normalmente faccio la panca inclinata a 30 gradi ora vista la forma molto estesa del mio petto vorrei sviluppare molto di più il pettorale alto e per alto intendo le fibre subito sotto la clavicola, vorrei quindi provare ad inclinare di più la panca che dite 45 gradi è troppo? ho paura di allneare troppo le spalle in questo modo
inclinazione panca piana
Collapse
X
-
70° sono eccessivi
ci sono dubbi sull'inclinazione e quindi sul 45° nn si sbaglia
ho indicato 40-60° (ricordi di lettute ma potrei sbagliarmi) ma ci sono alcuni che propendono per un po' di meno
nn di più
ci si riferisce proprio al coinvolgimento dei pettoraliValerio
Commenta
-
-
I deltoidi anteriori lavorano molto acnche con la panca orizzontale, come giustamente faceva notare Vabo. La parte clavicolare lavora da 0 a 90°, ma la maggiorparte degli autori concorda che il lavoro maggiore lo si ottenga tra i 30° e 50°. Esempio ne è una recente lettura che ho fatto con A.Stecchi che consiglia l'inclinazione tra 45°-50°.
Personalmente lavorerei con una panca inclinata di 40° circa e utilizzerei i manubri. Poi entrano in gioco altri fattori, quali la struttura della cassa toracica ad esempio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da StrengthI deltoidi anteriori lavorano molto acnche con la panca orizzontale, come giustamente faceva notare Vabo. La parte clavicolare lavora da 0 a 90°, ma la maggiorparte degli autori concorda che il lavoro maggiore lo si ottenga tra i 30° e 50°. Esempio ne è una recente lettura che ho fatto con A.Stecchi che consiglia l'inclinazione tra 45°-50°.
Personalmente lavorerei con una panca inclinata di 40° circa e utilizzerei i manubri. Poi entrano in gioco altri fattori, quali la struttura della cassa toracica ad esempio.
l'esperienza e cosa ben diversa dalla teoria la parte alta del petto cresce con la panca inclinata quasi a 90
Commenta
-
-
Quando assumi un farmaco per curare qualche malattia, lo fai ad occhio (facendo esperienza su di te...), oppure ti affidi ai foglietti illustrativi che enunciano la teoria?
Il fatto caro Proteins è che il BB ha ancora molti modi di pensare Jurassici proprio per atteggiamenti come i tuoi. Sono con Te se dici che non è valida solo la teoria, ma serve tanto la pratica... e viceversa. Ma l'impuntarsi su qualcosa che comunque non è confutato è da sciocchi. Se poi Tu hai avuto modo di fare ricerche statistiche sugli effetti della panca alta, allora scusami e tanto di cappello!!!
Commenta
-
-
carissimo strenght la cultura fisica nn è la medicina ,quindi qui nn servono i foglietti illustrativi,qui devi vedere la cosa che realmente funziona ,se devi allenare la parte alta del pettorale quella attaccata al deltoide ripeto attaccata al deltoide devi alzare lo schienale, logicamente farai lavorare alche di + il deltoide ma sicuramente riesci nel tuo intento quello di allenare la parte alta del petto.
Poi i rimedi della nonna sono sempre4 validi nn credo di essere giurassico se dico una cosa e m'impunto ,anche se è vero che ci sono diversi modi di pensare e di vedere le cose
Commenta
-
-
Tutti sono liberi di vedere le cose a loro piacimento. Io seguo la scienza e poi la mescolo con la pratica e la mia esperienza. Il BB è più medicina di quanto tu possa credere, ma come tutti sei libero di consigliare il tuo punto di vista...
Non volevo polemizzare...
Commenta
-
Commenta