Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi per pettorali....giudizio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da amarandei.adriana
    Le croci sono fandamentali !

    poi penso che 3 min di pausa siano troppi ,1min e mezzo sia quasi l'ideale ,poi devi provare.

    bye.
    Le croci sono un esercizio di isolamento, gli esercizi fondamentali sono ben altri.
    E poi per la massa i tempi di recupero tra le serie sono tra i 2 e i 3 minuti.

    Commenta


      #17
      Si sono da isolamento ,pero'sono sempre principali per il petto .

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da amarandei.adriana
        Congordo!


        Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da GOHARD79
          un esercizio di isolamento anche se si è in massa secondo me ci vuole...poi le croci sono fondamentali per "allargare" il petto...se hai il petto spesso ma stretto è antiestetico.
          Un discorso sono i ritocchi e le cesellature, che uno magari può prendere in considerazione in un secondo tempo. Un altro discorso è la massa. Qualunque preparatore atletico ti dice che in periodi di massa ci vogliono i fondamentali.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da amarandei.adriana
            Si sono da isolamento ,pero'sono sempre principali per il petto .
            Certo. Come la panca scott per i bicipiti. Ma non viene eseguito in periodi di massa. Hai mai visto un lanciatore del disco che fa la panca scott?

            Commenta


              #21
              Per un periodo di massa nessuno dice che ci vogliono esercizi fandamentali,questo lo sento solo da te!

              prova a sentire gli altri del forum vedi che dicono.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da amarandei.adriana
                Per un periodo di massa nessuno dice che ci vogliono esercizi fandamentali,questo lo sento solo da te!

                prova a sentire gli altri del forum vedi che dicono.
                Fai una ricerca seria su google e poi vedi che qualunque persona con un minimo di esperienza in questo campo la pensa come me.

                Ti posto un link a casaccio: http://aelinik.free.fr/training6.htm

                (le croci per la massa! Mah!!)

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da SteveTheZane
                  Un discorso sono i ritocchi e le cesellature, che uno magari può prendere in considerazione in un secondo tempo. Un altro discorso è la massa. Qualunque preparatore atletico ti dice che in periodi di massa ci vogliono i fondamentali.
                  Bah,io in periodi di massa vedo sempre fare croci...secondo me sono fondamentali...non riuscirei proprio a non farle...

                  Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da GOHARD79
                    Bah,io in periodi di massa vedo sempre fare croci...secondo me sono fondamentali...non riuscirei proprio a non farle...
                    MA infatti molti le fanno. Il fatto che le facciano durante periodi di massa vuol dire solo che sbagliano. A meno che non abbiano già massa sufficiente e vogliano ottenere altre qualità, ma llora non sarebbero in un periodio di massa.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da SteveTheZane
                      MA infatti molti le fanno. Il fatto che le facciano durante periodi di massa vuol dire solo che sbagliano. A meno che non abbiano già massa sufficiente e vogliano ottenere altre qualità, ma llora non sarebbero in un periodio di massa.
                      Guarda ti faccio sapere piu'tardi adesso vado ad allenarmi .

                      bye.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da GOHARD79
                        motivazioni? ma pensate prima di scrivere o dite la prima cosa che vi viene in mente?
                        si ci penso......voglio solo dire che mi è stato insegnato che le croci non servono nulla in massa....come non servono leg extension o la panca scoot.....come moltri altri esercizi.....lmotivazioni??pe rquel poco che ne capisco e per la poca esperienza che ho....esercizi di isolamento servono solo a migliorare la qualità ma non il volume del muscolo.....concetrarsi su esercizi come quelli che ho detto faarebbe soltanto perdere energie e concentrazione per spingere con i veri fondamentali della crescita.....poi se uno vede che ottiene ottimi risultati anche con questi esercizi è libero di farli.... (forse sono stato un po' troppo esagerato nella mia prima replica).......

                        Commenta


                          #27
                          quindi a questo punto la domanda diventa:

                          in massa secondo voi che esercizi bisogna fare?
                          scrivete il vostro allenamento di massa , solo per il petto.....indicando la frequenza settimanale, il numero di ripetizioni, i tempi di pausa e la durata di questo tipo di allenamento (per esempio 1mese,2 mesi....)

                          grazie

                          Commenta


                            #28
                            Secondo me gli esercizisono quelli ,io ormai sono10 anni che mi alleno.

                            Per me le croci sono fondamentali ,poi ho chiesto al mio istruttore e' mi ha detto che le croci sono esercizio base anche per massa!

                            Commenta


                              #29
                              in massa e nn sl in massa ci vuole sempre l'esercizio fondamentale e il complementare.. le croci sn un esercizio complementare.. e chi ha detto che nn servono ad una minkia ha detto una gran cazzata.. x altro nn esistono sl le croci su panca.. si possono fare in tanti modi..
                              cmq al di là d questo.. la pausa è poca.. stai minimo sui 2 minuti d recupero in massa.. io al momento sto facendo forza..

                              bilanciere panca alta 4 x 10 - 8 - 6 - 4
                              croci ai cavi in piedi 3 x 10

                              bye http://www.bodyweb.it/NonCGI/wink.gif

                              p.s ovviamente sto forzando cn il peso e aumento ogni settimana

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da blu771
                                quindi a questo punto la domanda diventa:

                                in massa secondo voi che esercizi bisogna fare?
                                scrivete il vostro allenamento di massa , solo per il petto.....indicando la frequenza settimanale, il numero di ripetizioni, i tempi di pausa e la durata di questo tipo di allenamento (per esempio 1mese,2 mesi....)

                                grazie

                                Personalmente un allenamento sensato per mettere massa sul petto è composto da questi 4 esercizi PANCA PIANA,PANCA ALTA,PARALLELE,CROCI.3/4 serie per esercizio,rip. 8/10,riposo un paio di minuti.

                                Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎