Originariamente Scritto da SteveTheZane
nuova scheda
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneTutto è relativo e generalizzare così non va bene. Leggi le pubblicazioni che ti ho indicato
1 settimana heavy duty breve intenso infrequente
2 settimana allenamento non intenso alto volume frequente
Alternare costantemente i due sistemi aumentando i carichi continuamente...che dici ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneTutto è relativo e generalizzare così non va bene. Leggi le pubblicazioni che ti ho indicato
Saprò l inglese male ma sto continuando a leggere che 1 set non è significativamente differente da 15 ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**Dato che io sono un perfezionista folle sai cosa avevo teorizzato:
1 settimana heavy duty breve intenso infrequente
2 settimana allenamento non intenso alto volume frequente
Alternare costantemente i due sistemi aumentando i carichi continuamente...che dici ?Originariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
tra l altro usano il tipico metodo di dimostrazione per transitività usato nelle preferenze economiche ;-)
1 set non è da preferire a 2
2 set non sono da preferire a 3
3 set non sono da preferire a 4
4 set non sono da preferire a 5
5 set non sono da preferire a 15
DUNQUE PER TRANSITIVITA
1 set non è da preferire a 15...azz non mi dare in mano armi schiaccianti eh he
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BanjoPiù che perfezionista direi indeciso: cambi idea ogni 5 minuti. Ma alla fine hai cominciato il nuovo allenamento o sei ancora alla fase teorica?
Sto usando l ehavy duty 1 di mentzer per vedere qualche risultato concreto ci vorra qlc mese...circa 2.... in opgni caso non mi fermo ci sarà pure a livello teorico una legge dominante sulle altre!
Commenta
-
-
[QUOTE=**ACHILLES**82**]Originariamente Scritto da SteveTheZane....mai sentito parlare del colorado experiment...finche non userò steroidi non mi allenero mai due volte a week per gruppo !
Il colorado experiment non c'entra nulla. Viator era reduce da un grave incidente stradale che lo aveva bloccato per mesi. Ha perso moltissima massa. Poi, tornando in palestra, mica ripartiva da zero. I suoi prodigiosi incrementi sono giustificati in gran parte dalla "memoria muscolare". Mai sentito parlare di questo?Originariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BanjoAchilles, non fare l'esperto che ti alleni da pochi mesi... ti ricordo che fino a una settimana fa dicevi che il massimo è allenare un muscolo 2 volte a settimana. Ti ho già detto che non puoi fissare delle regole a priori.
Il colorado experiment non c'entra nulla. Viator era reduce da un grave incidente stradale che lo aveva bloccato per mesi. Ha perso moltissima massa. Poi, tornando in palestra, mica ripartiva da zero. I suoi prodigiosi incrementi sono giustificati in gran parte dalla "memoria muscolare". Mai sentito parlare di questo?
2) non faccio l esperto infatti l esperto si basa sull esperienza io amo la logica e quindi amo usare quell approccio non contraddittorio e ipotetico deduttivo in tutto cio che studio...c è gente che si allena da 20 anni è fisicamente messa bene ma non sa ancora fare la distensione su panca ;-)
La vitra non è una lotta tra teoria e pratica ma un unione di ambo le cose per la ricerca dei massimi risultati...dato che ho poca esperienza devo per forza studiare ;-)
3) viator 1 mese di steroidi con il BII +20 kg
arnold 4 mesi di steroidi con l alllenamento alla weider +11 kg
La loro situazione è paragonabile dato che entrambi venivano da un periodo di non allenamento anche se per cause diverse...
Inoltre non vedo perchè mentzer e jones siano degli idioti...anzi hanno saputo argomentare in maniera molto intelligente le loro teorie e dorian yates è per certi versi un loro figlio...se mi trovi una teoria sull alto volume logica e intelligente capace di confutare i sistemi BII...mi troverai come ssostenitore !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**1) concettualmente secondo me il massimo che puoi allenare un muscolo rimane 2 volte dato che dopo 72 ore a livello locale recuperi....il problema è che non recuperi a livello globale...
2) non faccio l esperto infatti l esperto si basa sull esperienza io amo la logica e quindi amo usare quell approccio non contraddittorio e ipotetico deduttivo in tutto cio che studio...c è gente che si allena da 20 anni è fisicamente messa bene ma non sa ancora fare la distensione su panca ;-)
La vitra non è una lotta tra teoria e pratica ma un unione di ambo le cose per la ricerca dei massimi risultati...dato che ho poca esperienza devo per forza studiare ;-)
3) viator 1 mese di steroidi con il BII +20 kg
arnold 4 mesi di steroidi con l alllenamento alla weider +11 kg
La loro situazione è paragonabile dato che entrambi venivano da un periodo di non allenamento anche se per cause diverse...
Inoltre non vedo perchè mentzer e jones siano degli idioti...anzi hanno saputo argomentare in maniera molto intelligente le loro teorie e dorian yates è per certi versi un loro figlio...se mi trovi una teoria sull alto volume logica e intelligente capace di confutare i sistemi BII...mi troverai come ssostenitore !
Cosa si è dimostrato? Non erano natural quindi già questo rende il tuo esempio non calzante.
In ogni caso io dico semplicemente che non esistono dogmi. Conta solo quello che va meglio per te. Certo che se cresci facendo una serie a settimana per muscolo buon per te, magari fosse così per me. Sai che pacchia?! ehehehOriginariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BanjoA parte che Viator era stato a letto per non mi ricordo quanto e arnold non so proprio se era in una situazione simile...
Cosa si è dimostrato? Non erano natural quindi già questo rende il tuo esempio non calzante.
In ogni caso io dico semplicemente che non esistono dogmi. Conta solo quello che va meglio per te. Certo che se cresci facendo una serie a settimana per muscolo buon per te, magari fosse così per me. Sai che pacchia?! eheheh
ps:1 serie fatta modalità heavy duty è piu pesante che 5 serie non a cedimento....conta il TUT che nell heay duty è bello alto
ps2: diversi tempi di recupero genetici diverse risposte neuromuscolari allo sforzo diverse forme muscolari...ma il meccanismo che innesca la crescita è uguale per tutti siamo tutti esseri umani...poi per carita se vedo che ogni settimana non miglioro ne in ripetizioni che in carichi erano tutte stronzate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**arnold pesava 90 per 188 e arrivo a circa 101 se non ricordo male
viator pesava 74 kg per 178 e arrivo sui 92-94
1) entrambi si bombavano
2) entrambi avevano un ottima genetica
3) entrambi mangiavano come cavalli
4) la differenza l ha fatta l allenamentoOriginariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BanjoViator veniva da un grave incidente che lo costrinse a letto per molto tempo. Arnold?
In ogni caso jones e mentzer no avrebbero nessun interesse ad andare contro la tecnica tradizionale di allenamenteo se tutti crescessero con 12-20 serie per muscolo con frequenza3settimanale non a cedimento nessuno avrebbe inventato niente di nuovo MA forse e dico forse quel sistema non va bene per tutti...e inoltre uno dei piu grossi del forum master wallace ha rafforzato le mie tesi...
Originale inviato da master wallace
Beh! Il lunedi di solito con il recupero ultimato, e i muscoli belli carichi, si dovrebbe spingere di brutto.
Io i miei record di panca li ho sempre fatti il lunedi!
Piu' dura e' il giorno dopo, ma poi ci sono altri due giorni di recupero prima di fare le gambe.
Verrebbe da chiedersi come si possa spingere, allenando due volte a settimana il petto.
Diciamo che in tal caso, si potrebbe anche spingere nella seconda seduta settimanale del petto, ma non e' detto che' cio' porterebbe a crescita.
Ricordiamoci tutti che un conto e' la restaurazione del glicogeno muscolare, e quindi sentirsi apparentemente pieni, un altro e' la ricostruzione in ECCESSO ( si spera!), delle miofibrille.Questo e' il vero recupero.
Il glicogeno muscolare, se uno mangia abbastanza, puo' avvenire anche in 48 ore, mentre la ricostruzione delle miofibrille, danneggiate sopratutto dalle pesanti ecentriche, richiede come minimo una settimana.
Dico come minimo perche' vari studi parlano anche di dieci giorni o piu'.
Aggiungo che la massa cosidetta definitiva, e' quella costruita dall'ispessimento delle miofibrille, e non quella costruita temporaneamente dalla supercompensazione di glicogeno e acqua.
Non oso pensare in ciclo di definizione, con scarsi carbo, allenare due volte alla settimana, lo stesso muscolo! Senza farmaci!Ci si potra' anche definire, Ma con misure e massa finali da ballerino.Tranne pochi dotati come sempre.
Detto questo.Come tu giustamente hai rilevato, ed anche io, piu' volte, solo l'esperienza potra' dare ad Achille la giusta via per lui.
Ciao Doctor.
Commenta
-
Commenta