Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pettorali

    Ciao ragazzi volevo gentilmente farvi una domanda vado in palestra da 3 anni con una buona crescita muscolare in generale ma non dei pettorali(molto carenti) questo mi crea un po' di problemi dal punto di vista estetico.... potete darmi un allenamento sempre se c'è per il mio caso o provare a stimolarli in maniera diversa vi ringrazio....

    #2
    Tu fin ora come li hai allenati!?!?

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Panca alta 4X8 panca piana 4x8 croci panca piana 3X8 cross-over cavi 3X10 con buoni pesi ma non ne vuole sapere......

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da shaw
        Panca alta 4X8 panca piana 4x8 croci panca piana 3X8 cross-over cavi 3X10 con buoni pesi ma non ne vuole sapere......
        x tutti e 3 gli anni?
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Questo allenamento per circa un mese poi cambio magari facendo pull-over o invece dei cavi le parallele o aperture con manubri potete darmi voi qualche esercizio o magari modalità di esecuzione.....

          Commenta


            #6
            Io azzarderei a dire che con tutta probabilità il tuo problema è di natura posturale. Per caso soffri di cifosi? Per caso hai tricipiti e deltoidi anteriori molto forti?

            jgrimek@hotmail.com

            Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Strength
              Io azzarderei a dire che con tutta probabilità il tuo problema è di natura posturale. Per caso soffri di cifosi? Per caso hai tricipiti e deltoidi anteriori molto forti?
              in una situazione simile, è meglio secondo voi preferire i manubri ai bilancieri?

              mia associo perchè ho lo stesso problema .
              Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
              Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

              Commenta


                #8
                Perfetto hai capito perfettamente! il mio problema ho tricipiti molto sviluppati e anche i deltoidi molto forti quindi il petto è molto piccolo puoi aiutarmi ?

                Commenta


                  #9
                  Il fatto è che non si risolve solamente con i manubri, anche se il ragionamento fila.
                  Anche io sono sempre stato affetto da cifosi ed anche un pochino di lordosi (spesso vanno a braccetto!), ma col tempo e studiando mi sono corretto molto.
                  La cosa importante è che per risolvere il problema dovete rinunciare al vostro pomposo EGO. Shaw, scordati di tutto quel lavoro che fai per il petto che serve solo ad aggravare la tua attuale situazione. Fossi in voi farei subito così:
                  -STOP all'allenamento del petto per un intera settimana;
                  -Stretching del pettorale, dorsale e deltoide anteriore ogni giorno a fine sessione, quando si è ben caldi;
                  -Attenzione alla postura con petto in fuori sempre, durante tutto il giorno;
                  -Dopo la settimana di stop, ritoccare il vostro allenamento incentrandovi molto sull'allenamento della parte centrale della schiena (trapezio medio, deltoide posteriore, romboide e piccolo rotondo). Per il petto fate solo 4 serie di croci su panca inclinata di 30°, con apertura massima, movimento molto lento e controllato. Alla fine della sessione stretching sempre per Petto, deltoide anteriore e dorsale;
                  Abbiate pazienza e i risultati arriveranno!

                  jgrimek@hotmail.com

                  Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Strength
                    Il fatto è che non si risolve solamente con i manubri, anche se il ragionamento fila.
                    Anche io sono sempre stato affetto da cifosi ed anche un pochino di lordosi (spesso vanno a braccetto!), ma col tempo e studiando mi sono corretto molto.
                    La cosa importante è che per risolvere il problema dovete rinunciare al vostro pomposo EGO. Shaw, scordati di tutto quel lavoro che fai per il petto che serve solo ad aggravare la tua attuale situazione. Fossi in voi farei subito così:
                    -STOP all'allenamento del petto per un intera settimana;
                    -Stretching del pettorale, dorsale e deltoide anteriore ogni giorno a fine sessione, quando si è ben caldi;
                    -Attenzione alla postura con petto in fuori sempre, durante tutto il giorno;
                    -Dopo la settimana di stop, ritoccare il vostro allenamento incentrandovi molto sull'allenamento della parte centrale della schiena (trapezio medio, deltoide posteriore, romboide e piccolo rotondo). Per il petto fate solo 4 serie di croci su panca inclinata di 30°, con apertura massima, movimento molto lento e controllato. Alla fine della sessione stretching sempre per Petto, deltoide anteriore e dorsale;
                    Abbiate pazienza e i risultati arriveranno!
                    alt, scusami, per me non è un problema di postura, ma di dimensione del gruppo deltoidi/trapezi e tricipiti rispetto al petto.
                    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                    Commenta


                      #11
                      Il problema è che quei muscoli rubano tutto il lavoro del petto negli esercizi multiarticolari per il petto. Puoi provare col pre-esaurimento del petto con delle croci per poi passare al lavoro di distensione. O comunque per un periodo concentrati solo su esercizi di isolamento fatto con l'apertira massima, esecuzione lenta e perfetta. E' semplicemente rimasto indietro rispetto al resto!

                      jgrimek@hotmail.com

                      Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                      Commenta


                        #12
                        Grazie tante Strength mi hai dato dei consigli d'oro! Sai mi provoca molte problemi di testa mi capisci.... Ricapitolando quindi solo croci 30° per il petto e per le spalle magari concentrare soprattutto la parte del deltoide posteriore e meno quella anteriore?

                        Commenta


                          #13
                          Interessante Strenght,ma effettuare solo croci a 30° per il petto...boh...no sarebbe meglio invece focalizzare tutto l'allenamento del petto sulla giusta postura e sull'isolamento dello stesso?

                          Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                          Commenta


                            #14
                            Scusami Gohard quali esercizi si possono fare per isolare bene il petto secondo te?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da shaw
                              Scusami Gohard quali esercizi si possono fare per isolare bene il petto secondo te?
                              Piu' che gli esercizi devi saper curare la postura e riuscire a "sentire" il petto lavorare completamente,evitanto,soprattutto grazie all'anzianita' di allenamento di coinvolgere troppo le spalle ed i tricipiti quando alleni il petto..
                              in ogni caso un esercizio di isolamento possono essere le croci ai cavi.

                              Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎