concordo in parte quanto esposto da dr.M, in quanto proporre due esercizi su tre di trazioni ed il terzo rematore con 1 braccio difficilmente possono essere eseguiti con facilità anche da un intermedio. Secondo un mio parere le trazioni sono il pane ma non solo per i dorsali ma non solo. Infatti data l'alta eccitaizone della muscolatura accessoria e complemetare il dorsale non la fa da padrone.Del resto è come pensare che facendo panca orizzontale o inclinata si possa ottenere un gran pettorale, è vero ma in parte.Inizialmente occorrerebbe invece differenziare molto il lavoro dei dorsali per ingaggiare secondo angolature differenziate l'intero apparato muscolare, solamente dopo specializzarsi.Quindi ben venga la sbarra, i rematori, il pulley, la lat, i lat pulldown, tutti i lavori ai cavi, le serie infinite di stacchi e così via.
DORSALI...mah...
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Manx79sono d'accordissimo. La tua competenza a volte mi sorprende! A livello di potenziamento muscolare e della forza, ritieni quindi migliore lo stacco classico (io la penso così) e il rematore yates?
dovessi far euna scheda supercorta farei:
panca piana
trazioni e rematore
military press
squat
stacchiOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTEdecisamente 2 esercizi violenti x una grande forza.
dovessi far euna scheda supercorta farei:
panca piana
trazioni e rematore
military press
squat
stacchi
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79in ogni caso meglio lo yates o quello normale?Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTEquello puoi sapere solo tu...guardando i risultati e la tua schiena.
in ogni caso..mi sono accorto che con il rematore con bilanciere la parte superiore del dorsale lavora meno rispetto a quando l'alleno con i manubri. Ho pensato a questo punto di proporre questo tipo di lavoro per un mese circa: rematore Barra T che sollecita tutto il dorsale e in particolare la parte mediana-inferiore e spinale. Poi aggiungere reamtore manubrio su panca inclinata che fa lavorare la parte mediana- superiore. Che ne dici?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrilloho la tua stessa sensazione manx...
bhé che ne dici allora? potrebbe andare bene come lavoro per la schiena?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Ora mi sputerete addosso, ma sapete che a me gli stacchi non piacciono affatto???
Li facevo qualche anno fà ( gambe semiflesse ) ma ormai li ho abbandonati da mò, e vi dirò che nonostante ciò il dorso è una delle mie parti migliori. Forse perchè soffro di mal di schiena, ma facendo gli stacchi prima di tutto la mia schiena ne soffriva e in secondo luogo mi pareva lavorassero troppo i lombari a discapito dei dorsali.
........Ok, ora frustatemi pure!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOOra mi sputerete addosso, ma sapete che a me gli stacchi non piacciono affatto???
Li facevo qualche anno fà ( gambe semiflesse ) ma ormai li ho abbandonati da mò, e vi dirò che nonostante ciò il dorso è una delle mie parti migliori. Forse perchè soffro di mal di schiena, ma facendo gli stacchi prima di tutto la mia schiena ne soffriva e in secondo luogo mi pareva lavorassero troppo i lombari a discapito dei dorsali.
........Ok, ora frustatemi pure!Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79nn è che sia un gran consiglio
in ogni caso..mi sono accorto che con il rematore con bilanciere la parte superiore del dorsale lavora meno rispetto a quando l'alleno con i manubri. Ho pensato a questo punto di proporre questo tipo di lavoro per un mese circa: rematore Barra T che sollecita tutto il dorsale e in particolare la parte mediana-inferiore e spinale. Poi aggiungere reamtore manubrio su panca inclinata che fa lavorare la parte mediana- superiore. Che ne dici?Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTEtrazioni?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79le faccio ma nn lavoro in spessore con le trazioni...Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
Commenta