esercizi per pettorali....giudizio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blu771
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 121
    • 0
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da GOHARD79
    Personalmente un allenamento sensato per mettere massa sul petto è composto da questi 4 esercizi PANCA PIANA,PANCA ALTA,PARALLELE,CROCI.3/4 serie per esercizio,rip. 8/10,riposo un paio di minuti.

si ma ovviamente non tutti insieme....

secondo me per fare massa, per gruppo muscolare non bisogna superare le 9 serie.
    cosa dici?

Commenta

• amarandei.adriana
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 1606
      • 158
      • 128
      • Send PM

Vai con quei esercizi che non ti sbagli!

Commenta

• GOHARD79
        "Fatto cor pennello" User
        • Jun 2004
        • 10826
        • 379
        • 233
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da blu771
        si ma ovviamente non tutti insieme....

secondo me per fare massa, per gruppo muscolare non bisogna superare le 9 serie.
        cosa dici?
        Beh personalmente per il petto li faccio anche tutti insieme,dipende dai periodi,vari dalle 9 alle 12 seire...a volte anche 16 per muscoli grandi...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• amarandei.adriana
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 1606
          • 158
          • 128
          • Send PM

Minchia 12 sono sufficienti

Commenta

• SteveTheZane
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 1903
            • 46
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da amarandei.adriana
            Secondo me gli esercizisono quelli ,io ormai sono10 anni che mi alleno.

Per me le croci sono fondamentali ,poi ho chiesto al mio istruttore e' mi ha detto che le croci sono esercizio base anche per massa!
            Mi dispiace ma ti sbagli (te lo dice uno che si allena da 28 anni).
            Dillo anche al tuo istruttore, con tutto il rispetto. Che si dia una ripassata ai principi base dell'allenamento su forza/ipertrofia.

Commenta

• amarandei.adriana
              Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 1606
              • 158
              • 128
              • Send PM

Scusami zane ma una cosa allora dimmi se le croci non sono fondamentali cosa e' fondamentale ..........

Commenta

• blu771
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 121
                • 0
                • 1
                • Send PM

forse male non fanno ma non sono fondamentali.......

Penso che prima bisogna costruire (anche grezzamente)

e successivamente quando c'e' un po' di sostanza si puo' puntare sulla qualita'!

poi le teorie sono tante.....io mi allena da 10 anni ma ne ho sentite e viste tante...infatti chiedo dei pareri per vedere cosa pensa la gente..

ma sono del parere (dopo 10 anni) che bisogna sperimentare sulla propria pelle conoscendo pero' le regole fondamentali dell'allenamento, dell'alimentazione, degli integratori e del riposo...

cosa ne dite??????'

Commenta

• SteveTheZane
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2004
                  • 1903
                  • 46
                  • 0
                  • Send PM

[QUOTE=`MeTaLz`]in massa e nn sl in massa ci vuole sempre l'esercizio fondamentale e il complementare.. le croci sn un esercizio complementare.. e chi ha detto che nn servono ad una minkia ha detto una gran cazzata.. /QUOTE]

PEr fare massa ci vogliono i multiarticolari, non gli esercizi di isolamento. Non è vero che ci vuole SEMPRE anche in complementare, come dici te. Quello serve in fase propedeutica ad un periodo di massa. Serve a rafforzare il cosiddetto anello debole della catena cinetica per poi poterlo sfruttare DOPO, quando facciamo un allenamento sulla massa con esercizi di base. Sarebbe sbagliato allenare l'anello debole nei periodi di massa, perché oltre che debole diverrebbe anche un anello STANCO, a tutto detrimento dei carichi usati nell'esercizio di base. Quindi, prima si rafforza l'anello debole, poi lo si sfrutta con gli esercizi base. Ragazzi, ma ve lo siete mai letto Bill Starr, Tsatsouline, Zartsiosky, Hatfield, persino lo stesso Weider ???

Commenta

• amarandei.adriana
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2005
                    • 1606
                    • 158
                    • 128
                    • Send PM

scusami Zane ma il petto centrale come lo fai ?

Commenta

• SteveTheZane
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2004
                      • 1903
                      • 46
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da blu771
                      forse male non fanno ma non sono fondamentali.......

Penso che prima bisogna costruire (anche grezzamente)

e successivamente quando c'e' un po' di sostanza si puo' puntare sulla qualita'!

poi le teorie sono tante.....io mi allena da 10 anni ma ne ho sentite e viste tante...infatti chiedo dei pareri per vedere cosa pensa la gente..

ma sono del parere (dopo 10 anni) che bisogna sperimentare sulla propria pelle conoscendo pero' le regole fondamentali dell'allenamento, dell'alimentazione, degli integratori e del riposo...

cosa ne dite??????'
                      Certo, hai perfettamente ragione che non si finisce mai di sprimentare, ma ovviamente tenendo sempre presenti quelli che sono i principi ormai assodati della fisiologia dell'allenamento, senza cercare di misinterpretarli o, peggio ancora, capovolgerli come fanno purtroppo ancora in molti.

Commenta

• amarandei.adriana
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2005
                        • 1606
                        • 158
                        • 128
                        • Send PM

Ti dico una cosa perche' non posti qualche tua foto se sono 28anni che ti alleni!

Commenta

• SteveTheZane
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2004
                          • 1903
                          • 46
                          • 0
                          • Send PM

scusami Zane ma il petto centrale come lo fai ?
                          Certamente non nei periodi di massa. Un fondamentale come la bench press ti costruisce tutta la massa del pettorale (non a caso è un esercizio di base). Le croci manubri, essendo appunto di isolamento, servono proprio a sollecitare la parte più interna del pettorale e proprio per questo non sono da considerarsi un esercizio per la massa (contribuiscono veramente poco alla massa generale del pettorale). Quindi, se vedo che dopo un periodo di massa sono carente in quella zona, allora eseguo le croci. In sintesi: le croci vanno usate per cesellare, non per la massa.

Commenta

• amarandei.adriana
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2005
                            • 1606
                            • 158
                            • 128
                            • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane
                            Certamente non nei periodi di massa. Un fondamentale come la bench press ti costruisce tutta la massa del pettorale (non a caso è un esercizio di base). Le croci manubri, essendo appunto di isolamento, servono proprio a sollecitare la parte più interna del pettorale e proprio per questo non sono da considerarsi un esercizio per la massa (contribuiscono veramente poco alla massa generale del pettorale). Quindi, se vedo che dopo un periodo di massa sono carente in quella zona, allora eseguo le croci. In sintesi: le croci vanno usate per cesellare, non per la massa.
                            Bha non lo so se e' davvero cosi' !

Commenta

• GOHARD79
                              "Fatto cor pennello" User
                              • Jun 2004
                              • 10826
                              • 379
                              • 233
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane

Veramente quando eseguo croci mi cresce piu' la parte esterna del pettorale che quella interna...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• SteveTheZane
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2004
                                • 1903
                                • 46
                                • 0
                                • Send PM

Ti dico una cosa perche' non posti qualche tua foto se sono 28anni che ti alleni!
                                Perché non inizi te, che sono 10 anni che ti alleni?
                                Nel mio piccolo posso dirti che ho sempre studiato e sperimentato, ho allenato parecchi miei amici, spesso, in passato sbagliando alla grande, poi sempre meglio e con risultati molto soddisfacenti.
                                Non ho mai fatto uso di sostanze proibite, solo supplementi proteici. Sono un hardgainer estremo, ho provato veramente tutti i metodi disponibili per diversi anni su me stesso e non solo. Essere giganteschi non dimostra le proprie conoscenze in materia. Hai mai visto Poliquin? E' considerato uno dei migliori preparatori atletici del mondo, ma non è che sia enorme. Tsatsouline lo hai mai visto?
                                Cmq, posso considerarmi soffisfatto, visto che sono aumentato di 24 kg di massa pura. Il fatto di crescere con difficoltà mi ha spinto ad approfondire ancora di più e a cercare di non far fare gli stessi errori che ho fatto in passato, soprattutto a gente che, come me ha difficoltà ad aumentare di peso.

Commenta

Working...
                                X