Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda casalinga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda casalinga

    Salve a tutti, dato che mi alleno a casa e visto che voi siete più esperti di me, volevo sottoporvi la mia scheda di allenamento, che sarebbe più o meno quella che usavo prima in palestra...mi dite cosa ne pensate e cosa secondo voi non va bene?

    P.s. la scheda è composta da due programmi da suddividere in tre sedute settimanali.

    Scheda A:

    Riscaldamento 5'
    Distensioni su panca: 3 x 6 - 8 - 10
    Croci su panca: 3 x 6 - 8 - 10
    Rematore con manubri: 3 x 6 - 8 - 10
    Stacchi da terra: 3 x 6 - 8 - 10
    Alzate laterali: 3 x 6 - 8 - 10
    Curl: 3 x 6 - 8 - 10
    Curl seduto: 3 x 6 - 8 - 10
    Tricipiti con manubri: 3 x 6 - 8 - 10
    Tricipiti tra due panche: 3 x 10
    Defaticamento 3'

    Scheda B:

    Riscaldamento 5'
    Lento in alto: 3 x 6 - 8 - 10
    Trazioni alla sbarra: 3 x 10
    Tirate al mento presa inversa: 3 x 6 - 8 - 10
    Squat: 3 x 6 - 8 - 10
    Culf: 3 x 6 - 8 - 10
    Crunch: 3 x 10
    Defaticamento 3'

    Grazie a tutti in anticipo!

    #2
    dai ragazzi!
    mi serve solo qualche correzzione!

    Commenta


      #3
      innanzi tutto per iniziare nn fare 3x 6-8-10 ma fai
      il contrario cioè 4x12-10-8-6 aumentando il peso,poi visto che ti puoi allenare tre volte
      cambierei gli abbinamenti
      vedi tu nella scheda a fai tutti i muscoli dovresti modificarla tantissimo,se vuoi ti do una mano

      Commenta


        #4
        Anchio mi trovavo bene con 6-8-10 ma non su tutti solo su quelli base come panca piana, lento, pressa...ecc.

        Commenta


          #5
          Prova a seguire i consigli che ho dato a Cacy. Fai troooooppi esercizi!
          E poi, come fai a mettere massa nelle gambe con 3 serie di squat, una di 6 ripetizioni e le altre di 8 e 10??
          Devi concentrarti su circa 4-6 rip. per qualche settimana con 5-6 serie per muscolo, poi aumentare gradualmente il volume (serie x rip.) di allenamento.
          Fai solo esercizi di base, non di isolamento.
          Ti ripeto, prova a dare un'occhiata alla tabella orientativa che ho dato a Cacy.

          Commenta


            #6
            La tua scheda Tyler, con le SACROSANTE correzioni di Zane , mi sembra buona. Da domani vorrei provarla...ho bisogno di nuovi stimoli! Se Steve riuscisse a dare un'occhiata a quella che ho postato io ne sarei onorato

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎