la panca nn ho detto x la parte inferiore ma x la parte esterna...è ovvio ke è x la parte esterna basta vedere la meccanica,il muscolo risente il peso massimo qando il muscolo è disteso(barra sul petto) mente il peso minimo qando la barra è piu distante al petto,nn dico ke la panca è cm le croci ma su qella strada,anke nelle croci qando s è a braccia aperte il peso è massimo mentre braccia kiuse il peso è 0...la panca cn le varie angolazioni va bene x il primo anno di palestra o x il primo anno e mezzo poi la sostituerei cn i manubri ke è la stessa cosa della panca solo ke lavori anke un po in mezzo...
pettorali...i migliori esercizi
Collapse
X
-
allora ce la pectoral machine fatta in modo ke s kiudono i gomiti e qa se proprio hai un vuoto t consiglio d fare 2 o 3 triset....c sn 2 modalità,l'ideale sarebbe fare x ogni triset 10 10 10 colpi e il peso deve variare in maniera x^(1/2) quindi tipo 35 27.5 25 oppure 40 35 32.5 oppure 40 30 25,oppure la seconda modalità è ke fai 8 10 12 colpi xo devi scendere d peso in maniera lineare ossia tipo 35 30 25....t consiglio anke d rimanere 1 secondo o 2 secondi qando hai i gomiti uniti...
cmq c sn altri es ottimi ai cavi anke li c sn barbatrucchi x far lavorare meglio la zona in mezzo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OverdeatH86la panca nn ho detto x la parte inferiore ma x la parte esterna...è ovvio ke è x la parte esterna basta vedere la meccanica,il muscolo risente il peso massimo qando il muscolo è disteso(barra sul petto) mente il peso minimo qando la barra è piu distante al petto,nn dico ke la panca è cm le croci ma su qella strada,anke nelle croci qando s è a braccia aperte il peso è massimo mentre braccia kiuse il peso è 0...la panca cn le varie angolazioni va bene x il primo anno di palestra o x il primo anno e mezzo poi la sostituerei cn i manubri ke è la stessa cosa della panca solo ke lavori anke un po in mezzo...
ho risposto al post in generale.. c'era qualcuno che diceva che la panca piana è un esercizio fondamentale x i pettorali.. e questo è sbagliato, la panca piana sollecita principalmente la parte inferiori dei pettorali.. dipende da come uno sta messo sul petto.. si può anche evitare.. io è un anno e mezzo che nn la tocco.. solo parte altaLast edited by `MeTaLz`; 14-01-2006, 01:12:35.
Commenta
-
-
me se io invece di fare per 4-6 settimane sempre gli stessi esercizi (sempre per quanto riguarda il petto) li alternassi con diversi, es:
prima settimana 4 esercizi (distensioni bil e croci) tra cui 2 su panca piana e 2 su panca orizzontale
seconda settimana 2 su panca declinata (distensioni bil e croci) più dist manubri su p. o e crossover
e poi si ripete il ciclo. da ricordare che alleno il petto sempre 1 volta a sett.
non è meglio fare in questo modo invece di abituare il muscolo sempre allo stesso esercizio e di conseguenza tralasciare alcune zone del petto?
ps: gli esercizi segnati sono solo da esempio per farvi capire meglio il concetto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OverdeatH86a sto punto sarebbe meglio fare la panca con i manubri al posto del bilanciere con i manubri si ha il pregio d nn sforzare i tricipiti e di lavorare bene con i pett sia est ke int...
Commenta
-
Commenta