riguarda l'alimentazione a colazione prendo del latte con i corn flakes, a pranzo un piatto di pasta e frutta e verdure, a merenda sempre del latte con corn flakes e a cena bisecche a volontà e frutta. Prima di andare a letto dei fiocchi di latte.
Secondo me però sta dieta è povera!!! Prima mangiavo come un animale... anche un paio di panini per merenda... ora sto invece cercando di limitare un po il tutto!
Ma i panini con l'affettato fanno ingrassare se uno poi aggiunge della attività fisica? O è bene evitarli!Skizzo79
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nick_ghSICURAMENTE LIBERO...Quelle macchine fanno il 60% del lavoro a te resta poco o niente...Libero siete tu e il ferro, la tua cattiveria contro la forza di gravità!!!
Punto primo.La percentuale di grasso deve necessariamente essere bassa.
Lo so e' banale, ma a volte non tutti considerano questo.
Piu' bassa e', e piu' sottile sara' la pliche, non si scappa.Quindi dieta ipocalorica ovviamente per tutto il tempo necessario.
Frequenza e allenamento.
Sappiamo tutti che razza di addominali hanno i ginnasti.
Spaventosi, ipertrofici al punto che spesso da rilassati sembra che abbiano la pancia.Ultrascopliti.
Vi risulta' che li allenino alle macchine oppure una o due volte a settimana?
Ne' l'una ne' l'altra cosa.
Li allenano sempre, e tutti i giorni.
Ma non con estenuanti ed infinite reps, che sono inutili.
Vi ricordo che un tizio, un certo Jones aveva il record di 5000 sit-up consecutivi, ma nella foto aveva l'addome paticamente piatto.(dal libro SCOLPITI SINO ALL' OSSO).
I Ginnasti nei loro movimenti esplosivi, sia concentrici che eccentrici, chiamano in causa gli addominali come non mai.
Quindi gli addominali si possono benissimo allenare con dei sit up a corpo libero, ma molto intensi, pensati, con l'aria completamente espulsa dall'addome, e cercano di escludere l'ileo psoas dalla contrazione.
Bastano poche serie, sia per la parte inferiore, superiore e gli obliqui.
Ci sono certe foto del grande Bruce lee, che steso a terra faceva gli addominali proprio in questo modo.Quando si levava la giacca, i suoi addominali facevano mormorare la platea di stupore.
Inoltre anche allenandoli tutti i giorni in questo modo, non vi e' alcun rischio di sovrallenarli.
Considerate che il grasso, diciamo le calorie in piu', anche se poche, vanno sempre a finire li',quindi una buona stimolazione quotidiana,anche in termini di circolazione, catecolamine in loco, glucagone, termogenesi locale, tendera' sempre a spazzare via quei pochi grammi di grasso che giornalmente si accumulano in quei punti.
Naturalmente in un contesto di dieta ipocalorica.
Se uno si abbuffa, niente potra' salvarlo dall'aumento delle pliche.
Io con questa filosofia, senza pesi e macchine, riesco ad avere gli addominali belli spessi e visibili anche al 12 per cento, ed ora che sono vicino a percentuali molto basse di fat, sono davvero ottimi.
E' una mia valutazione personale che spero possa servire di spunto a qualcuno.C'e' sicuramente chi ha ottenuto risultati anche con altre metodiche.E' solo per dare un contributo.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da skizzo79AHAHAHAH!!! OKOK
Quindi dovrò cambiare allenamento ed inserire quello che hai postato tu prima!!!
Secondo voi un oretta circa di corsetta per la definizione di quel poco che ho è consigliata? In questo modo cerco di eliminare il grasso superfluo.
Per quanto riguarda l'alimentazione a colazione prendo del latte con i corn flakes, a pranzo un piatto di pasta e frutta e verdure, a merenda sempre del latte con corn flakes e a cena bisecche a volontà e frutta. Prima di andare a letto dei fiocchi di latte.
Secondo me però sta dieta è povera!!! Prima mangiavo come un animale... anche un paio di panini per merenda... ora sto invece cercando di limitare un po il tutto!
Ma i panini con l'affettato fanno ingrassare se uno poi aggiunge della attività fisica? O è bene evitarli!
Un ora di corsa e' davvero troppo.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Vedo che wallace concorda con quello che ho suggerito.. 3x 12 crunch liberi (aggiungo con peso a inizio allenamento) e 3x10 (aggiungo con peso e a fine allenamento) tutti i giorni di allenamento. Per la dieta, è difficile dire così con precisione, a grandi linee, potrei consgliarti yogurt con cereali soffiati e uvette+3 o 4 albumi+un paio di kiwi a colazione, a metà mattino uno shaker proteico (es 30/40g di pro), a pranzo insalata di riso con una scatoletta di tonno e sottaceti e pasta o riso e pollo il pome un'altro shaker proteico+una banana o un paio di frutti e cena carne bianca o bresaola o pesce (es.tonno al naturale) e riso in bianco (non molto però,tipo 100g o poco meno). Questo potrebbe essere un esempio...Poi ti ripeto non si può dire con certezza, prendi i miei come consigli, non come legge (ovvio....;-).. ).4.27amXkè nn sn a letto?Xkè vivo cn il dolore,sacrificio?Xkè io posso.Xkè il dolore mi dice ke sn vivo.Ki sn?Il distruttore d acciaio,il frantoio della mediocrità,la faccia del destino.Io sn Animal.."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo8421% di grasso avresti 2 maniglie per fianco sarai 12% semmai
Non so piu quello che fare, se affidarmi alla definizione oppure all esercizio sugli addominali!
E' comunque vero che se allenassi l'addome, il muscolo crescerebbe quindi a parità di grasso si vedrebbe maggiormente, ma è anche vero che il grasso presente nella zona allenata andrebbe a diminuire... mmm... mi sto ricredendo, probabilmente è meglio attuare un duro allenamento addominale!
Allora vediamo se ho capito:
Inizio allenamento:
Crunch libero 3x12 con peso
Fine allenamento:
Crunch libero inverso 3x12 con peso
Da quanto ho capito il peso servirebbe per incrementare la massa in poco tempo, mentre per definire il muscolo piu in la evito il peso in maniera tale da effettuare un esercizi piu aerobico, no?Last edited by skizzo79; 31-12-2005, 15:42:53.Skizzo79
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da skizzo79Comunque l'impedenziometria calcola il grasso su tutto il corpo, non è come il plicometro che te lo calcola nel punto in cui lo utilizzi.... comunque ho fatto dei conti e in teoria dovrei perdere 5,61kg di massa grassa che ho in eccesso!!!
Non so piu quello che fare, se affidarmi alla definizione oppure all esercizio sugli addominali!
E' comunque vero che se allenassi l'addome, il muscolo crescerebbe quindi a parità di grasso si vedrebbe maggiormente, ma è anche vero che il grasso presente nella zona allenata andrebbe a diminuire... mmm... mi sto ricredendo, probabilmente è meglio attuare un duro allenamento addominale!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84lo soc os'è l'impedenziometro, ne ho uno in casa da 3 anni ma sbagliano facilemtne sorpatutto se nn professionali (300€) e anche questi errano, oltre a calcolare 3-5punti in + per via del fat viscerale, ma 21% è un bel panzone.
Cioè... per avere un 12% come nella foto dove sto con l'addome un po in tiro , dovrei avere lo stesso addome però con i muscoli non in tiro? (che intreccio di parole)Skizzo79
Commenta
-
-
Si diciamo che in poco tempo non si fa nulla...però con il peso si aumenterebbe la massa del retto addominale. Secondo me..poi se qualcun'altro ha altre idee. Cmq io ti consiglierei di provare per un mesetto o 40 giorni, vedi senoti miglioramenti o no. Alla fine nessuna teoria è sicura..l'unica cosa è provare e soprattutto ascoltare i propri muscoli..tante volte sono loro i migliori personal trainer...4.27amXkè nn sn a letto?Xkè vivo cn il dolore,sacrificio?Xkè io posso.Xkè il dolore mi dice ke sn vivo.Ki sn?Il distruttore d acciaio,il frantoio della mediocrità,la faccia del destino.Io sn Animal.."
Commenta
-
Commenta