Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho messo solo 1kg in 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho messo solo 1kg in 3 mesi

    ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum
    ho 16 anni, sono alto 172cm e attualmente peso 56kg.

    ho iniziato body building ad aprile, a giugno ho praticato body building + cardio fitness per 3 mesi, con il risultato che a fine agosto ho perso 9 kg (da 64 i quali pesavo ad aprile, a 55kg).

    a settembre ho iniziato a fare massa, il mio istruttore mi ha fatto una scheda con gli esercizi appositi e una scheda con la roba che devo mangiare.
    il problema è che in 3 mesi ho messo solo 1kg!!!

    elenco qui sotto la scheda con quello che mangio:
    1) 7:00 colazione: 500gr latte e corn flakes, 20gr di mandorle
    2) 11:00 spuntino: 1 etto di prosciutto crudo sgrassato o breasola, 70gr pane
    3) 14:00 pranzo: 150gr pasta, 200gr carne*, insalata
    4) 17:00 merenda: 100gr tonno al naturale, una banana o 70gr pane
    5) 20:30 cena: 150gr carne*, insalata, una mela.
    *per carne intendo un qualsiasi tipo, pollo, vitello etc

    dopo 3 mesi ho visto solo 1kg in + sulla bilancia, ovvero 56kg...
    aiutatemi voi, consigliatemi qualche dritta, qualche cosa da cambiare, se fare uso di integratori come proteine etc.
    ciao a tutti e grazie in anticipo

    #2
    a 16 anni,seguire una dieta "precisa" mi sembra troppo!!
    impara a conoscere i cibi buoni da quelli cattivi evitando le porcherie.
    e pensa solo a MAGNA' tanto...e allenati senza strafare troppo.
    i risultati arriveranno,considera che sei ancora nell'eta' dello sviluppo

    Commenta


      #3
      per quanto riguarda la distinzione dei cibi, sono 8 mesi che non mangio porcherie, dolci, fritti, cibi spazzatura, e bevo solo acqua naturale.
      è che mi ha dato un pò fastidio mangiare tanto per 3 mesi e ritrovarmi solo con 1 chiletto in piu

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Carlo89
        ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum
        ho 16 anni, sono alto 172cm e attualmente peso 56kg.

        ho iniziato body building ad aprile, a giugno ho praticato body building + cardio fitness per 3 mesi, con il risultato che a fine agosto ho perso 9 kg (da 64 i quali pesavo ad aprile, a 55kg).

        a settembre ho iniziato a fare massa, il mio istruttore mi ha fatto una scheda con gli esercizi appositi e una scheda con la roba che devo mangiare.
        il problema è che in 3 mesi ho messo solo 1kg!!!

        elenco qui sotto la scheda con quello che mangio:
        1) 7:00 colazione: 500gr latte e corn flakes, 20gr di mandorle
        2) 11:00 spuntino: 1 etto di prosciutto crudo sgrassato o breasola, 70gr pane
        3) 14:00 pranzo: 150gr pasta, 200gr carne*, insalata
        4) 17:00 merenda: 100gr tonno al naturale, una banana o 70gr pane
        5) 20:30 cena: 150gr carne*, insalata, una mela.
        *per carne intendo un qualsiasi tipo, pollo, vitello etc

        dopo 3 mesi ho visto solo 1kg in + sulla bilancia, ovvero 56kg...
        aiutatemi voi, consigliatemi qualche dritta, qualche cosa da cambiare, se fare uso di integratori come proteine etc.
        ciao a tutti e grazie in anticipo
        .... nn ti conviene divertirti un po e pensare al bb tra un paio di annetti??

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MIZARD
          a 16 anni,seguire una dieta "precisa" mi sembra troppo!!
          impara a conoscere i cibi buoni da quelli cattivi evitando le porcherie.
          e pensa solo a MAGNA' tanto...e allenati senza strafare troppo.
          i risultati arriveranno,considera che sei ancora nell'eta' dello sviluppo
          penso che anche un ragazzo di 16 anni possa fare una dieta precisa e allo stesso tempo equilibrata...
          "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Carlo89
            per quanto riguarda la distinzione dei cibi, sono 8 mesi che non mangio porcherie, dolci, fritti, cibi spazzatura, e bevo solo acqua naturale.
            è che mi ha dato un pò fastidio mangiare tanto per 3 mesi e ritrovarmi solo con 1 chiletto in piu
            secondo insegnamento:
            "non e' la bilancia cio' che conta,ma lo specchio."
            in questa frase ci potrebbe essere la spiegazione a quel solo kilo poiche' potresti aver guadagnato in definizione e aumentato la massa magra.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da devilciaba
              penso che anche un ragazzo di 16 anni possa fare una dieta precisa e allo stesso tempo equilibrata...
              a 16 anni ci sono altre priorita' che seguire una dieta per puro scopo estetico relativa al bbing,e sinceramente a quell'eta' e piu' importante imparare ad allenarsi che a seguire una dieta per filo e per segno,pensasse a vivere la sua giovinezza...io la vedo cosi'

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MIZARD
                a 16 anni ci sono altre priorita' che seguire una dieta per puro scopo estetico relativa al bbing,e sinceramente a quell'eta' e piu' importante imparare ad allenarsi che a seguire una dieta per filo e per segno,pensasse a vivere la sua giovinezza...io la vedo cosi'
                io ho 17 anni e ti dico che se non avessi fatto una dieta molto buona e non mi allenassi fino a scoppiare non mi sentirei bene...anche quando per esempio mangio qualcosa di troppo o schifezza mi sento male( a livello mentale soprattutto).Eecondo me avere un fisico che si rispetti è FONDAMENTALE!!!
                "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da devilciaba
                  io ho 17 anni e ti dico che se non avessi fatto una dieta molto buona e non mi allenassi fino a scoppiare non mi sentirei bene...anche quando per esempio mangio qualcosa di troppo o schifezza mi sento male( a livello mentale soprattutto).Eecondo me avere un fisico che si rispetti è FONDAMENTALE!!!
                  Quanti ragazzi della tua eta' la pensano e agiscono di conseguenza cosi'?sicuramente un 10%.Io parlo al restante 90% che si fa' paranoie inutili sui grammi di cibo quando deve pensare ,come ho detto prima, a mangiare tanto e il piu' correttamente possibile e ad allenarsi con cautela imparando a eseguire bene gli esercizi e a divertirsi...poi col tempo possono cominciare a subentrare altri fattori.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MIZARD
                    Quanti ragazzi della tua eta' la pensano e agiscono di conseguenza cosi'?sicuramente un 10%.Io parlo al restante 90% che si fa' paranoie inutili sui grammi di cibo quando deve pensare ,come ho detto prima, a mangiare tanto e il piu' correttamente possibile e ad allenarsi con cautela imparando a eseguire bene gli esercizi e a divertirsi...poi col tempo possono cominciare a subentrare altri fattori.
                    in effetti hai ragione sotto questo profilo.Io ho solo un amico che siamo fissati fino a questo punto, poi chiaramente ad altri miei amici l'argomento non interessa assolutamente, ma nn so proprio darti una spiegazione valida perchè agisco in questa maniera, mi viene proprio contro la mia volontà...
                    "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da devilciaba
                      in effetti hai ragione sotto questo profilo.Io ho solo un amico che siamo fissati fino a questo punto, poi chiaramente ad altri miei amici l'argomento non interessa assolutamente, ma nn so proprio darti una spiegazione valida perchè agisco in questa maniera, mi viene proprio contro la mia volontà...
                      sei un potenziale bber ...anche io ho cominciato cosi',ora ho una ricaduta data dall'appagamento muscolare,dalla vita che conduco e dalla **** che difficilmente combacia con lo stile di vita del bbing

                      Commenta


                        #12
                        Comunque se fosse 1 kg di massa muscolare..

                        Non sarebbe male. Intendo dire a questi ritmi son 4 kg l'anno che pochi non sono proprio per un 'natural'

                        Commenta


                          #13
                          Ho 17 anni e sono 2 anni e mezzo che faccio palestra. Personalmente anchio seguo una dieta seria, aumento sistematicamente di massa magra, faccio i miei micro/meso cicli di massa/def/strenght, ma posso dire che mi piace la vita che faccio. Il bb è per me non uno sport, ma uno stile di vita, nonostante ciò riesco a divertirmi. Percui dico che si può fare bb alla nostra età senza dover rinunciare alla giovinezza.

                          Anzi, magari ci stiamo costruendo le basi per un futuro diversamente migliore
                          All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

                          ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Budda
                            Ho 17 anni e sono 2 anni e mezzo che faccio palestra. Personalmente anchio seguo una dieta seria, aumento sistematicamente di massa magra, faccio i miei micro/meso cicli di massa/def/strenght, ma posso dire che mi piace la vita che faccio. Il bb è per me non uno sport, ma uno stile di vita, nonostante ciò riesco a divertirmi. Percui dico che si può fare bb alla nostra età senza dover rinunciare alla giovinezza.

                            Anzi, magari ci stiamo costruendo le basi per un futuro diversamente migliore
                            non sempre...
                            "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da devilciaba
                              non sempre...
                              Può magari non farmi uscire un giorno, ma non può compromettermi l'amicizia e il divertimento. Almeno per me, ovvio :P
                              All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

                              ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎