Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chest press

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx79
    che significa?
    "Quando si pensa al petto non si considera spesso la morfologia della persona che deve prendere possesso delle metodiche per stimolarlo. le cazzate piu' immonde sono determinate dai dogmi che si perpetuano di generazione in generazione. Il primo scoglio da superare e' il considerare la panca orizzonttale come la Mater di tutti gli esercizi per il petto. Cosi' non e'. Almeno non lo e' per una grande parte di utenza palestriera, in particolare per coloro che hanno una larghezza considerevole delle clavicole. Costoro hanno grande propensione biomeccanica a scaricare il peso in particolare sul deltoide anteriore, rubando sforzi intelligenti al muscolo che interessa.
    La panca funziona su coloro che hanno le clavicole piu' strette, e questi fanno statistica...se non fosse che, nella maggior parte dei casi, questi atleti crescerebbero comunque con metodiche alternative, meno dispendiose e potenzialmente traumatiche.
    Non voglio demonizzare un mito della forza, l'espressione stessa della potenza del tronco fatta esercizio, ma invito i delusi a voltare lo sguardo altrove.

    Provate pertanto a guardare biomeccanicamente oltre al concetto di bilancere..
    Bibo, in un 3d analogo a questo, poneva giustamente l'accento su elementi importanti.
    Intanto, a parte alcune teorie statunitensi molto interessanti, il muscolo cresce in base a quanto si stira e quanto si contrae. Detta cosi' e' una legge molto semplicistica, ma la legge della rottura del perimisio che consente ulteriori "sconfinamenti" del muscolo perche' lo stesso non limita perimetralmente il sarcomero, non e' una mia invenzione, ma e' una esatta interpretazione della scienza dell'allenamento, soprattutto resa popolare da John Parrillo una decina di anni fa'.
    E' ovvio che su questa evidenza, i manubri e le macchine, diventano un must.

    Durante la serie e' molto importante visualizzare anatomicamente il pettorale.
    E' come un ventaglio con la parte stretta inserita sull'omero e la parte che si "apre" incastonata su clavicola e sterno, per cui ogni ripetizione deve distanziare il piu' possibile per poi avvicinare il piu' possibile una inserzione all'altra.
    Come allestire una proposta di allenamento.

    Il chest press e' una delle piu' belle invenzioni, per il semplice motivo che:
    1) Consente il power stretch
    2) Consente di utilizzate tecniche che con la panca classica sarebbero difficili da gestire.
    3) A seguito del punto 2, ti puoi permettere di non servirti dello spotter.
    4) E' piu' sicura...quando sei cotto, appoggi e il gioco e' fatto..."

    tratto da piero nocerino.......più fiero che piero

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      la mia soluzione con le macchine è così: alleno preponderatamente con esercizi a base di manubri, bil e corpo libero e solo x sfinire il muscolo (quando gli stabilizzatori e i secondari sono esausti) mi dò alle macchine e non tutte...
      Ottima tecnica, non ci avevo mai pensato...
      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

      ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Manx79
        no parliamone qui. io penso di adoperare una postura corretta, con lo sguardo che fissa il bilanciere...probabilmente sono solo una schiappa con questa parte del corpo, mentre sono abbastanza forte di gambe e schiena. bhòòòò.... ne devo parlare con qualcuno che si allena con me.
        Ovviamente la genetica fà la sua buona e cattiva parte, ma secondo me se c'è uno squilibrio moolto evidente non ci si può solo rassegnare, ma bisogna trovare un allenamento migliore o magari capire dove sbagliamo. Per fare un'esempio, esattamente un'anno fà di parallele col peso mio (77kg) facevo a malapena una serie da 3-4 reps... oggi mi alleno 3x8 con 105kg, lavorando in maniera perfetta col tricipite. Ho capito come il mio tricipite vuole essere allenato, come reagisce meglio agli stimoli, serie, reps e pesi.

        Riguardo al petto invece ribadisco che forse tieni in maniera scorretta le spalle, ossia sporgenti troppo in avanti, chiudendo il petto e rubando ad esso il lavoro. Poi, come ha detto prima Venom4 (Nocerino Rulez!), può anche essere un semplice errore di scelta di esercizi.
        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

        ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Budda
          Ovviamente la genetica fà la sua buona e cattiva parte, ma secondo me se c'è uno squilibrio moolto evidente non ci si può solo rassegnare, ma bisogna trovare un allenamento migliore o magari capire dove sbagliamo. Per fare un'esempio, esattamente un'anno fà di parallele col peso mio (77kg) facevo a malapena una serie da 3-4 reps... oggi mi alleno 3x8 con 105kg, lavorando in maniera perfetta col tricipite. Ho capito come il mio tricipite vuole essere allenato, come reagisce meglio agli stimoli, serie, reps e pesi.

          Riguardo al petto invece ribadisco che forse tieni in maniera scorretta le spalle, ossia sporgenti troppo in avanti, chiudendo il petto e rubando ad esso il lavoro. Poi, come ha detto prima Venom4 (Nocerino Rulez!), può anche essere un semplice errore di scelta di esercizi.
          riformula il concetto selezionato...perché non ho capito 105 kg che sarebero? il tuo peso più il sovraccarico?

          Sul petto...le provo di tutte..manubri, bilanciere inclinata, parallele, croci...ma niente...nn ho mai usato il chest press, se nn per gioco...bhòòòò...cercherò di fare più attenzione alle spalle durante l'esecuzione dell'esercizio. ..chissà...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            la mia opinione è che la genetica determina l'accrescimento muscolare indipendentemente dagli stimoli imposti dagli allenamenti.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da menez
              la mia opinione è che la genetica determina l'accrescimento muscolare indipendentemente dagli stimoli imposti dagli allenamenti.
              ...e di conseguenza il mio petto nn crescerà mai né a forza né a massa?

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #22
                crescerà o è già cresciuto in termini di forza e di massa, del resto verrebbe da chiedersi come mai per alcune persone la crescita avviene con una facilità maggiore rispetto ad altre, e per alcune invece qualsiasi sforzo sembrerebbe essere improduttivo.
                Perchè dunque queste disparità?
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Manx79
                  riformula il concetto selezionato...perché non ho capito 105 kg che sarebero? il tuo peso più il sovraccarico?

                  Sul petto...le provo di tutte..manubri, bilanciere inclinata, parallele, croci...ma niente...nn ho mai usato il chest press, se nn per gioco...bhòòòò...cercherò di fare più attenzione alle spalle durante l'esecuzione dell'esercizio. ..chissà...
                  Si, peso mio più 20kg... ancora non sono così orco

                  Sicuramente allora è una questione di spalle. Dai che ci orchizziamo
                  All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

                  ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Budda
                    Si, peso mio più 20kg... ancora non sono così orco

                    Sicuramente allora è una questione di spalle. Dai che ci orchizziamo
                    ma che ne sò....

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Manx79
                      riformula il concetto selezionato...perché non ho capito 105 kg che sarebero? il tuo peso più il sovraccarico?

                      Sul petto...le provo di tutte..manubri, bilanciere inclinata, parallele, croci...ma niente...nn ho mai usato il chest press, se nn per gioco...bhòòòò...cercherò di fare più attenzione alle spalle durante l'esecuzione dell'esercizio. ..chissà...
                      se ti và di provare....io ho migliorato facendo così:
                      panca piana
                      croci su inclinata con manubri
                      spinte su inclinata con manubri

                      il mese dopo inverti le inclinazioni

                      inoltre x vedere al meglio il petto devi tirarti...non ci sono azzi...
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta


                        #26
                        Una cosa buona della chest press e di altre macchine in generale è che puoi portare le serie a cedimento piu' volte nella stessa serie..mi spiego..basta cambiare un po' la posizione (anche solo delle spalle, dei gomiti ecc) per sentire lo stimolo in modo diverso..quando una porzione del muscolo ha esaurito le energie cambio e tiro al limite altre 2 reps, cambio ancora (magari anche tornando alla posizione iniziale) e strappo ancora una reps..logico che non vai avanti per 40 ripetizioni..pero' riseci a spostare piu' in là la soglia del classico cedimento di 4-5 ripetizioni buone.
                        Fate una prova..eseguite la chest con le scapole belle strette, spalle in dietro contro l'imbottitura, il petto in fuori (in pratica la posizione da manuale per far lavorare il petto in spinta)..arrivate a cedimento..poi buttate le spalle leggermente in avanti (la schiena sempre contro lo schienale ma le spalle non piu'), in pratica ingobbitevi un pelino, sentirete lo sforzo sulla porzione interna del petto (cosa rara per me..solo coi cavi sento e la chest sento lavorare il petto dove c'è la spaccatura in mezzo) mentre prima lo sforzo era concentrato alla giunzione con la spalla e tirate a cedimento altre reps..tornate alla posizione originale (o una nuova variante, divertitevi voi) e spingete ancora fino al nuovo limite...io in tantissimi esercizi faccio ste cosine (bicipiti soprattutto)..cambio qualcosina e cerco il cedimento piu' assoluto..quando anche col cheating (in certi casi e in certi ex..non sulla chest) e pregando la madonna il peso non va su è perchè ho raggiunto il limite. Questa è una buona serie eheh.
                        Tra l'altro per pompare la chest press è ottima..è una macchina in cui il carico non va tenuto molti in considerazione..si sa che 100 kg li fan canie porci..con le tecniche giuste pero' posson bastare..per pompare vanno piu' che bene 100 kg (a meno che di panca non si tirino 200 kg)..farsi 12 resp con 2-3 secondi in fase concentri a e altri 3 in fase eccentrica non è poi cosi' facile. Se devo tirare o fare movimenti esplosivi vado coi pesi liberi. Anche la peck deck non è male..piu' che altro perchè vai piu' in basso della linea del petto (il muscolo si stira da dio ma partono le spalle..son cose fattibili giusto per pompare e con poco carico).

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da DR. MORTE
                          se ti và di provare....io ho migliorato facendo così:
                          panca piana
                          croci su inclinata con manubri
                          spinte su inclinata con manubri

                          il mese dopo inverti le inclinazioni

                          inoltre x vedere al meglio il petto devi tirarti...non ci sono azzi...
                          già provato...ma niente di niente...nn ho forza sul petto e nn viene fuori più di tanto. Forse dovrò decidermi a prendere ste benedette protiene e integratori?
                          Sulla dieta...bhé...concordo...ma nn ne ho proprio voglia..

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Venom4
                            "Quando si pensa al petto non si considera spesso la morfologia della persona che deve prendere possesso delle metodiche per stimolarlo. le cazzate piu' immonde sono determinate dai dogmi che si perpetuano di generazione in generazione. Il primo scoglio da superare e' il considerare la panca orizzonttale come la Mater di tutti gli esercizi per il petto. Cosi' non e'. Almeno non lo e' per una grande parte di utenza palestriera, in particolare per coloro che hanno una larghezza considerevole delle clavicole. Costoro hanno grande propensione biomeccanica a scaricare il peso in particolare sul deltoide anteriore, rubando sforzi intelligenti al muscolo che interessa.
                            La panca funziona su coloro che hanno le clavicole piu' strette, e questi fanno statistica...se non fosse che, nella maggior parte dei casi, questi atleti crescerebbero comunque con metodiche alternative, meno dispendiose e potenzialmente traumatiche.
                            Non voglio demonizzare un mito della forza, l'espressione stessa della potenza del tronco fatta esercizio, ma invito i delusi a voltare lo sguardo altrove.

                            Provate pertanto a guardare biomeccanicamente oltre al concetto di bilancere..
                            Bibo, in un 3d analogo a questo, poneva giustamente l'accento su elementi importanti.
                            Intanto, a parte alcune teorie statunitensi molto interessanti, il muscolo cresce in base a quanto si stira e quanto si contrae. Detta cosi' e' una legge molto semplicistica, ma la legge della rottura del perimisio che consente ulteriori "sconfinamenti" del muscolo perche' lo stesso non limita perimetralmente il sarcomero, non e' una mia invenzione, ma e' una esatta interpretazione della scienza dell'allenamento, soprattutto resa popolare da John Parrillo una decina di anni fa'.
                            E' ovvio che su questa evidenza, i manubri e le macchine, diventano un must.

                            Durante la serie e' molto importante visualizzare anatomicamente il pettorale.
                            E' come un ventaglio con la parte stretta inserita sull'omero e la parte che si "apre" incastonata su clavicola e sterno, per cui ogni ripetizione deve distanziare il piu' possibile per poi avvicinare il piu' possibile una inserzione all'altra.
                            Come allestire una proposta di allenamento.

                            Il chest press e' una delle piu' belle invenzioni, per il semplice motivo che:
                            1) Consente il power stretch
                            2) Consente di utilizzate tecniche che con la panca classica sarebbero difficili da gestire.
                            3) A seguito del punto 2, ti puoi permettere di non servirti dello spotter.
                            4) E' piu' sicura...quando sei cotto, appoggi e il gioco e' fatto..."

                            tratto da piero nocerino.......più fiero che piero
                            è vero io ho le clavicole abbastanza larghe e sulla panca non sento molto il petto , ora un mesetto faro chest press e vedo

                            Commenta


                              #29
                              io ho le clavicole molto molto larghe e confermo pienamente quanto disse Piero...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎