Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi composti...dilemma sui muscoli target e i muscoli secondari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi composti...dilemma sui muscoli target e i muscoli secondari

    la bench press è risaputo che stimola:
    1)targetetto
    2)secondari:spalle,tricipiti
    3) vari stabilizzatori del movimento
    Ora io mi chiedo quando si progetta una tabella di allenamento per quanto riguarda i muscoli secondari devo gia contare lo stimolo dato dagli esercizicomposti o no ???

    #2
    Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
    la bench press è risaputo che stimola:
    1)targetetto
    2)secondari:spalle,tricipiti
    3) vari stabilizzatori del movimento
    Ora io mi chiedo quando si progetta una tabella di allenamento per quanto riguarda i muscoli secondari devo gia contare lo stimolo dato dagli esercizicomposti o no ???
    eh fanciullo, sei stato riduttivo....nella panca lavorano anche dorsali e il trapezio e non solo....nei ultiarticolari e fondamentali lavorano sinergicamente una marea di muscoli...basta solo guardare lo squat...
    quindi le pippe mentali di questo genere le lascerei da parte...personalmente sfrutto sempre le sinergie muscolare e x i biioisti io alleno i tri 3 volte a settimana tra spalle, peto e tri...visto che sono 3 sedute separate.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #3
      nella maggior parte dei casi le tabelle alternano i gruppi muscolari cercando di seguire i criteri di push-pull, ovvero
      petto-bicipiti
      dorsali-tricipiti
      spalle-gambe
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        Greco, secondo me, ora come ora, ti potrebbe piacere qualcosa sul Qigong. Con me stà funzionando piuttosto bene. Non scherzo ;-)
        Ci si sente per la prossima estate

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
          quando si progetta una tabella di allenamento per quanto riguarda i muscoli secondari devo gia contare lo stimolo dato dagli esercizicomposti o no ???
          Dipende: SI', se fai una tabella sulla massa. NO, in quasi tutti gli altri
          casi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SteveTheZane
            Dipende: SI', se fai una tabella sulla massa. NO, in quasi tutti gli altri
            casi.
            invece va tenuto conto per il semplice motivo che sono coinvolti pesantemente!
            per questo, arrivati ad un certo punto salvo casi eccezionali (di cui nn mi viene mente) è quasi impossibile fare al massimo sia panca sia lento nello stesso microciclo (di 7 gg standard si intende).

            nel caso di tabelle di forza si presume che si allenano i movimenti e quindi data l'eseguità dei movimenti basta misurare il volume dei movimenti e stop

            il discorso è diverso considerando la frequenza di allenamento che è soggettiva e dipende dalla schedule
            Valerio

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              eh fanciullo, sei stato riduttivo....nella panca lavorano anche dorsali e il trapezio e non solo....nei ultiarticolari e fondamentali lavorano sinergicamente una marea di muscoli...basta solo guardare lo squat...
              quindi le pippe mentali di questo genere le lascerei da parte...personalmente sfrutto sempre le sinergie muscolare e x i biioisti io alleno i tri 3 volte a settimana tra spalle, peto e tri...visto che sono 3 sedute separate.
              Come fai ad allenare il peto? Con chili di pasta e fagioli?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da T-Rex
                Come fai ad allenare il peto? Con chili di pasta e fagioli?
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  Attenzione con questa faccina: . Potrebbe scapparle un peto!

                  Commenta


                    #10
                    e se cosi fosse fai solo lo squat

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da vabo74
                      invece va tenuto conto per il semplice motivo che sono coinvolti pesantemente!
                      per questo, arrivati ad un certo punto salvo casi eccezionali (di cui nn mi viene mente) è quasi impossibile fare al massimo sia panca sia lento nello stesso microciclo (di 7 gg standard si intende).

                      nel caso di tabelle di forza si presume che si allenano i movimenti e quindi data l'eseguità dei movimenti basta misurare il volume dei movimenti e stop

                      il discorso è diverso considerando la frequenza di allenamento che è soggettiva e dipende dalla schedule
                      Infatti ho detto QUASI tutti gli altri casi no

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎