Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano su come programmare il futuro che sto a un punto di stallo massa, mentre forza continuo a prenderla.
Ora sto in scarico questa settimana,e non so se ricominciare come al solito puntando tutto sull'aumento del carico visto che sto stallando di massa ma salendo di pesi, oppure se stravolgere il metodo dall'allenamento e magari puntare sulle alte reps.
Mi alleno da 2 anni, 180*82 grasso starò al 14 ma tanto non mi interessa la definizione
Fino a 2 mesi fa alternavo fasi massa split A/B/A/B con 4 allenamenti settimanali 2 volte a settimana x musc, a fasi di forza di 1 mese/1 mese e mezzo
Alimentazione ipercalorica sulle 3700/3800 calorie.
Ora da 2 mesi la fase massa la faccio split A/B/A settimanale (la settimana dopo B/A/B), scarico attivo ogni 4-6 settimane a seconda di come mi sento.
Ha dato i suoi frutti massa il primo mese.
Tutte le serie a cedimento.
A (petto,spalle,tricipiti,polpacci) :
Panca 4*8/6/4/2
Panca Inclinata 4*8/6/4/2
Distensioni sopra testa 4*8/6/6/4
Alzate lat da sdraiato 4*10/8
French press 4*8/6
Spinte in basso 4*6
Calf in piedi 5*10/8/8/6 ultima serie in stripping fino all'incapacità
Addominali
B (gambe,dorso,bicipiti):
Squat 4*8/6/4/2
Leg ext 4*8/6
Rematore (alterno con trazioni) 4*8/6
Mezzi stacchi 4*8
Curl bilanc (alterno con i manubri) 4*8/6
Curl inverso (alterno con martello) 4*8/6
Leg curl 4*8/6
Forse il mio corpo si sta adattando, ma mi risulta difficile crederlo visto che la forza sta salendo...
Ora sto in scarico questa settimana,e non so se ricominciare come al solito puntando tutto sull'aumento del carico visto che sto stallando di massa ma salendo di pesi, oppure se stravolgere il metodo dall'allenamento e magari puntare sulle alte reps.
Mi alleno da 2 anni, 180*82 grasso starò al 14 ma tanto non mi interessa la definizione
Fino a 2 mesi fa alternavo fasi massa split A/B/A/B con 4 allenamenti settimanali 2 volte a settimana x musc, a fasi di forza di 1 mese/1 mese e mezzo
Alimentazione ipercalorica sulle 3700/3800 calorie.
Ora da 2 mesi la fase massa la faccio split A/B/A settimanale (la settimana dopo B/A/B), scarico attivo ogni 4-6 settimane a seconda di come mi sento.
Ha dato i suoi frutti massa il primo mese.
Tutte le serie a cedimento.
A (petto,spalle,tricipiti,polpacci) :
Panca 4*8/6/4/2
Panca Inclinata 4*8/6/4/2
Distensioni sopra testa 4*8/6/6/4
Alzate lat da sdraiato 4*10/8
French press 4*8/6
Spinte in basso 4*6
Calf in piedi 5*10/8/8/6 ultima serie in stripping fino all'incapacità
Addominali
B (gambe,dorso,bicipiti):
Squat 4*8/6/4/2
Leg ext 4*8/6
Rematore (alterno con trazioni) 4*8/6
Mezzi stacchi 4*8
Curl bilanc (alterno con i manubri) 4*8/6
Curl inverso (alterno con martello) 4*8/6
Leg curl 4*8/6
Forse il mio corpo si sta adattando, ma mi risulta difficile crederlo visto che la forza sta salendo...
Commenta