Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su giusta combinazione esercizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su giusta combinazione esercizi

    Ciao, mia lleno 3 volte alla settimana in palestra (lunedì,mercoledì e venerdì) volevo chiedervi per ogni giorno qual'è la miglior combinazione di muscoli da allenare in modo da averli allenati tutti alla fine della settimana.

    Nel senso è meglio combinare assime l'allenamento braccia-spalle, o braccia-schiena ad esempio...

    Io svolgo l'allenamento delle gambe al mercoledì con cosa abbinarlo?

    Va bene così:
    (lunedì) petto-braccia
    (mercoledì)Gambe
    (Venerdì)spalle-sciena

    o mi potete consigliare degli abbinamenti migliori che fanno rendere di più???

    Grazie mille,ciao!
    Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

    #2
    Il tipo d'abbinamento dipende davarie cose. nessuno è il migliore in assoluto. Quello che utilizzi tu è buono, come tanti altri. L'importante è saper valutare l'influenza che ha un esercizio sui gruppi muscolari che seguiranno.
    ES: se per il petto, mi spezzo sotto una panca piana, poi una inclinata, poi magari faccio due parallele e magari anche qualche altra cazzatina, poi non posso pretendere di svolgere un allenamento produttivo per i tricipiti...li ho già cotti prima!
    Chiaro il concetto?

    jgrimek@hotmail.com

    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dado82

      Io svolgo l'allenamento delle gambe al mercoledì con cosa abbinarlo?

      Va bene così:
      (lunedì) petto-braccia
      (mercoledì)Gambe
      (Venerdì)spalle-sciena

      o mi potete consigliare degli abbinamenti migliori che fanno rendere di più???

      Grazie mille,ciao!
      lunedi PETTO E BICIPITI
      mercoledi GAMBE E TRICIPITI
      venerdi SPALLE E DORSO


      con gli esercizi giusti può essere un buon allenamento cosi dividi il carico dei tricipiti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dado82
        Ciao, mia lleno 3 volte alla settimana in palestra (lunedì,mercoledì e venerdì) volevo chiedervi per ogni giorno qual'è la miglior combinazione di muscoli da allenare in modo da averli allenati tutti alla fine della settimana.

        Nel senso è meglio combinare assime l'allenamento braccia-spalle, o braccia-schiena ad esempio...

        Io svolgo l'allenamento delle gambe al mercoledì con cosa abbinarlo?

        Va bene così:
        (lunedì) petto-braccia
        (mercoledì)Gambe
        (Venerdì)spalle-sciena

        o mi potete consigliare degli abbinamenti migliori che fanno rendere di più???

        Grazie mille,ciao!
        Fino a 6 giorni fa mi sono allenato cosi anchio e può andare. Non è facile però fare petto-braccia e spalle schiena, se hai un giorno in più mettigli la schiena con i tricipiti.

        Commenta


          #5
          Di combinazioni ce ne sono tantissime, l'importante come diceva Strength è capire cosa implicano. Io in questo periodo faccio così

          Lunedì) Petto-Schiena
          Mercoledì) Gambe-Addominali
          Venerdì) Spalle-Braccia

          Effettivamente il lunedì è dura allenare sia il petto che la schiena, cmq per evitare di allenare di più uno dei due una settiamana inizio coi pettorali e l'altra con la schiena.

          Commenta


            #6
            Secondo me non è male dividere l'allenamento del dorsale, lavorando separatamente la parte alta e quella bassa.

            Tipo:
            lun pettorali - schiena alta
            mer gambe - schiena bassa (stacchi/ iperestensioni)
            ven spalle - braccia
            Poi le split secondo me son la cosa più soggettiva di tutte; per me uno che lavora separatamente pettorali spalle e tricipiti fa una cagata.
            Però belin se uno la prova e si trova bene i fatti son dalla sua, chi ***** sono io per dirgli che è sbagliato se lui riesce a mantenere una buona progressione nei carichi ?
            La vita è come la scala del pollaio : corta e piena di merda

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎