Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolorini vari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolorini vari

    Salve ragazzi vi vorrei chiedere se e' normale quanto segue :
    E' da due settimane che ho cambiato scheda (che vi elenchero' a fine post) la quale nuova scheda mi porta dei dolorini maggiori nella zona spalla sx (precisamente poco sopra il dorsale) soprattutto quando faccio i pettorali ma anche (ma in misura inferiore) quando alleno le spalle/dorso (il lunedi' e' dedicato a quei gruppi muscolari).
    Vi chiedo se questo e' normale in quanto ho cambiato allenamento oppure eseguo male qualche ex ?
    Ecco la mia scheda :
    Lunedi':
    Alzata lat. dietro la schiena ai cavi un bracio x volta 4x 12 10 8 8
    Alzate Arnold 4 x 8
    Alzate frontali bil. panca alta 3 x 10
    Alzate al petto mani larghe 4 x 8
    Rematore bil. petto poggiato su panca (due pesi diversi) 3 x 8 8
    Lat avanti presa inversa (impugnatura media) 4 x 10
    Pulley alto 3 x 12
    Iperestensione lombare 3 x 10

    Mercoledi':
    Croci panca alta ai cavi 4 x 12
    Panca piana 4 x 6 + 2 negative
    Croci panca declinata 4 x 8
    Flessione 2 x max
    Curl bilanciere presa stretta 3 x 8
    Hummer curl su panca alta + Curl ai cavi 3 x 8 8
    Curl bil. curvo presa inversa 4 x 8

    Venerdi':
    Leg ext 4 x 8 + 2 negative
    Leg press 4 x 12 10 8 8
    Leg curl 4 x 8
    Calf seduto - Calf in piedi 4 x 20 15 10 10
    Spinte tricip. bil. alla gola 4 x 12
    Estensione tricip. su panca un peso x volta 4 x 8
    Distens. tra due panche 3 x 10

    Il tutto corroborato da addominali (crunch - crunch inverso , fianchi ecc. ecc.) e tapis roulant x 10/15 minuti.

    N.B.: Ho anche un problemino al pett. sx il quale e' piu' piccolo del dx ma ancora non si sa' xche' (ho fatto due visite ortopediche con relativa rx sterno con esiti buoni , nel senso che il primo ortopedico disse che avevo la parte sx dello sterno piu' incavata della dx con relativa spalla sx piu' pronunciata della dx mentre dalla rx non e' uscito niente ed anche il secondo ortopedico non ha notato nulla di particolare)

    #2
    Originariamente Scritto da braves
    Alzata lat. dietro la schiena ai cavi un bracio x volta 4x 12 10 8 8
    Non lo farei dietro la schiena!!! Non è un movimento naturale per la spalla, se lo vuoi fare ( e io non lo amo particolarmente ) fallo passando davanti!!!

    Ma i dolorini sono doms o dolori articolari? Se sono doms allora tutto nella norma, se sono dolori articolari invece vuol dire che fai qualcosa che non va bene o non va fatto in quel modo, e in questo caso propenderei a dire l'esercizio sopra enunciato.

    In fine, ma questo è un altro discorso, la tua scheda NON mi piace affatto!!! Troppa roba e ordinata anche male!!!!!!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Per i doms tutto ok , quelli ci sono e non mi preoccupano piu' di tanto (ho ancora dolorini ai pettorali e li ho fatti martedi') pero' alla spalla purtroppo e' un fastidio penso proprio articolare , comunque tanto x gradire lunedi' vado da un altro ortopedico xche' il dolori di cui sopra e' presente da qualche settimana , prima che iniziassi l'ex da te evidenziato !!!!Per la scheda forse non sono stato preciso nell'elencare l'ordine di esecuzione dei vari ex (li scrivevo a memoria pero' non ricordo x niente la sequenza) in quanto l'ho cambiata lunedi scorso.

      Commenta


        #4
        Sicuramente quell'esercizio ha peggiorato la situazione già un pò compromessa della spalla.
        Per l'allenamento invece, ordine a parte, è troppa, troppa roba!!!.......In quanto tempo riesci a portarlo a termine?

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          Beh vedremo lunedi' dall'ortopedico cosa dice (speriamo bene) , difatti gli proporro' anche l'eventuale dei pettorali.
          Per il tempo impiegato ti dico che il lunedi' ci metto un bel po' (e' il giorno piu' gagliardo) 1h 20 1h 30 ci vogliono tutte (se fatte bene altrimenti con un'ora te la puoi cavare) per gli altri giorni 1 oretta scarsa per il mercoledi' e poco meno l'altra (questa settimana ho anticipato a giovedi' la scheda del venerdi' , quindi l'ho fatto ieri) , in quanto , quando ci sono le gambe mi rompo altamente e tendo ad affrettarmi.

          P.S.: Ti chiedo una cosa , che tu sappia e' possbile , nel caso in cui ci siano delle differenze strutturali , che eseguendo un ex la situazione possa peggiorare ?
          Mi spiego meglio : Se come me si ha una differenza nei pettorali (e' minima ma io la noto) e se questa differenza sia dovuta ad una asimmetria del mio corpo (quindi con ripercussioni anche nelle spalle) ci possono essere eventuali danni con ex eseguiti male ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da braves
            P.S.: Ti chiedo una cosa , che tu sappia e' possbile , nel caso in cui ci siano delle differenze strutturali , che eseguendo un ex la situazione possa peggiorare ?
            Mi spiego meglio : Se come me si ha una differenza nei pettorali (e' minima ma io la noto) e se questa differenza sia dovuta ad una asimmetria del mio corpo (quindi con ripercussioni anche nelle spalle) ci possono essere eventuali danni con ex eseguiti male ?
            Purtroppo sì
            se vuoi riequilibrare delle assimetrie, scegli esercizi in cui le parti lavorino indipendentemete, ad esempio prediligi i manubri a discapito del bilancere, in modo che ogni parte lavora da sola e non assistita.

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              Oltre che estetici io mi riferivo anche , anzi soprattutto , a danni strutturali quindi il peggioramento era proprio riferito a quest'ultimi !!!!!!!

              Comunque sul fatto degli ex , questo l'ho fatto presente anche al mio istruttore difatti ho al massimo un ex con bil x i pettorali (questa tornata e' toccato alla panca piana nella precedente scheda c'era quella alta) mentre tutti gli altri sono con i manubri , da questa scheda sono state inserite le croci ai cavi , che credo abbiano lo stesso effetto (o quasi) dei manubri , ogni parte lavora singolarmente.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GIULIO
                se vuoi riequilibrare delle assimetrie, scegli esercizi in cui le parti lavorino indipendentemete, ad esempio prediligi i manubri a discapito del bilancere, in modo che ogni parte lavora da sola e non assistita.
                Ciao.
                Io pensavo che con gli ex con il bilanciere aiutassero a sviluppare uniformemente le parti (esempio spalla dx e spalla sx, o pettorale dx e pettorale sx), piuttosto che con i manubri (se eseguito male l'ex, specie nelle ultime ripetizioni, può capitare di ricorrere al cheating - si chiama così, no? - cioè a movimenti non previsti - anche di poco conto - per il completamento della serie, che è scorretto). Penso che con il bilanciere la possibilità di falsare l'ex sia minore, piuttosto che con i manubri. O sbaglio?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎