Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un gruppo muscolare al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un gruppo muscolare al giorno

    Ciao ragazzi,
    volevo provare ad allenare un gruppo muscolare al giorno, volevo sapere quali sono i pregi e difetti di questo allenamento insomma, vi posto la mia idea riguardo gli esericizi :

    Lun : Petto : panca piana 4x8, croci ai cavi 4x8, panca alta 4x8, parallele 4x8

    Mar : Gambe : devo pensarci, sono accettati consigli

    Merc : Bicipiti : Panca scott con bil angolato 4x8, alternato con man 4x6, cocnentrato 4x8

    Gio : Dorso : trazioni in avanti alla sbarra 4x8, lat machine dietro 4x8, rematore 4x8, pulley 4x8

    Ven : Tricipiti : french press 4x8, spinte al pulley 4x8, cavo inverso 4x8

    Sab : Spalle : lento dietro 4x8, alzate frontali 4x8, alzate laterali 4x8, alzate a 90° 4x8, traz con bil per trapezi 4x8

    Ovvio che i gruppi si possono invertire in modo da aver un riposo uguale per tutti.

    Attualmente vorrei mettere su un po di massa, sono alto 1.90 e peso 87 kg, ho ricominciato ad allenarmi da giugno.

    Consigli?

    #2
    non mi pare una buona idea....scusa la franchezza ma il recupero ne risentirebbe
    Il corpo sente lo stress sistemico non localizzato solo sul singolo muscolo:qualunque suddivisione fai COMPLESSIVAMENTE non dovresti allenarti piu' di 3 volte a settimana se sei naturale
    Poi se non lo sei puoi anche allenarti sempre perchè recuperi ugualmente

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vince Mac Mahon
      non mi pare una buona idea....scusa la franchezza ma il recupero ne risentirebbe
      Il corpo sente lo stress sistemico non localizzato solo sul singolo muscolo:qualunque suddivisione fai COMPLESSIVAMENTE non dovresti allenarti piu' di 3 volte a settimana se sei naturale
      Poi se non lo sei puoi anche allenarti sempre perchè recuperi ugualmente

      QUesta è un'affermazione assolutamente sensata ma se consideri che il ragazzo in questione si allena COMUNQUE tutti i giorni e allena i muscoli 2 volte a settimana allora non puo' che giovarne,non credi?
      p.s. si è de coccio...

      Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GOHARD79
        QUesta è un'affermazione assolutamente sensata ma se consideri che il ragazzo in questione si allena COMUNQUE tutti i giorni e allena i muscoli 2 volte a settimana allora non puo' che giovarne,non credi?
        p.s. si è de coccio...
        potrebbe perlomeno fare un multiarticolare e un solo esercizio di isolamento per muscolo
        tipo
        SPALLE: Lento avanti o lento dietro o distensioni seduti manubri
        Alzate laterali

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Vince Mac Mahon
          potrebbe perlomeno fare un multiarticolare e un solo esercizio di isolamento per muscolo
          tipo
          SPALLE: Lento avanti o lento dietro o distensioni seduti manubri
          Alzate laterali
          A mio avviso cosi è troppo poco! solo 2 esercizi a settimana per muscolo? e ke ci fa?

          Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

          Commenta


            #6
            Concordo con Go! 2 esercizi troppo pochi. poi consideriamo il numero complessivo di serie. solitamente sto sulle 11serie per gruppo muscolare
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zuperman
              Concordo con Go! 2 esercizi troppo pochi. poi consideriamo il numero complessivo di serie. solitamente sto sulle 11serie per gruppo muscolare
              Calcola ke io sto sulle 16 per muscolo grande e 10/12 per muscolo piccolo...
              2 esercizi a settimana mi ci scaldo...

              Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

              Commenta


                #8
                Io e GOHARD79 abbiamo pensato che si potrebbe provar a fare una cosa del genere :

                Petto 1 giorno
                Gambe 2 giorno
                Bicipiti / Tricipiti 3 giorno
                Spalle 4 giorno
                Dorso 5 giorno

                Commenti?

                Commenta


                  #9
                  va meglio ma aumenta le serie e le ripetizioni

                  Commenta


                    #10
                    Ciao proteins, aumentare serie e ripetizioni?
                    se ora di panca piana ne faccio 4x8 quante ne dovrei fare? 5x8? 4x10?

                    Commenta


                      #11
                      4 x12-10-8-6 mi piace il tuo allenamento l'unica cosa era propio questa

                      Commenta


                        #12
                        Che profitto ne trarrei nel fare 4x 12 10 8 6 invece di un 10 8 6 6 ??

                        Cmq da lunedi inzio e vi faro sapere come va.

                        Commenta


                          #13
                          io mi allenerei 3 volte a week e ho gia' spiegato che lo stress sistemico sarebbe eccessivo allenandosi tutti i giorni.....

                          LUNEDI
                          Distensioni panca piana bilanciere
                          Distensioni panca inclinata manubri
                          Croci su piana
                          Lento avanti
                          Alzate laterali
                          Crunch
                          MERCOLEDI
                          Squat
                          Leg extension
                          Stacchi gt
                          Leg curl
                          Calf raise in piedi
                          Crunch
                          VENERDI
                          Trazioni alla sbarra
                          Rematore bilanciere
                          French press
                          Push down
                          Curl bil
                          Curl conc
                          Crunch

                          fai 4 serie di ogni esercizio,poi per le ripetizioni vedi tu in base alla tua ciclizzazione

                          Commenta


                            #14
                            LA SCHEDA SEMBRA SENSATA ANCHE SE NON CONOSCO IL SOGGETTO. LA SUDDIVISIONE, PER ME, E' SBAGLIATA PERCHE' IL CARICO INTERNO RISULTA ALTISSIMO E PER UN NATURAL E' SBAGLIATO MENTRE I TEMPI DI SUPERCOMPENSAZIONE MUSCOLARE NON VENGONO RISPETTATI. ALLENARE LO STESSO MUSCOLO DOPO UNA SETTIMANA TI FA AUMENTARE LA FORZA MA NON MOLTO LA MASSA. A PRESTO MASTERPACO
                            MP

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da masterpaco
                              LA SCHEDA SEMBRA SENSATA ANCHE SE NON CONOSCO IL SOGGETTO. LA SUDDIVISIONE, PER ME, E' SBAGLIATA PERCHE' IL CARICO INTERNO RISULTA ALTISSIMO E PER UN NATURAL E' SBAGLIATO MENTRE I TEMPI DI SUPERCOMPENSAZIONE MUSCOLARE NON VENGONO RISPETTATI. ALLENARE LO STESSO MUSCOLO DOPO UNA SETTIMANA TI FA AUMENTARE LA FORZA MA NON MOLTO LA MASSA. A PRESTO MASTERPACO
                              A quale delle due schede ti riferisci? l'ultima come ti sembra? a me non sembra male,forse la prendero' come spunto per la prossima scheda...

                              Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎