Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda su allenamento pettorali!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda su allenamento pettorali!

    Salve a tutti!
    Ho appena cambiato scheda, il mio istruttore mi ha dato 3 esercizi per il petto, avrei bisogno di una info sugli esercizi:

    come primo esercizio faccio le distensioni su panca piana, come secondo, faccio le distensioni su panca inclinata (a castello mi sembra l'abbia chiamata), come terzo dovrei "scegliere" tra le croci e la pectoral machine!
    Tra appunto le croci e la pectoral, quale mi consigliate? Differenze sostanzili tra questi due esercizi?
    Grazie!!!!


    Premetto che mi alleno da pochi mesi e vorrei fare massa (sono magro di costituzione).

    #2
    Io ti direi piu' le croci penso che siano migliri !

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da amarandei.adriana
      Io ti direi piu' le croci penso che siano migliri !

      Ok, ma calcolando gli esercizio che faccio prima, in che cosa sono "migliori"?
      Vorrei essere sicuro al 100% di scegliere l'esercizio giusto, il mio "istruttore" non mi sembra sappia la differenza tra croci e pectoral
      Grazie!!
      Ciao.

      Commenta


        #4
        La differenza, e' questa

        la pectoral fa il petto interno ,invece le croci aprono il petto.....

        Commenta


          #5
          Sento di consigliarti le croci per il semplice motivo che il pectoral machine costringe l'omero ad una posizione non troppo favorevole biomeccanicamente. Questo comporta un lavoro "scomodo" dei piccoli muscoli che fanno parte dell'articolazione della spalla, ossia il gruppo rotatori. Potrai al limite variare tra croci e croci ai cavi.

          jgrimek@hotmail.com

          Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

          Commenta


            #6
            Sono con te ai raggione!

            Commenta


              #7

              jgrimek@hotmail.com

              Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da amarandei.adriana
                La differenza, e' questa

                la pectoral fa il petto interno ,invece le croci aprono il petto.....

                Perfetto! E'quello che volevo sapere!!
                Grazie!!
                Ciao.

                P.s. farò le croci....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da kibutz
                  Perfetto! E'quello che volevo sapere!!
                  Grazie!!
                  Ciao.

                  P.s. farò le croci....
                  Prego !

                  bye.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da kibutz
                    Ok, ma calcolando gli esercizio che faccio prima, in che cosa sono "migliori"?
                    Vorrei essere sicuro al 100% di scegliere l'esercizio giusto, il mio "istruttore" non mi sembra sappia la differenza tra croci e pectoral
                    Grazie!!
                    Ciao.
                    innanzitutto la pectoral è un esercizio piu da definizione,e se non eseguita al meglio sollecita troppo i deltoidi che si stancherebbero prima del petto soprattutto se usi un peso elevato(a differenza delle croci che con dei manubri come si deve ti fanno letteralmente esplodere il petto)e in piu a mio modesto parere la pectoral non serve a un *****.
                    inoltre i primi due esercizi che fai sono puramente da massa ,cosi come le croci che aggiunte agli altri due ti farebbero fare una sessione d'allenamento davvero completa.
                    io farei cosi:
                    prima panca alta
                    poi panca piana
                    poi croci
                    poi una sola seria da 20 di pectoral con poco peso per il pompaggio.


                    Non essere geloso dello sballo
                    se tieni uno spinello.........fallo!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da taek
                      innanzitutto la pectoral è un esercizio piu da definizione,e se non eseguita al meglio sollecita troppo i deltoidi che si stancherebbero prima del petto soprattutto se usi un peso elevato(a differenza delle croci che con dei manubri come si deve ti fanno letteralmente esplodere il petto)e in piu a mio modesto parere la pectoral non serve a un *****.
                      inoltre i primi due esercizi che fai sono puramente da massa ,cosi come le croci che aggiunte agli altri due ti farebbero fare una sessione d'allenamento davvero completa.
                      io farei cosi:
                      prima panca alta
                      poi panca piana
                      poi croci
                      poi una sola seria da 20 di pectoral con poco peso per il pompaggio.
                      Ok grazie per la info, lunedì provo!

                      Commenta


                        #12
                        generalmente due esercizi di base in successione sarebbero da sconsigliare,è opportuno inserire tra i due un complementare, il che significherebbe tra le panche inserire appunto le croci o il pectoral
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #13
                          Penso sia meglio le croci no ?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da menez
                            generalmente due esercizi di base in successione sarebbero da sconsigliare,è opportuno inserire tra i due un complementare, il che significherebbe tra le panche inserire appunto le croci o il pectoral
                            Quindi potrei fare:

                            Panca piana
                            Croci
                            panca inclinata

                            ok?

                            Commenta


                              #15
                              Si ma falla bene la rotazione ,non capisco perche'fai le serie al contrario .

                              parti da quella da 4 per finire con quella da 8 noncapisco

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎