Con Un Mese A Riposo Quanti Kg Perdo??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

Con Un Mese A Riposo Quanti Kg Perdo??

Ragazzi sto pensando una cosa, siccome è arrivato Dicembre, e io il 18 parto per la settimana bianca, questo mese non ho aggiornato la palestra, di conseguenza sono dal 1 che non ci sto andando, ed il fatto è preoccupante perchè fino al 7 gennaio non ci vado. quindi in un mese quanti kg posso perdere, visto che non mantengo la costanza della palestra che mi tiene sempre bene o male fisso su quel peso. devo dire che ho visto una piccola riduzione dei muscoli, in compenso è aumentato di appena il grasso superficiale e fatto culminante ho perso già 1,5 kg...non vorrei che in un mese perdo i 5 kg che con molta fatica ho preso in 6 mesi...voi che dite?

mi devo preoccupare, o un mese non causa alcun danno?
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
  • Budda
    →The playa
    • Feb 2005
    • 18247
    • 311
    • 313
    • Roma
    • Send PM

Mangia bene, non catabolizzare e torni in palestra che pesi qualcosa di meno, ma con 1 altro mesetto torni come prima, forse anche più in forma dopo una bella vacanza
    All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• PROTEINS
      latin lover
      • Sep 2001
      • 6599
      • 591
      • 529
      • Habana Veja
      • Send PM

Originariamente Scritto da Budda
      Mangia bene, non catabolizzare e torni in palestra che pesi qualcosa di meno, ma con 1 altro mesetto torni come prima, forse anche più in forma dopo una bella vacanza
      secondo me metti qualche kilo xkè sicuramente l'alimentazione andrà a farsi fottere

Commenta

• Budda
        →The playa
        • Feb 2005
        • 18247
        • 311
        • 313
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da PROTEINS
        secondo me metti qualche kilo xkè sicuramente l'alimentazione andrà a farsi fottere
        Sicuramente mette un pò di grassetto, ma è normale in 1 mese di lontananza dall'attività, anche se pero magari fa attivita tipo sci ed il consumo sarà notevole, permettendogli di perdere un pò di grasso ed anche muscoli.
        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• PROTEINS
          latin lover
          • Sep 2001
          • 6599
          • 591
          • 529
          • Habana Veja
          • Send PM

m sicuramente farai tantissimo sport ma mica mangi riso e petto di pollo tutti i giorni?

Commenta

• Budda
            →The playa
            • Feb 2005
            • 18247
            • 311
            • 313
            • Roma
            • Send PM

m sicuramente farai tantissimo sport ma mica mangi riso e petto di pollo tutti i giorni?
            E beh, questo dipende da lui poi

Commenta

• PROTEINS
              latin lover
              • Sep 2001
              • 6599
              • 591
              • 529
              • Habana Veja
              • Send PM

ho imiei dubbi

Commenta

• Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

ehmm ..non penso che starò a guardare tanto l'alimentazione...tanto sono un tipo un pò sottopeso ( 190 x 79/80 ) quindi non è che divento una botte...

Commenta

• Vengerdast
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2003
                  • 286
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

boh a me questi problemi non si pongono nemmeno..
                  gente non è che bisogna per forza andare 4 giorni alla settimana in palestra, per fare esercizio..un po di fantasia,su...

si puo' tranquillamente allenarsi dove capita (casa, hotel in montagna, bosco) con un sacco di buoni esercizi.

fai questo ogni 3 giorni.
                  (scegli 1-2 esercizi per gruppo)

DORSO
                  trazioni (trave-armadio-ramo) se vuoi con zaino appesantito.
                  puoi sbizzarirti sul tipo di presa.
                  o rematore a un braccio (valigia pesante, alzi un letto da un lato, ecc ecc)

PETTO
                  - parallele (tra due sedie, panche, mobili di altezza simile..non sono di altezza simile? ci metti dei libri per pareggiare)
                  o flessioni con piedi un po rialzati e zaino appesantito.

SPALLE
                  per le spalle è un po difficile trovare un grosso peso da alzare sopra la testa, in sicurezza, quindi fai solo questi sotto che richiedono meno peso:
                  alzate laterali (sacchetto, borsone, sedia, pacchi da 6 bottiglie di acqua)
                  alzate frontali (idem)
                  o in alternativa se sei capace flessioni in verticale contro il muro.

GAMBE
                  squat con zaino tante ripetizioni.
                  affondi con zaino.
                  squat ad una gamba
                  scatti in salita
                  polpacci un piede per volta con zaino, su gradino/rialzo.

ADDOME
                  crunch

se ti interessa REALMENTE non perdere massa, con questo la massa non la perdi.

comunque IN OGNI CASO non abbassare troppo le pro pensando che tanto non ti alleni, che allora si che perdi tanta massa magra.

Commenta

• PROTEINS
                    latin lover
                    • Sep 2001
                    • 6599
                    • 591
                    • 529
                    • Habana Veja
                    • Send PM

ehi vang... secondo me meglio che si riposi e che mangia sto piccirillo è anche sottopeso .
                    Adam mangia e riempiti un pò e nn ti preoccupare

Commenta

• Adam
                      Pretty damn terrific
                      • Jun 2005
                      • 17052
                      • 770
                      • 776
                      • Dove capita
                      • Send PM

mmm se mi dite cosi non so che fare...arriviamo ad una decisione:
                      1 - mi alleno con quella scheda
                      2 - mangio come un ***** e me ne sbatto altamente

????????????????????????????????...vado a dormire domani spero di trovare la risposta definitiva...

Commenta

• PROTEINS
                        latin lover
                        • Sep 2001
                        • 6599
                        • 591
                        • 529
                        • Habana Veja
                        • Send PM

con qule scheda ma sei in vacanza fregatene

Commenta

• Budda
                          →The playa
                          • Feb 2005
                          • 18247
                          • 311
                          • 313
                          • Roma
                          • Send PM

ma sei in vacanza fregatene

Non serve riposo solo al fisico, ma anche alla mente!

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Adam
                            Ragazzi sto pensando una cosa, siccome è arrivato Dicembre, e io il 18 parto per la settimana bianca, questo mese non ho aggiornato la palestra, di conseguenza sono dal 1 che non ci sto andando, ed il fatto è preoccupante perchè fino al 7 gennaio non ci vado. quindi in un mese quanti kg posso perdere, visto che non mantengo la costanza della palestra che mi tiene sempre bene o male fisso su quel peso. devo dire che ho visto una piccola riduzione dei muscoli, in compenso è aumentato di appena il grasso superficiale e fatto culminante ho perso già 1,5 kg...non vorrei che in un mese perdo i 5 kg che con molta fatica ho preso in 6 mesi...voi che dite?

mi devo preoccupare, o un mese non causa alcun danno?
                            Un BB che si allena da anni con carichi pesanti, ed ha costruito massa duratura, cioe' di miogenesi, di iperplasia delle fibre di tipo due,(la massa VERA!), non perde piu' di tanto.
                            Perderebbe solo la supercomensazione di glicogeno, cioe' acqua e zuccheri.
                            Un tizio che invece si allena da poco tempo, o anche da molto, ma con allenamenti approssimativi e pompaggini da quattro soldi, temo che perdera' quel poco che ha guadagnato.
                            Neanche troppo il peso corporeo, perche' molto probabilmente mettera' su grasso.
                            Questa e' la realta amici.
                            Inutile anche fare in vacanza allenamenti di fortuna in mezzo a sedie o improbabili attrezzi inventati sul posto.
                            L'allenamento di BB o si fa' come si deve oppure lasciate perdere.
                            Magari meglio fare qualche corsa per minimizzare l'accumulo di grasso.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Budda

Non serve riposo solo al fisico, ma anche alla mente!
                              La mente non si riposa mai.
                              Il riposo necessario al fisico e' molto meno di quello che si pensa.
                              Di sicuro con una vacanza, il riposo sara' eccessivo.
                              Ma se uno ha bisogno di farlo, o semplicemente ha voglia di farlo, e' giusto che lo faccia.
                              Auguri!
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

Working...
                              X