Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento e riposo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento e riposo...

    ma quando ci si allena costantemente nel corso di un anno passando da cicli di massa a cicli di definizione e via di seguito, il riposarsi ogni tanto fa bene? prendersi cioè qualche giorno di pausa, lontani dalla palestra.. se si in media ogni quanto tempo ci vuole questo stop e di quanti giorni deve essere?

    #2
    si che fa bene, tantissimo.
    il fatto è che è soggettivo (recupero ecc...) e dipende dall'allenamento.

    cmq di solito ogni 3sett si fa 1 sett di scarico o pausa.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      si che fa bene, tantissimo.
      il fatto è che è soggettivo (recupero ecc...) e dipende dall'allenamento.

      cmq di solito ogni 3sett si fa 1 sett di scarico o pausa.
      bhè io recupero molto velocemente e sono di costituzione magra, anche se nonosante ciò sto ottenendo davvero ottimi risultati, ho iniziato la scheda di massa a metà ottobre e credo di fermarmi l'utlima di dicembre per poi iniziarne una nuova a gennaio. A me è solito fare in questo modo, cioè sono quasi 2 mesi e poi 1 sett di scarico

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mario86
        bhè io recupero molto velocemente e sono di costituzione magra, anche se nonosante ciò sto ottenendo davvero ottimi risultati, ho iniziato la scheda di massa a metà ottobre e credo di fermarmi l'utlima di dicembre per poi iniziarne una nuova a gennaio. A me è solito fare in questo modo, cioè sono quasi 2 mesi e poi 1 sett di scarico
        è importante tutto il recupero, anceh quello min tra serie o tra gg.
        il muscolo cresce proprio quando riposa (e quando noi riposiamo/siamo rilassati/nutriti) però tempi troppo lunghi lo fanno ritornare poltrone e disadattato all'allenametno per cui bisogna trovare le tempsitiche.
        per chi fa tanta fatica a crescere (forse è il tuo caso?) io di solito consiglio in linea di massima 2, max 3, w.o. a settimana e dieta (sempre bialnciata) leggermente + calorica.
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          è importante tutto il recupero, anceh quello min tra serie o tra gg.
          il muscolo cresce proprio quando riposa (e quando noi riposiamo/siamo rilassati/nutriti) però tempi troppo lunghi lo fanno ritornare poltrone e disadattato all'allenametno per cui bisogna trovare le tempsitiche.
          per chi fa tanta fatica a crescere (forse è il tuo caso?) io di solito consiglio in linea di massima 2, max 3, w.o. a settimana e dieta (sempre bialnciata) leggermente + calorica.
          no io non faccio fatica a crescere, sarà l'ottima dieta e l'ottima integrazione, ma pensa che da settembre ad ora ho messo circa 6kg e ho aumentato notevolmente la circonferenza dei diversi gruppi muscolari, soprattutto di torace e spalle. Vuoi sapere la cosa incredibile:
          sono passato dai 90 a 104 cm di torace. 112 a 125 di spalle. per me è a dir poco impressionante, non me lo aspettavo affatto, anche perchè faccio palestra da 4 anni (è da un anno e mezzo che faccio sul serio) e questi risultati sono venuti tutti insieme a distanza di tempo. per il resto ho messo 4cm di braccia, 2 di polpacci e 3 di gambe (questo è l'unico ppunto dove fatico un pò di più a crescere, ma credo sia normalissimo)
          ps: questi sono i miglioramenti ottenuti da settembre ad ora.
          Sono sempre più dell'idea che il body building funziona in una maniera incredibilmente soggettiva

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mario86
            ma quando ci si allena costantemente nel corso di un anno passando da cicli di massa a cicli di definizione e via di seguito, il riposarsi ogni tanto fa bene? prendersi cioè qualche giorno di pausa, lontani dalla palestra.. se si in media ogni quanto tempo ci vuole questo stop e di quanti giorni deve essere?
            Mai fatto pause, o giorni di scarico.
            Ma non per questo dico che e' sbagliato farlo, se uno ne sente il bisogno.
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎