Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi per "allargare" le spalle!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi per "allargare" le spalle!!!

    Andandi in palestra sono riuscito ad aumentare abbastanza lo "spessore" delle mie spalle che prima erano abbastanza sottili, ho notato però che sono diciamo "salite" un pò verso l'alto più verso il collo e rispetto a rpima (facevo nuoto) sembra che io abbia le spalle meno larghe anche se molto più spesse di prima.

    Volevo chiedervi se potete consigliarmi delgi esercizi per allargare le spalle e non aumentarne lo spesso in modo da ridurre anche questo effetto di salita che me le fà sembrare più strette!!!

    Grazie,ciao!
    Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

    #2
    Originariamente Scritto da Dado82
    Andandi in palestra sono riuscito ad aumentare abbastanza lo "spessore" delle mie spalle che prima erano abbastanza sottili, ho notato però che sono diciamo "salite" un pò verso l'alto più verso il collo e rispetto a rpima (facevo nuoto) sembra che io abbia le spalle meno larghe anche se molto più spesse di prima.

    Volevo chiedervi se potete consigliarmi delgi esercizi per allargare le spalle e non aumentarne lo spesso in modo da ridurre anche questo effetto di salita che me le fà sembrare più strette!!!

    Grazie,ciao!
    intendi le spalle a bottiglia? se è questo il tuo problema , è dovuto al trapezio e alla tua conformazione genetica oltre che larghezza clavicolare. Cerca di isolare al massimo le spalle x non chiamare in causa il trapezio, magari con le alzate laterali monolaterali da appoggiato alla panca; evita tirate al mento, alzate frontali e scrollate.
    cmq ci vorrebbe una fotina x capire come sei messo.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      intendi le spalle a bottiglia? se è questo il tuo problema , è dovuto al trapezio e alla tua conformazione genetica oltre che larghezza clavicolare. Cerca di isolare al massimo le spalle x non chiamare in causa il trapezio, magari con le alzate laterali monolaterali da appoggiato alla panca; evita tirate al mento, alzate frontali e scrollate.
      cmq ci vorrebbe una fotina x capire come sei messo.
      No no non a bottiglia....non sono messo male ho delle buone spalle...semplicemente ho notato che sono aumentate di spessore ma non in larghezza da quando faccio palestra....e a me piacerebbe aumentarle più in larghezza...se potete consigliarmi degli esercizi che non le aumentino in spessore ma solo in larghezza!!!

      Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dado82
        No no non a bottiglia....non sono messo male ho delle buone spalle...semplicemente ho notato che sono aumentate di spessore ma non in larghezza da quando faccio palestra....e a me piacerebbe aumentarle più in larghezza...se potete consigliarmi degli esercizi che non le aumentino in spessore ma solo in larghezza!!!

        scusa ma non capisco...la maggiore dimensine la noti in che posizione, frontale o se ti vedi di fianco?
        xchè l'inspessimento delle spalle porta ad una maggiore larghezza visiva. diversamente se ad insdpessirsi è il trapezio no.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          scusa ma non capisco...la maggiore dimensine la noti in che posizione, frontale o se ti vedi di fianco?
          xchè l'inspessimento delle spalle porta ad una maggiore larghezza visiva. diversamente se ad insdpessirsi è il trapezio no.
          La maggior dimensione la si nota se mi vedo di fianco, cioè di profilo allo specchio,insomma risulto più spesso di prima ma non più largo frontalmente.....
          Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dado82
            La maggior dimensione la si nota se mi vedo di fianco, cioè di profilo allo specchio,insomma risulto più spesso di prima ma non più largo frontalmente.....
            ah ok....beh, il maggior spessore è sicuramente dovuto anche alla crescita del dorsale.
            cmq allargare le spalle richiede un aspetto a boccia, cosa alqualnto dura x un natural già dotato e molto asciutto...non ti resta che dedicare l'allenamento a loro, eseguendole come primo gruppo.
            al momento come le alleni e dove sono inserite nella tua scheda?
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
            Originariamente Scritto da Gandhi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              ah ok....beh, il maggior spessore è sicuramente dovuto anche alla crescita del dorsale.
              cmq allargare le spalle richiede un aspetto a boccia, cosa alqualnto dura x un natural già dotato e molto asciutto...non ti resta che dedicare l'allenamento a loro, eseguendole come primo gruppo.
              al momento come le alleni e dove sono inserite nella tua scheda?
              Beh dotato è una parola grossa....sono alto 187cm e peso 80kg sono asciutto e sono il classico tipo che fatica abbastanza a mettere su muscoli, anche se non mi lamento di come sono ora.

              Allora, mi sto allenando così:

              PETTORALI:
              -panca inclinata 3x8 34,5 kg + peso bilanciere (17,25 per parte)
              -panca piana 3x8 40kg
              -pectoral machine 3x8 55kg

              BRACCIA:
              -bicipite con bilanciere non sagomato da in piedi con le spalle al muro 3x8 20kg +il peso del bilanciere (10 kg per parte)
              -curl con manubrio poggiando alternativamente le braccia sul ginocchio con manubrio da 10kg 3x8
              -tricipite al cavo 3x8 25-30kg

              GAMBE:
              -leg extension 3x8 35kg
              -squat libero 3x10,8,6 ad aumentare il peso (lo faccio da poco quindi uso poco peso per imparare bene il movimento e non causare danni alla schiena)
              -calf da seduto per i polpacci 3x8 40kg
              PS:ho provato a fare anche il leg curl, facevo 3x8 con 35kg ma ho notato che mi modificava la postura....io ho il bacino piccolo e facendo questo esercizio dopo mi sembrava di averlo ancora più stretto e di essere ancora più alto....allora ho smesso

              SPALLE E DORSALI:
              -lat machine 3x8 40kg
              -macchina per i deltoidi da seduto alzo le manigli verso l'alto 3x10 30-35-40kg (scusa l'ignoranza ma non so il nome della macchina!)
              -pulley 3x8 45-50kg
              -alzate laterali a 90 gradi per i deltoidi posteriori 3x8 8kg per manubrio

              Ora volevo anche aggiungere gli stacchi da terra ma mi hanno detto che possono essere pericoloso per la schiena.....

              ti ringrazio per i consigli che mi darai!
              Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dado82
                Allora, mi sto allenando così:

                PETTORALI:
                -panca inclinata 3x8 34,5 kg + peso bilanciere (17,25 per parte)
                -panca piana 3x8 40kg
                -pectoral machine 3x8 55kg

                butta la pectoral e fatti le croci e magari una panca falla con i manubri.
                BRACCIA:
                -bicipite con bilanciere non sagomato da in piedi con le spalle al muro 3x8 20kg +il peso del bilanciere (10 kg per parte)
                -curl con manubrio poggiando alternativamente le braccia sul ginocchio con manubrio da 10kg 3x8
                -tricipite al cavo 3x8 25-30kg

                il secondo esercizio x i bicipiti si chiama concentrato e serve poco....molto meglio un curl alternato con manubrio o una panca scott.
                i tricipiti non li puoi liquidare con un solo esercizio...ci vogliono o le sinte su panca stretta o le parallele

                GAMBE:
                -leg extension 3x8 35kg
                -squat libero 3x10,8,6 ad aumentare il peso (lo faccio da poco quindi uso poco peso per imparare bene il movimento e non causare danni alla schiena)
                -calf da seduto per i polpacci 3x8 40kg
                PS:ho provato a fare anche il leg curl, facevo 3x8 con 35kg ma ho notato che mi modificava la postura....io ho il bacino piccolo e facendo questo esercizio dopo mi sembrava di averlo ancora più stretto e di essere ancora più alto....allora ho smesso

                inizia con lo suqat e poi fai pressa e leg. non puoi non fare i femorali: stacchie leg curl....dacci dentro. nessun esercizio è dannoso se fatto bene


                SPALLE E DORSALI:
                -lat machine 3x8 40kg
                -macchina per i deltoidi da seduto alzo le manigli verso l'alto 3x10 30-35-40kg (scusa l'ignoranza ma non so il nome della macchina!)
                -pulley 3x8 45-50kg
                -alzate laterali a 90 gradi per i deltoidi posteriori 3x8 8kg per manubrio

                mamma che confusione!
                la schiena e le spalle proprio non le alleni:
                x la schiena inizia con un lat machine e un rematore almeno
                x le spalle lento avanti, oppure manubri, oppure military press, poi le alzate laterali con manubri e magari le tirate al mento...

                Ora volevo anche aggiungere gli stacchi da terra ma mi hanno detto che possono essere pericoloso per la schiena.....

                cazzate---

                ti ringrazio per i consigli che mi darai!
                io cmq rivedrei i volumi di scheda e cercherei di mettere molti fondamentali.
                petto:
                panca piana
                croci su 30°
                panca 30° spinte manubri
                bic:
                curl con manubri
                curl con bil
                tric:
                parallele o frenche press
                kick back
                quadri:
                squat
                pressa
                leg ext
                femorali:
                stacchi
                leg curl
                polpacci:
                calf raise
                spalle:
                lento in una delle varie versioni
                alzate laterali
                tirate al mento
                dorsali:
                lat machine presa prona(ma presto dovrai imparare e cominciare a trazionare)
                lat mach presa supina
                rematore

                x cominciare....può andare...ogni 4 sett modifica la scheda mantenendo i fondamentali, con il tempo il volume dovrà crescere.
                le tue spalle fanno pena xchè fino ad adesso non le hai allenate bene.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  io cmq rivedrei i volumi di scheda e cercherei di mettere molti fondamentali.
                  petto:
                  panca piana
                  croci su 30°
                  panca 30° spinte manubri
                  bic:
                  curl con manubri
                  curl con bil
                  tric:
                  parallele o frenche press
                  kick back
                  quadri:
                  squat
                  pressa
                  leg ext
                  femorali:
                  stacchi
                  leg curl
                  polpacci:
                  calf raise
                  spalle:
                  lento in una delle varie versioni
                  alzate laterali
                  tirate al mento
                  dorsali:
                  lat machine presa prona(ma presto dovrai imparare e cominciare a trazionare)
                  lat mach presa supina
                  rematore

                  x cominciare....può andare...ogni 4 sett modifica la scheda mantenendo i fondamentali, con il tempo il volume dovrà crescere.
                  le tue spalle fanno pena xchè fino ad adesso non le hai allenate bene.

                  ah ecco perchè!!!! cmq non fanno pena per fortuna! Credo grazie al nuoto....grazie mille per i consigli!!! Ciauz
                  Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Dado82
                    ah ecco perchè!!!! cmq non fanno pena per fortuna! Credo grazie al nuoto....grazie mille per i consigli!!! Ciauz
                    uso sempre termini forti...
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                    Originariamente Scritto da Gandhi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE
                      io cmq rivedrei i volumi di scheda e cercherei di mettere molti fondamentali.
                      petto:
                      panca piana
                      croci su 30°
                      panca 30° spinte manubri
                      bic:
                      curl con manubri
                      curl con bil
                      tric:
                      parallele o frenche press
                      kick back
                      quadri:
                      squat
                      pressa
                      leg ext
                      femorali:
                      stacchi
                      leg curl
                      polpacci:
                      calf raise
                      spalle:
                      lento in una delle varie versioni
                      alzate laterali
                      tirate al mento
                      dorsali:
                      lat machine presa prona(ma presto dovrai imparare e cominciare a trazionare)
                      lat mach presa supina
                      rematore

                      x cominciare....può andare...ogni 4 sett modifica la scheda mantenendo i fondamentali, con il tempo il volume dovrà crescere.
                      le tue spalle fanno pena xchè fino ad adesso non le hai allenate bene.
                      Ti posso chiedere un ultima cosa? Di suddividermi gli esercizi che mi hai detto in 3 allenamenti settimanali (lunedì,mercoledì e venerdì) considerando che le gambe le faccio al mercoledì. Quali sono i migliori abbinamenti per allenamento secondo te?

                      grazie,ciao!
                      Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Dado82
                        Ti posso chiedere un ultima cosa? Di suddividermi gli esercizi che mi hai detto in 3 allenamenti settimanali (lunedì,mercoledì e venerdì) considerando che le gambe le faccio al mercoledì. Quali sono i migliori abbinamenti per allenamento secondo te?

                        grazie,ciao!
                        lì dipende molto dalla propria filosofia...
                        io farei così, ma la cosa migliore è provare:
                        lun
                        petto, femorali, bic
                        merc
                        quadri, polpacci, tri
                        ven
                        spalle dorsali

                        ho diviso appositamente i femorali dai quadri x permetterti di dare il massimo sia in stacchi che in squat.
                        ho messo spalle x prime x la priorità
                        non mi preoccupo affatto di eventuali richiami muscolari...che per me sono sciocchezze.
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                        Originariamente Scritto da Gandhi

                        Commenta


                          #13
                          piccolo parere estetico.
                          pa dare l idea di spalle larghe......


                          1) allarga i dorsali
                          2) stendi quei pettorali nella parte esterna
                          39 abituati ad una postura con le spalle larghe e petto in fuori......
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            #14
                            Ciao Dr. Morte, volevo chiederti, io ho il problema di avere le spalle un pò strette, per cui solitamente alleno i deltoidi con lento avanti (bilanciere o manubri) usando alti carichi (almeno per me), dopo le alzate laterali un braccio per volta anch'esse con carichi piuttosto pesanti, infine alzate a busto flesso.
                            Ebbene, dato che vorrei evitare al massimo il coinvolgimento del trapezio, quest'ultimo esercizio contribuisce a sollecitarlo oppure no?
                            Thanks
                            Felide

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Felide
                              Ciao Dr. Morte, volevo chiederti, io ho il problema di avere le spalle un pò strette, per cui solitamente alleno i deltoidi con lento avanti (bilanciere o manubri) usando alti carichi (almeno per me), dopo le alzate laterali un braccio per volta anch'esse con carichi piuttosto pesanti, infine alzate a busto flesso.
                              Ebbene, dato che vorrei evitare al massimo il coinvolgimento del trapezio, quest'ultimo esercizio contribuisce a sollecitarlo oppure no?
                              Thanks
                              Felide
                              il trapezio entra in gioco spesso in molteplici esercizi...stacchi, e quasi tutti gli esercizi x spalle e dorsali....ma non è che sia una cosa così negativa: ricordati che il trapezio riempie la schiena stando in mezzo ai dorsali.
                              le spalle strette, dovute a sarsa larghezza clavicolare sono genetica, si può fare poco.
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                              Originariamente Scritto da Gandhi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎