Originariamente Scritto da GOHARD79
esercizi per pettorali....giudizio?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SteveTheZanePerché non inizi te, che sono 10 anni che ti alleni?
Nel mio piccolo posso dirti che ho sempre studiato e sperimentato, ho allenato parecchi miei amici, spesso, in passato sbagliando alla grande, poi sempre meglio e con risultati molto soddisfacenti.
Non ho mai fatto uso di sostanze proibite, solo supplementi proteici. Sono un hardgainer estremo, ho provato veramente tutti i metodi disponibili per diversi anni su me stesso e non solo. Essere giganteschi non dimostra le proprie conoscenze in materia. Hai mai visto Poliquin? E' considerato uno dei migliori preparatori atletici del mondo, ma non è che sia enorme. Tsatsouline lo hai mai visto?
Cmq, posso considerarmi soffisfatto, visto che sono aumentato di 24 kg di massa pura. Il fatto di crescere con difficoltà mi ha spinto ad approfondire ancora di più e a cercare di non far fare gli stessi errori che ho fatto in passato, soprattutto a gente che, come me ha difficoltà ad aumentare di peso.
Lascia stare i libbri che non servono a niente, sono buoni solo per leggere ma tu lo devi vedere sul tuo fisico non stabilirti sui libbri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneDipende parecchio da come le fai (ai cavi? con i manubri?) e dalle differenze individuali (leveraggi ecc.). E' logico che qui generalizziamo, ma quello che conta è sottolineare che appunto, le croci non sono adatte alla massa generale dei pettorali.
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da amarandei.adrianaLascia stare i libbri che non servono a niente, sono buoni solo per leggere ma tu lo devi vedere sul tuo fisico non stabilirti sui libbri
I primissimi anni (i primi 4 o 5) anch'io stavo lì a fare le croci con pesi ridicoli. Poi mi sono accorto (a metà anni '70) che non ottenevo quasi niente da quel tipo di allenamenti e scrissi a Franco Fassi. Ero un ragazzino ingenuo e ignorante per forza di cose (non c'era internet e qui in Italia quasi niente: il culturismo era visto come un'abberazione mentale). Dopo un paio di settimane Fassi mi rispose e mi inviò come esempio una tabella di Mike Mentzer (non mi ricordo se le croci c'erano...vuoi vedere che c'erano??? ) e con raccomandazioni di puntare sui fondamentali. Logico che non ho fatto solo quelli in tutti questi anni, e non mi sono fossilizzato su quei consigli. Però ho sempre continuato a leggere e a sperimentare. So per certo da parecchi anni quali sono gli esercizi fondamentali e quali no, ma questo è il minimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneChe i libri non servano a nulla è una questione del tutto opinabile. Senza quelli non ci sarebbe cultura e diffusione della conoscenza. Il problema è leggere quelli giusti, cioè quelli "approvati" dalla scienza ufficiale. E poi, come ti dicevo, ho avuto il tempo di provare anche su di me tutte queste teorie.
I primissimi anni (i primi 4 o 5) anch'io stavo lì a fare le croci con pesi ridicoli. Poi mi sono accorto (a metà anni '70) che non ottenevo quasi niente da quel tipo di allenamenti e scrissi a Franco Fassi. Ero un ragazzino ingenuo e ignorante per forza di cose (non c'era internet e qui in Italia quasi niente: il culturismo era visto come un'abberazione mentale). Dopo un paio di settimane Fassi mi rispose e mi inviò come esempio una tabella di Mike Mentzer (non mi ricordo se le croci c'erano...vuoi vedere che c'erano??? ) e con raccomandazioni di puntare sui fondamentali. Logico che non ho fatto solo quelli in tutti questi anni, e non mi sono fossilizzato su quei consigli. Però ho sempre continuato a leggere e a sperimentare. So per certo da parecchi anni quali sono gli esercizi fondamentali e quali no, ma questo è il minimo
la maggioparte dicono che sono da massa sei l'unico che a detto di no !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneI primissimi anni (i primi 4 o 5) anch'io stavo lì a fare le croci con pesi ridicoli. Poi mi sono accorto (a metà anni '70)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da amarandei.adrianaSenti zane tu non puoi collocare i libri su dei corpi,ok puoi dare una opinione ma non puoi dire che le croci non fanno da massa perche i fisici non sono tutti uguali ,ecco tu li ai provati e' non ti anno fatto parecchio ecco perche' non li senti da massa..
la maggioparte dicono che sono da massa sei l'unico che a detto di no !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneNon diciamo cazzate, dai. Le opinioni personali sono una cosa, i principi fondamentali un'altra. Ti invito ad approfondire il discorso facendo un'umile ricerca su internet o interpellando qualche preparatore affermato. Devi avere la voglia e la curiosità di scoprire tu stesso i dubbi che hai, senza dare per scontato quello che magari ritieni valido oggi. Per quanto mi riguarda mi fermo qui.
Commenta
-
-
ho chiesto ai tre istruttori in palestra questa mattina e tutti e tre mi hanno detto che in massa fare croci è inutile.......addirittura uno mi ha detto che ad un seminario di molti anni fa....un atleta americano di cui non ricordo il nome ha detto che addirittura in massa non faceva allenamenti specifici per i bicipiti allenando il tutto con la panca piana.....
Commenta
-
Commenta