Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Il peso dev'essere sentito, purchè l'esecuzione resti perfetta, con masima apertura e movimenti lenti e controllati. Inutile cercare più peso rischiando di far intervenire altri muscoli a sostegno.

    jgrimek@hotmail.com

    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Strength
      Il peso dev'essere sentito, purchè l'esecuzione resti perfetta, con masima apertura e movimenti lenti e controllati. Inutile cercare più peso rischiando di far intervenire altri muscoli a sostegno.

      E questa è probabilmente la parte più dura da assimilare.....si cerca sempre di aumentare i pesi a scapito della perfetta esecuzione.....la BASE per crescere è invece proprio la PERFETTA esecuzione, fregandosene (ed è durissimo da metabolizzare mentalmente) della ghisa......io mi alleno da 7 anni, di cui però solo 1 e mezzo seriamente... e con seriamente intendo applicando proprio il principio della perfetta esecuzione......ero fermo da anni a 71 kg all'11% di fat.....beh....adesso sono 75 kg con l'8,5%.........

      Chi vuol capire..........capisce..........
      Amo le fiorentine!
      ..quelle vere..

      Commenta


        #48
        Cercherò di mettere meno peso lavorando in maniera lenta e pulita è impossibile spero io che il petto non cresca anche non essendo dotato geneticamente ...

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Frank77
          E questa è probabilmente la parte più dura da assimilare.....si cerca sempre di aumentare i pesi a scapito della perfetta esecuzione.....la BASE per crescere è invece proprio la PERFETTA esecuzione, fregandosene (ed è durissimo da metabolizzare mentalmente) della ghisa......io mi alleno da 7 anni, di cui però solo 1 e mezzo seriamente... e con seriamente intendo applicando proprio il principio della perfetta esecuzione......ero fermo da anni a 71 kg all'11% di fat.....beh....adesso sono 75 kg con l'8,5%.........

          Chi vuol capire..........capisce..........
          Anche io mi alleno da 7/8 anni ed ancora faccio difficolta' a trascurare il peso per mirare ad una perfetta esecuzione...è una cosa psicologica...non è facile...

          Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da GOHARD79
            Anche io mi alleno da 7/8 anni ed ancora faccio difficolta' a trascurare il peso per mirare ad una perfetta esecuzione...è una cosa psicologica...non è facile...

            Effettivamente è tutto un problema di testa.....si arriva in palestra e si ha voglia di spaccare il mondo.....poi però bisogna ragionare e concentrarsi al massimo sull'esecuzione del movimento......avete mai provato a fare il pull over in maniera perfetta?

            Testato su di me:
            Esecuzione perfetta: manubrio da 24 kg
            Esecuzione alla cxxxo di cane: manubrio da 32 kg
            Amo le fiorentine!
            ..quelle vere..

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Frank77
              Effettivamente è tutto un problema di testa.....si arriva in palestra e si ha voglia di spaccare il mondo.....poi però bisogna ragionare e concentrarsi al massimo sull'esecuzione del movimento......avete mai provato a fare il pull over in maniera perfetta?

              Testato su di me:
              Esecuzione perfetta: manubrio da 24 kg
              Esecuzione alla cxxxo di cane: manubrio da 32 kg
              Il pull over non lo faccio mai quindi nn saprei dirti...pero' ad esempio le distensioni con manubri su panca piana se li faccio esecuzione perfetta arrivo a circa 26 kg,con esecuzione non perfetta anche 34/36...

              Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da GOHARD79
                Il pull over non lo faccio mai quindi nn saprei dirti...pero' ad esempio le distensioni con manubri su panca piana se li faccio esecuzione perfetta arrivo a circa 26 kg,con esecuzione non perfetta anche 34/36...
                Il Pull Over era ovvaimetne solo un esempio.....
                Amo le fiorentine!
                ..quelle vere..

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da shaw
                  Di certo con quel metodo deve crescere per forza! non credi ?


                  Concordo con gli altri sul fatto che sicuramente aumenterai gli squilibri...

                  P.s.: Strenght, sei un grande
                  All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

                  ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

                  Commenta


                    #54
                    Vorrei inserire un'esperienza personale:

                    Io tendo ad avere un pò di spalle in avanti, causa soprattutto i banchi di scuola , così nel giorno cerco di stare il più dritto possibile (magari ipercompensando un pò il problema), e la postura pian piano migliora (è solo 1-2 mesi che faccio questo, e sono 10+ anni che vado a scuola!). Io avevo circa lo stesso problema di shaw per i pettorali, mi crescevano pochissimo in confronto al resto che va avanti bene, nonostante la forza in continuo aumento (cercando di isolare mentalmente il pettorale durante gli esercizi). Ora che mi sono un pò fissato con la postura, cerco di risolvere il problema mantenendo una corretta postura anche durante gli esercizi, ossia di stare con petto in fuori e spalle immobili durante tutto il movimento (di spinta o apertura che sia) e devo dire che sento il petto molto più di prima, carico qualcosina meno ma vedo gia una miglioria del petto come massa e come "larghezza".

                    Insomma per voi questa può essere una soluzione anche per qualcuno che ha un problema più accentuato del mio di spalle in avanti, ovviamente accostato a buono stretching (proprio come shaw)?
                    All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

                    ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Budda
                      Insomma per voi questa può essere una soluzione anche per qualcuno che ha un problema più accentuato del mio di spalle in avanti, ovviamente accostato a buono stretching (proprio come shaw)?
                      Si, come detto in precedenza, postura e stretching sono l'unica arma contro questi paramorfismi. Ci vuole forza di volontà, ma non è forse una caratteristica del BB?

                      jgrimek@hotmail.com

                      Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                      Commenta


                        #56
                        a mio avviso ti servirebbe prima di tutto una bella visita per vedere come sei messo con la postura .... potrebbero essere tanti i fattori
                        la postura che tieni influenza moltissimo lo sviluppo muscolare ( principali gruppi)

                        dopo la visita , dicci qlc e sapremo essere + chiari
                        "me la godo perchè non voglio diventare il più ricco del cimitero "

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎