Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa magra in poco tempo-si puo???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    il muscolo (su tutte le forme di vita conosciute) puo andare in contro ad:

    ipertrofia(aumento di volume della fibramuscolare, +h20,+sali inorg,+azoto,+creatinina assimilabile)
    iperplasia(aumento delle fibre muscolari grazie alla trasformazione di cellule satellite staminali in fibre muscolari)
    ipotrofia(diminuizione volume cellulare -h20,-azoto,-sali,-creatinina assimilabile)


    gli stadi di ipertrofia si possono trasformare in ipotrofia e viceversa, l'iperplasia è permanente

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Ribosio80
      il muscolo (su tutte le forme di vita conosciute) puo andare in contro ad:


      iperplasia(aumento delle fibre muscolari grazie alla trasformazione di cellule
      Purtroppo è stata dimostrata solo su animali (topo, pipistrello, ecc.), per l'uomo è solo ipotizzata, per adesso. Qualche piccolo indizio c'è, come ad esempio biopsie su muscoli di atleti, che mostrano i tipici segni di una mitosi. Per comparazione sembra cmq abbastanza credibile anche sull'uomo, speriamo!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Wormcyborg
        raga io ci provo poi vediamo

        cmq dovrebbe funzionare,basta riccordarsi che anche che i muscoli entrano dalla bocca
        Spesso entrano anche dal

        Commenta


          #19
          Ribò come ti sei imbruttito : hai beccato un petardo in your face ?
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

          Commenta


            #20
            scusate una domanda

            Si sa ormai da tempo che i muscoli crescono dopo il allenamento

            ma crescono di cosa?

            fibre bianche o rosse????

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Wormcyborg
              scusate una domanda

              Si sa ormai da tempo che i muscoli crescono dopo il allenamento

              ma crescono di cosa?

              fibre bianche o rosse????

              i muscoli sono di 2 tipologie principali, fribre bianche e rosse, ogni muscolo ha entrambe in % diverse.
              a noi interessano le rosse (ma dentro son tutte molto simili ...) e cerchiamo di far aumentare il numero di proteine contrattili (miosina actina tropomiosina) all'interno della fibra per far aumentare il diametro della fibra stessa .
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Drugo84

                i muscoli sono di 2 tipologie principali, fribre bianche e rosse, ogni muscolo ha entrambe in % diverse.
                a noi interessano le rosse (ma dentro son tutte molto simili ...) e cerchiamo di far aumentare il numero di proteine contrattili (miosina actina tropomiosina) all'interno della fibra per far aumentare il diametro della fibra stessa .




                non mi sembra la risposta che cercavo

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Wormcyborg


                  non mi sembra la risposta che cercavo
                  tu hai chiesto:

                  Originale inviato da Wormcyborg
                  scusate una domanda

                  Si sa ormai da tempo che i muscoli crescono dopo il allenamento

                  ma crescono di cosa?

                  fibre bianche o rosse????

                  e io ho risposto, ti ho detto di cosa crescono.
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    tu hai chiesto:


                    e io ho risposto, ti ho detto di cosa crescono.
                    ok ma se lo spiegi

                    un po piu semplice

                    mica siamo tutti scenziati

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Wormcyborg
                      ok ma se lo spiegi

                      un po piu semplice

                      mica siamo tutti scenziati
                      fidati ceh te l'ho spiegato alla + semplice e sommaria.
                      in parole povere le fibre (del tipo ceh vuoi ... nn indaghiamo) riamngono sempre le stesse da quando nasci, morirai con lo stesso nuemro di fibre (o meno), quello ceh cresce è il diametro delle fibre.
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Drugo84
                        fidati ceh te l'ho spiegato alla + semplice e sommaria.
                        in parole povere le fibre (del tipo ceh vuoi ... nn indaghiamo) riamngono sempre le stesse da quando nasci, morirai con lo stesso nuemro di fibre (o meno), quello ceh cresce è il diametro delle fibre.
                        aha ok ora ci siamo grazzie per la risposta e pazzienza

                        ho un altra domanda

                        riesco a salire bene come massa da metta in su ,ma ho il problema con le gambe

                        che non ne vogliono sapere di aumentere,e mi sembra starano visto che sono

                        i muscoli grossi che dovrebbere avere risultati prima rispetto a quelli piu piccoli

                        tipo triccipiti

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Wormcyborg
                          aha ok ora ci siamo grazzie per la risposta e pazzienza

                          ho un altra domanda

                          riesco a salire bene come massa da metta in su ,ma ho il problema con le gambe

                          che non ne vogliono sapere di aumentere,e mi sembra starano visto che sono

                          i muscoli grossi che dovrebbere avere risultati prima rispetto a quelli piu piccoli

                          tipo triccipiti
                          la tua teoria nn è proprio verissima ... cmq dipednerà da come le alleni se son solo loro a nn crescere.
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta


                            #28
                            veramente sono quelle bianche a crescere : quelle rosse , o tipo 1 , non crescono quasi per niente : sono le tipo IIa e tipo IIb che aumentano .
                            Cmq la cellula muscolare è fatta di tante componenti non solo di actina , miosina e tropomiosina ; i mitocondri ad es. , se allenati con un buon volume d ' allenamento , possono occupare anche il 40 % del volume della cellula : per questo i pompatori son grossi anche usando pesi relativamente leggeri ; si tratta di ipertrofia sarcoplasmatica , quella che Mel Siff chiama ipertrofia "irrazionale" ; inoltre anche i granuli di glicogeno occupano volume nella cellula muscolare , circa l' 8 % , ed anche i capillari , che corrono all' esterno delle cellule , possono dare un contributo in volume al muscolo .

                            p.s. dimenticavo : anche le fibre embrionarie o "profonde" , che vengono risvegliate solo con grossi pesi , possono passare dallo stato di "sonno" a quello attivo e dare un contributo alla massa ; probabilmente anche le staminali , che abbondano nei muscoli , possono essere convinte da un allenamento consistente a trasformarsi in cellule adulte
                            Last edited by Luna Caprese; 08-01-2006, 08:46:14.
                            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Luna Caprese
                              veramente sono quelle bianche a crescere : quelle rosse , o tipo 1 , non crescono quasi per niente : sono le tipo IIa e tipo IIb che aumentano .
                              Cmq la cellula muscolare è fatta di tante componenti non solo di actina , miosina e tropomiosina ; i mitocondri ad es. , se allenati con un buon volume d ' allenamento , possono occupare anche il 40 % del volume della cellula : per questo i pompatori son grossi anche usando pesi relativamente leggeri ; si tratta di ipertrofia sarcoplasmatica , quella che Mel Siff chiama ipertrofia "irrazionale" ; inoltre anche i granuli di glicogeno occupano volume nella cellula muscolare , circa l' 8 % , ed anche i capillari , che corrono all' esterno delle cellule , possono dare un contributo in volume al muscolo .

                              p.s. dimenticavo : anche le fibre embrionarie o "profonde" , che vengono risvegliate solo con grossi pesi , possono passare dallo stato di "sonno" a quello attivo e dare un contributo alla massa ; probabilmente anche le staminali , che abbondano nei muscoli , possono essere convinte da un allenamento consistente a trasformarsi in cellule adulte
                              caxx... hai ragione (mi succede spesso di invertire le cose basta vedere coem scrivo a volte ...) cmq tutte le fibre possono aumentare le pro contrattili, ma nelle rosse (colore per via dei mitocondri maggiori ... ) è di qualità e quantità minore
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Drugo84
                                caxx... hai ragione (mi succede spesso di invertire le cose basta vedere coem scrivo a volte ...) cmq tutte le fibre possono aumentare le pro contrattili, ma nelle rosse (colore per via dei mitocondri maggiori ... ) è di qualità e quantità minore

                                ok raga,mi sto sforznado di capire qualcosa

                                cmq cosa mi consigliate di fare,tipo allenamento e nitrizzione per mettere su un po di ste bendette gambe

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎