ragazzi purtroppo ho un kazzo di atteggiamento scogliotico per il quale sono stato in passato costretto a fare nuoto...ora ho smesso da 4 anni ma pare ke la scogliosi stia ricomparendo....dato ke nn ho voglia di abbinare il nuoto alla palestra per mancanza di tempo qualkuno mi saprebbe dire qualke esercizio efficace contro questo problema?grazie
Esercizi contro scogliosi
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
nn posso xchè si possono acneh peggiorare le cose errando l'esecuzione o errando il consiglio, l'unica è farti aiutare dal vivo da un bravo istruttore o meglio esperto del campo.
-
-
Originariamente Scritto da Helperquesto fenomeno ti è apparso da poco tempo?
Commenta
-
-
beh se scompare e riappare potresti avere ancora delle possibilità.
La scoliosi in genere si stabilizza attorno ai 16/17 anni e da quel momento in poi non migliora più e con difficoltà peggiora, ma in genere si blocca a meno che non si faccia di tutto per aggravare la situazione.
Se ti facessi dire dall'ortopedico cos'hai con precisione sarebbe più facile aiutarti.
Commenta
-
-
La cosa migliore è sempre quella di farsi seguire per bene da un bravo istruttore, anche se spesso è difficile saper valutare chi sia competente e chi no.
Io posso darti qualche consiglio utile in ogni caso:
dovresti focalizzare il tuo lavoro su esercizi per la schiena quali il lat machine avanti ed il rematore col manubrio. Evitare esercizi di carico diretto e gravoso sulla colonna. Quindi NO agli Squat e stacchi, lenti con manubri o bilanceri. Cerca di eseguire tutto il lavoro scaricando il più possibile la schiena. Per il resto dovrebbe vederti qualcuno, perchè andrebbe inserito lo stretching della parte contratta ed il lavoro sugli obliqui dal lato opposto, più altri esercizi di rafforzamento, spesso monolaterali.
Fatti vedere e facci sapere!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da StrengthLa cosa migliore è sempre quella di farsi seguire per bene da un bravo istruttore, anche se spesso è difficile saper valutare chi sia competente e chi no.
Io posso darti qualche consiglio utile in ogni caso:
dovresti focalizzare il tuo lavoro su esercizi per la schiena quali il lat machine avanti ed il rematore col manubrio. Evitare esercizi di carico diretto e gravoso sulla colonna. Quindi NO agli Squat e stacchi, lenti con manubri o bilanceri. Cerca di eseguire tutto il lavoro scaricando il più possibile la schiena. Per il resto dovrebbe vederti qualcuno, perchè andrebbe inserito lo stretching della parte contratta ed il lavoro sugli obliqui dal lato opposto, più altri esercizi di rafforzamento, spesso monolaterali.
Fatti vedere e facci sapere!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86grazie mille sei stato gentilissimo...cmq i miei istruttori sono delle capre...meglio nn kiedergli nulla...ti diko solo ke quello ke segue me e un ragazzetto di 24 anni ke si sta per laureare in giurisprundenza...ke kazzo ne capira de sta robba vabbeh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84bè, l'età e l'indirizzo di studi universitari nn devono per forza inficiare un istruttore .
guarda ci ho anke parlato...nn mi ha dato l'impressione di essere kosi preparato...anke la skeda di allenamento ke ho postato me l'hanno defintia penosa...dikono ke l'ha fatta un deficiente ^^
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86guarda ci ho anke parlato...nn mi ha dato l'impressione di essere kosi preparato...anke la skeda di allenamento ke ho postato me l'hanno defintia penosa...dikono ke l'ha fatta un deficiente ^^
se ci hai parlato e a prescindere dal resto nn ne capisce ... la norma purtroppo se ne trovano tanti così
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84bè, nn ho detto che è un genio, ho detto che età e titolo di studio nn sono per forza indicativi ... può anche aver fatto scienze motorie+medicina+corsi vari e avere 40anni ed essere incapace
se ci hai parlato e a prescindere dal resto nn ne capisce ... la norma purtroppo se ne trovano tanti così
Commenta
-
Commenta