Salve ragazzi vi vorrei chiedere se e' normale quanto segue :
E' da due settimane che ho cambiato scheda (che vi elenchero' a fine post) la quale nuova scheda mi porta dei dolorini maggiori nella zona spalla sx (precisamente poco sopra il dorsale) soprattutto quando faccio i pettorali ma anche (ma in misura inferiore) quando alleno le spalle/dorso (il lunedi' e' dedicato a quei gruppi muscolari).
Vi chiedo se questo e' normale in quanto ho cambiato allenamento oppure eseguo male qualche ex ?
Ecco la mia scheda :
Lunedi':
Alzata lat. dietro la schiena ai cavi un bracio x volta 4x 12 10 8 8
Alzate Arnold 4 x 8
Alzate frontali bil. panca alta 3 x 10
Alzate al petto mani larghe 4 x 8
Rematore bil. petto poggiato su panca (due pesi diversi) 3 x 8 8
Lat avanti presa inversa (impugnatura media) 4 x 10
Pulley alto 3 x 12
Iperestensione lombare 3 x 10
Mercoledi':
Croci panca alta ai cavi 4 x 12
Panca piana 4 x 6 + 2 negative
Croci panca declinata 4 x 8
Flessione 2 x max
Curl bilanciere presa stretta 3 x 8
Hummer curl su panca alta + Curl ai cavi 3 x 8 8
Curl bil. curvo presa inversa 4 x 8
Venerdi':
Leg ext 4 x 8 + 2 negative
Leg press 4 x 12 10 8 8
Leg curl 4 x 8
Calf seduto - Calf in piedi 4 x 20 15 10 10
Spinte tricip. bil. alla gola 4 x 12
Estensione tricip. su panca un peso x volta 4 x 8
Distens. tra due panche 3 x 10
Il tutto corroborato da addominali (crunch - crunch inverso , fianchi ecc. ecc.) e tapis roulant x 10/15 minuti.
N.B.: Ho anche un problemino al pett. sx il quale e' piu' piccolo del dx ma ancora non si sa' xche' (ho fatto due visite ortopediche con relativa rx sterno con esiti buoni , nel senso che il primo ortopedico disse che avevo la parte sx dello sterno piu' incavata della dx con relativa spalla sx piu' pronunciata della dx mentre dalla rx non e' uscito niente ed anche il secondo ortopedico non ha notato nulla di particolare)
E' da due settimane che ho cambiato scheda (che vi elenchero' a fine post) la quale nuova scheda mi porta dei dolorini maggiori nella zona spalla sx (precisamente poco sopra il dorsale) soprattutto quando faccio i pettorali ma anche (ma in misura inferiore) quando alleno le spalle/dorso (il lunedi' e' dedicato a quei gruppi muscolari).
Vi chiedo se questo e' normale in quanto ho cambiato allenamento oppure eseguo male qualche ex ?
Ecco la mia scheda :
Lunedi':
Alzata lat. dietro la schiena ai cavi un bracio x volta 4x 12 10 8 8
Alzate Arnold 4 x 8
Alzate frontali bil. panca alta 3 x 10
Alzate al petto mani larghe 4 x 8
Rematore bil. petto poggiato su panca (due pesi diversi) 3 x 8 8
Lat avanti presa inversa (impugnatura media) 4 x 10
Pulley alto 3 x 12
Iperestensione lombare 3 x 10
Mercoledi':
Croci panca alta ai cavi 4 x 12
Panca piana 4 x 6 + 2 negative
Croci panca declinata 4 x 8
Flessione 2 x max
Curl bilanciere presa stretta 3 x 8
Hummer curl su panca alta + Curl ai cavi 3 x 8 8
Curl bil. curvo presa inversa 4 x 8
Venerdi':
Leg ext 4 x 8 + 2 negative
Leg press 4 x 12 10 8 8
Leg curl 4 x 8
Calf seduto - Calf in piedi 4 x 20 15 10 10
Spinte tricip. bil. alla gola 4 x 12
Estensione tricip. su panca un peso x volta 4 x 8
Distens. tra due panche 3 x 10
Il tutto corroborato da addominali (crunch - crunch inverso , fianchi ecc. ecc.) e tapis roulant x 10/15 minuti.
N.B.: Ho anche un problemino al pett. sx il quale e' piu' piccolo del dx ma ancora non si sa' xche' (ho fatto due visite ortopediche con relativa rx sterno con esiti buoni , nel senso che il primo ortopedico disse che avevo la parte sx dello sterno piu' incavata della dx con relativa spalla sx piu' pronunciata della dx mentre dalla rx non e' uscito niente ed anche il secondo ortopedico non ha notato nulla di particolare)
Commenta