Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda urgente per allenare le spalle!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda urgente per allenare le spalle!

    Ciao a tutti!
    Sono sempre qui a chiedere consigli a voi
    Il mio istruttore non mi sembra preparatissimo...
    Quindi mi rivolgo a voi guru degli allenamenti!!
    Ho le spalle "strette", che allenamenti dovrei fare per poter allargare le spalle?? Sopratutto cosa dovrei evitare??
    Per quel che ne so io dovrei cmq evitare le tirate al mento (magari mi sbaglio) esercizi che mi ha prontamente prescritto il mio istruttore per allargare le spalle (secondo lui...),
    Help me!!!
    Grazie!!!!!!!!!!!!

    #2
    Originariamente Scritto da kibutz
    Ciao a tutti!
    Sono sempre qui a chiedere consigli a voi
    Il mio istruttore non mi sembra preparatissimo...
    Quindi mi rivolgo a voi guru degli allenamenti!!
    Ho le spalle "strette", che allenamenti dovrei fare per poter allargare le spalle?? Sopratutto cosa dovrei evitare??
    Per quel che ne so io dovrei cmq evitare le tirate al mento (magari mi sbaglio) esercizi che mi ha prontamente prescritto il mio istruttore per allargare le spalle (secondo lui...),
    Help me!!!
    Grazie!!!!!!!!!!!!
    Distensioni a gogo!!
    In pratica lento avanti bilanciere alternato con manubri (cioè 1 seduta bil. e l'altra manubri). Tieni i gomiti larghi, sennò stimoli di più i delt. anteriori e i tricipiti.
    LE tirate al mento sono un eccellente esercizio per i deltoidi laterali, ma devi eseguirli con impugnatura larghezza spalle + 10 cm. , poi sollevando il bilanciere a una distanza di almeno 20 cm dall'addome. Qui il movimento sarà abbastanza esplosivo, sennò sei costretto a usare pesi leggeri. Alternali alle alzate laterali.
    In sintesi io farei:

    seduta A) Distensioni Bilanciere + Tirate al mento

    seduta B) Distensioni Manubri + Alzate laterali

    A il lunedì (o martedì)
    B il giovedì (o venerdì-sabato)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da kibutz
      Per quel che ne so io dovrei cmq evitare le tirate al mento
      Forse te le sconsiglia perché stimolano parecchio anche il trapezio (ma del resto è difficile faer i deltoidi con grossi carichi senza stimolare anche quello).
      Se fai le tirate al mento con la tecnica che ti ho detto dovresti riuscire a evitare in parte quel problema.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da SteveTheZane
        Distensioni a gogo!!
        In pratica lento avanti bilanciere alternato con manubri (cioè 1 seduta bil. e l'altra manubri). Tieni i gomiti larghi, sennò stimoli di più i delt. anteriori e i tricipiti.
        LE tirate al mento sono un eccellente esercizio per i deltoidi laterali, ma devi eseguirli con impugnatura larghezza spalle + 10 cm. , poi sollevando il bilanciere a una distanza di almeno 20 cm dall'addome. Qui il movimento sarà abbastanza esplosivo, sennò sei costretto a usare pesi leggeri. Alternali alle alzate laterali.
        In sintesi io farei:

        seduta A) Distensioni Bilanciere + Tirate al mento

        seduta B) Distensioni Manubri + Alzate laterali

        A il lunedì (o martedì)
        B il giovedì (o venerdì-sabato)
        Riepilogando le alzate laterali già me le ha date da fare, le tirante al mento le facevo a presa stretta, cmq cosa intendi per distensioni bilanciere?
        Sulla mia scheda quando trovo distensioni panca piana faccio la panca con il bilanciere, in questo caso è la stessa cosa? Scusa ma sono un principiante!!
        Grazie!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da kibutz
          Riepilogando le alzate laterali già me le ha date da fare, le tirante al mento le facevo a presa stretta, cmq cosa intendi per distensioni bilanciere?
          Sulla mia scheda quando trovo distensioni panca piana faccio la panca con il bilanciere, in questo caso è la stessa cosa? Scusa ma sono un principiante!!
          Grazie!!
          Le dist. bil. sono queste: http://www.exrx.net/WeightExercises/...taryPress.html PERO' falle con presa un po' più larga di quel tizio.

          LE tirate al mento presa stretta ti infiammano i tendini (dei polsi e dei gomiti) e stimolano il trapezio e poco i deltodi. FAlle come ti ho detto io.

          E poi non ti scusare, ci mancherebbe!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SteveTheZane
            Le dist. bil. sono queste: http://www.exrx.net/WeightExercises/...taryPress.html PERO' falle con presa un po' più larga di quel tizio.

            LE tirate al mento presa stretta ti infiammano i tendini (dei polsi e dei gomiti) e stimolano il trapezio e poco i deltodi. FAlle come ti ho detto io.

            E poi non ti scusare, ci mancherebbe!
            Ok ho capito tutto!
            Domani illustro tutto al mio trainer (c'è di buono che fa quello che gli dico io....).
            Grazie!!!
            Ciao!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da kibutz
              Ok ho capito tutto!
              Domani illustro tutto al mio trainer (c'è di buono che fa quello che gli dico io....).
              Grazie!!!
              Ciao!!!
              innanzi tutto di base devi fare il lento dietro poi ci metti il resto ma il lento è fondamentale.
              ps che significa fa quello che vuoi tu?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PROTEINS
                innanzi tutto di base devi fare il lento dietro poi ci metti il resto ma il lento è fondamentale.
                ps che significa fa quello che vuoi tu?
                Significa che è giovane e non è molto preparato!!! Se io gli chiedo un esercizio da mettermi nella scheda lui me lo mette!! Ecco perchè devo sapere maggiori info per una scheda "decente"
                Ciao.

                Commenta


                  #9
                  un'allenamento per le spalle dovrebbe comprendere il lento dietro ,le alzate laterali .e le alzate a 90° poi il resto sono di contorno

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da PROTEINS
                    un'allenamento per le spalle dovrebbe comprendere il lento dietro ,le alzate laterali .e le alzate a 90° poi il resto sono di contorno
                    Nella mia scheda (fatta da poco) sono presenti le alzate laterali e le alzate a 90°.
                    Manca il lento dietro che mi farò spiegare bene domani!!
                    Grazie!

                    Commenta


                      #11
                      è un fonamentale come per il petto la panca piana e per le gambe lo squat

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da kibutz
                        Nella mia scheda (fatta da poco) sono presenti le alzate laterali e le alzate a 90°.
                        Manca il lento dietro che mi farò spiegare bene domani!!
                        Grazie!

                        Vacci piano con i pesi nel lento dietro
                        sigpic


                        "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                        "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                        Commenta


                          #13
                          Beh si il lento dietro è buono per farsi male...

                          Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da GOHARD79
                            Beh si il lento dietro è buono per farsi male...
                            Non ho capito se dici davvero o sei ironico?
                            sigpic


                            "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                            "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Bebbo
                              Non ho capito se dici davvero o sei ironico?
                              Dico davvero.E' un esercizio dannoso per le articolazioni.Cio' non toglie che NON TUTTI (me compreso) hanno avuto problemi derivati dal lento dietro.Cmq sarebbe da sconsigliare a mio avviso.

                              Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎